REPORT di Nicolas93

3000 grafts FUE con Dr.Vincenzo Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    Mi chiamo Nicolas, ho 29 anni e qualche giorno fa sono stato presso la clinica del Dott. Masullo per una prima visita in vista di un eventuale trapianto.
    Il Dott. oltre a sembrare davvero una gran brava persona, mi ha ispirato molta fiducia ed empatia, quindi viste anche le vostre esperienze positive qui sul forum, ho deciso di affidarmi a lui per questo mio sogno chiuso nel cassetto da troppo tempo :rolleyes: .

    L'intervento sarà svolto intorno all'ultima settimana di aprile (prima data disponibile del Dott. al momento).
    Il mio obbiettivo è coprire solo la zona frontale, la quale presenta una stempiatura abbastanza importante ma che, a detta del dottore, può avere un ottimo risultato vista anche la foltezza della mia zona donatrice.
    Masullo ha previsto un innesto tra le 2700/3000 UF.

    Detto ciò, vi allego di seguito delle foto riguardanti la mia situazione di partenza in modo da farvi avere un'idea e sentire le vostre opinioni.

    buona giornata e grazie!

    SITUAZIONE INIZIALE:

    IMG_20230216_162432_0IMG_20230216_162433_0IMG_20230216_162453_0InkedIMG_20230216_162439_0InkedIMG_20230216_162445_0

    Edited by Nicolas93 - 24/2/2023, 02:55
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Ciao anche a me ha fatto un ottima impressione e anche io devo faree ht con lui..ma fai qualche cura?magari prima di fare un trapianto a quest età dovresti provare..mio pensiero
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dok80 @ 21/2/2023, 10:24) 
    Ciao anche a me ha fatto un ottima impressione e anche io devo faree ht con lui..ma fai qualche cura?magari prima di fare un trapianto a quest età dovresti provare..mio pensiero

    Ciao, no mai fatte. Sinceramente sono molto scettico su qualsiasi tipo di cura. Conosco tanti miei coetanei che hanno solo buttato un mucchio di soldi in medicinali/integratori vari risolvendo poco o nulla. Per questo ho deciso direttamente di fare il trapianto.
    Comunque il Dott. è stato sincero dicendomi che se la calvizie dovesse progredire poi sarò costretto a fare un successivo intervento, ma di questo sono
    pienamente consapevole ;)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, sono appena tornato a casa da Salerno dopo aver effettuato il trapianto il giorno 24 aprile.

    Parto subito nel dire che tutto il personale è stato gentile e disponibile.

    Il Dott. ha unicamente effettuato i fori di alloggio per le UF, mentre il resto del personale, tutte Dott.sse qualificate, hanno provveduto sia alla estrazione che all'impianto delle UF sempre comunque sotto la saltuaria vigilanza del Dott. nella fase delle operazioni di cui sopra.

    L'intervento è durato dalle 8:00 alle 16:00 circa, per un totale di 3000 UF rispetto alle 2750 preventivate, 250 sono state aggiunte gratuitamente dal Dott.

    L'unica parte dolorosa è stata l'anestesia, quelle maledette punturine fanno davvero male! Ma passati quei 10 minuti di "agonia" non ho avvertito più nulla.
    Altro disagio è il dover stare per diverse ore a testa in giù durante la fase di estrazione dei bulbi, ma con un po' di pazienza si supera.

    Abbiamo deciso insieme al Doc. di creare una hairline non troppo bassa in modo da rinfoltire al meglio la mia zona centrale già diradata, coprendo anche le tempie, e andando anche a "preservare" altre UF a disposizione per un eventuale futuro intervento nella zona posteriore in caso l'AGA dovesse progredire negli anni.

    farmaci prescritti: CareFinast 1mg a giorni alterni per 6 mesi
    integratori: HairFormula per 4 mesi dopo pranzo e cena + Benaprost 1 compressa al gg x 3 mesi

    Vi allego sia le foto post operatorie e sia alcune fatte il giorno dopo, una volta effettuato lo sbendaggio.

    Ad un mese vi posterò un aggiornamento ;)

    Aspetto vostri pareri e se avete domande, chiedete pure!

    IMG-20230425-WA0018IMG-20230426-WA0013IMG-20230426-WA0014WhatsApp_Image_2023-04-30_at_19WhatsApp_Image_2023-04-30_at_19_0WhatsApp_Image_2023-04-30_at_19_1WhatsApp_Image_2023-04-30_at9_2WhatsApp_Image023-04-30_at9_3
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Grazie per il report. Sembra un ottimo intervento.
    In bocca al lupo per il post ht ;)
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'aggiornamento, intervento pulito e con buona densità.
    Seguiremo l'evoluzione, in bocca al lupo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao,
    vorrei sapere:
    - se puoi dirmi come è il post operatorio, diciamo le prime 2 settimane
    - dopo quanto tempo segni o crosticine non sono più visibili sulla donor?

    Grazie e buona giornata
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rintintin78 @ 22/5/2023, 07:53) 
    Ciao,
    vorrei sapere:
    - se puoi dirmi come è il post operatorio, diciamo le prime 2 settimane
    - dopo quanto tempo segni o crosticine non sono più visibili sulla donor?

    Grazie e buona giornata

    Ciao!

    Allora il post operatorio da come ho capito è molto soggettivo e dipende da diversi fattori tra cui:

    - reazione del cuoio capelluto al trauma e all'anestesia
    - età del paziente
    - eventuali farmaci e/o patologie in atto
    - qualità del capello e n° delle UF trapiantate

    Comunque in linea generale dopo una settimana puoi tornare a fare tranquillamente tutto. Ovviamente prestando attenzione a non subire urti
    e a non esporre al sole la testa per più di 5/10 minuti (per almeno 3 mesi). Difatti sono pronto ad affrontare una estate fisso con il cappello :wacko:

    Ovviamente devi considerare anche il fattore estetico, ovvero la presenza delle crosticine che non sono proprio il massimo da mostrare in pubblico.
    Nel mio caso al 13 esimo giorno ero completamente pulito ma, anche lì, è una cosa soggettiva.

    A livello post operatorio, nel mio caso, solo i 3/4 giorni successivi all'operazione sono stati "problematici" in quanto ho avvertito mal di testa, bruciore nella donor e ovviamente gonfiore generalizzato su tutta la testa, il quale poi nei giorni successivi si è spostato sul viso, per poi sparire completamente verso il 6/7° giorno.

    Questa è stata la mia esperienza, ma posso dirti che c'è anche chi non si gonfