Report di Theking11

1500 grafts FUE con Dr.Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti gli utenti, finalmente è arrivato anche il mio momento e dopo 4 anni di studi sul forum, ho deciso di affrontare il trapianto di capelli.

    Dopo aver letto tante esperienze positive e visto tanti lavori eccellenti, la mia scelta e ricaduta sul Dottor Pekiner, scelta che ad oggi posso definire azzeccatissima, anche se sono passate solamente due settimane e ancora non è visibile il risultato che attendo con estrema fiducia.

    Posso dirmi molto soddisfatto di come sono stato accolto dal Dottore e da tutto il suo staff: First Duty, che tutti conoscete, Tugba (interprete), Eray e Fatma (assistenti).

    Prima di tutto faccio una breve presentazione sul sottoscritto: ho 43 anni, dall'età di 30 ho iniziato a notare un diradamento sul vertex prima e via via sul mid, fortunatamente l'evoluzione è stata molto lenta, tuttavia ero sempre più preoccupato per la situazione che negli anni andava peggiorando...

    Dopo aver provato a tamponare col monoxidil per 3 anni circa, con scarsi risultati e con eccessivo prurito e rossore, sospesi l'uso e iniziai così a documentarmi in rete su soluzioni alternative sino ad imbattermi sulla finasteride.

    Contattata una nota tricologa della mia città, andai a visita e mi prescrisse il farmaco, nello stesso momento scoprii questo preziosissimo forum che sfruttai per farmi un po' di cultura riguardo il mondo dei trapianti, ora di anni ne avevo 39 e la situazione iniziava ad essere per me allarmante.

    Recuperai abbastanza secondo me, potete dare un'occhiata alla mia cartella clinica che aggiornerò inviando le foto pre trapianto dopo 4 anni di cure.

    Ed eccoci finalmente arrivati al grande giorno, dopo essere stato per due volte a Milano per i consulti dal vivo con il Dottor Pekiner, dopo una prima stima di 1800 bulbi per coprire le aree colpite, nel 2022, il secondo anno, con una visita più approfondita, il Dottore ha deciso di intervenire con 1500 bulbi, con data dell'intervento fissata per il 23 gennaio 2023.

    Finalmente arrivo ad Ankara.

    Il viaggio è stato un'odissea in quanto all'arrivo ad Istanbul, causa ritardo di mezz'ora alla partenza da Bergamo, due ore di fuso orario e un'ora e dieci minuti al controllo dei passaporti, ho perso il volo per Ankara previsto alle 20 e 30, con conseguente annullamento anche del biglietto di ritorno che ho dovuto riacquistare.

    Vi lascio immaginare lo smarrimento del momento, visto che il volo successivo era in programma la mattina successiva!

    Per fortuna Tugba, che è stata un angelo, è riuscita ad inviarmi un auto di un collaboratore che mi ha prelevato alle 24 dall'aeroporto di Istanbul per portarmi in una località dove sono salito su un'altra auto che mi ha finalmente permesso di arrivare in albergo ad Ankara alle 4 del mattino!

    Per me che sono partito da Cagliari alle 8 del mattino, potete immaginare quale "viaggio della speranza" abbia dovuto affrontare, ben 20 ore totali!

    Lasciando perdere queste note negative che oggi nonostante tutto ricordo col sorriso, mi presento in clinica, accompagnato dal gentilissimo Eray alle 14 e 30, dopo la rasatura e il disegno sulla mia "testolina" inizia l'operazione (ore 16) che viene suddivisa in più sessioni.

    Estrazione di 750 bulbi su un lato, non sento nulla se non un leggero pizzicore dell'anestesia, poi più nulla, ci si ferma per la conta.

    Alla ripresa si inizia ad innestare, poi un'altra pausa, ancora un'estrazione di altri 750 bulbi sul lato opposto, un'altra pausa per la cena e ultima sessione dove purtroppo nell'ultima ora sento un poì di dolore sul mid.

    Vengono fatte ulteriori punture ma sembra che l'anestesia non mi faccia più tanto effetto, resisto e concudiamo che si sono fatte le 24 e 30!

    Sono un pochino provato ma con tutta la pazienza del momdo, Tugba, sempre presente duranrte l'intervento, mi dice che non vado via sino a quando non mi sono tranquillizato e mi sento meglio, grazie all'antidolorifico mi riprendo e dopo circa 20 minuti circa decido di rientrare, sempre accompagnato da Eray

    Sono tutti super gentili e disponibili, il Dottore si scusa ogni volta che mi vede sofferente durantre l'operazione e qiuesto, credetemi, penso che dimostri la sua estrema empatia

    Ritorno in albergo e dormo come un sasso, il giorno dopo ritorno in clinica per le medicazioni e Fatma procede insieme a Eray nella rimozione delle bende, compare nuovamente il Dottor Pekiner che con un bellisimo sorriso mi chiede come sto, vista la sofferenza dell'ultima ora dell'intervento, si mostra felice del risultato e con estrema sicurezza di un chirurgo che sa il fatto suo, mi dice che l'operazione è andata bene e che è convinto che avrò un ottimo risultato, così mi congedano e la mattina successiva posso ritornare verso casa.

    Posso dire che è stata un'esperienza molto postiva, clinica moderna Dottore super, come tutti i colaboratori che non smetterò mai di ringraziare, se dovessi consigliare a chi si trova in procinto di affrontare il trapianto non esiterei a fare il nome del Dottor Pekiner.

    A breve potrete vedere anche le foto che ho già inviato a First Duty, (sempre presente telefonicamente per ogni dubbio o domanda), relative al pre e al post immediato del trapianto e quelle dei due giorni successivi in cui sono rimasto molto colpito perchè praticamente già quasi guarito e quelle a distanza di una settimana.

    In futuro seguiranno altri aggiornamenti.

    Faccio un in bocca al lupo a chi sta per affrontare il trapianto e un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno preceduto condividendo le proprie esperienze, è anche grazie a voi se sono arrivato a questa scelta.

    A disposizione per qualsiasi domanda.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    In bocca al lupo! come hai affrontato il viaggio di ritorno? Hai usato un capellino?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie Cola, nessun cappellino, mai usato, ad oggi sono passati 18 giorni dall'intervento.

    La clinica ti fornisce dei panni da mettere sul poggiatesta della poltrona, il dottore ha fatto un lavoro eccellente, a parte un piccolo bruciore (normalissimo), non ho avuto nessun gonfiore, ho potuto appoggiare la testa da subito, con cautela ma ho potuto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao grazie per aver condiviso l'esperienza, attendo che First mi mandi le tue fotografie.
    Noto però che il nickname che hai utilizzato ad inizio del report è diverso..potrebbe creare un po' di confusione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Bola, grazie a te, sto continuando ad inviare foto aggiornate a First, aspetto che vengano caricate e attendo con curiosità i vostri commenti.

    Riguardo il nickname, è stato automatico, ho effettuato l'ingresso tramite google ed ha registrato il mio nome e cognome, se potessi aiutarmi a capire come modificarlo o se potessi intervenire tu, ripristinando il mio nickname, te ne sarei grato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Theking11 @ 11/2/2023, 16:29) 
    Ciao Bola, grazie a te, sto continuando ad inviare foto aggiornate a First, aspetto che vengano caricate e attendo con curiosità i vostri commenti.

    Riguardo il nickname, è stato automatico, ho effettuato l'ingresso tramite google ed ha registrato il mio nome e cognome, se potessi aiutarmi a capire come modificarlo o se potessi intervenire tu, ripristinando il mio nickname, te ne sarei grato

    Ciao probabilmente la mail che hai usato per registrarti su Bellicapelli è diversa da quella con cui hai fatto login via google.
    Ho modificato l'account con il tuo nome cognome trasformandolo in Theking-11
    Attenzione c'è un "-" tra le due parole.

    PRE





     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie mille Bola
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SURGERY





    A 3 GIORNI








    A 8 GIORNI











    A 18 GIORNI






    A 1 MESE E 12 GIORNI









     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    In bocca al lupo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidngr @ 15/3/2023, 05:37) 
    In bocca al lupo

    Grazie, attendo con fiducia la ricrescita...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI











     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie BOLA
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI











    first_duty Dr. Pekiner Clinic reminder per le fotografie pre/post operatorie e i dati tecnici dell'intervento
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie BOLA, ragazzi che ne pensate?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Situazione quasi identica al pre, non puoi aspettarti ancora grossi miglioramenti a soli 3 mesi
     
    .
29 replies since 7/2/2023, 01:58   4995 views
  Share  
.
Open chat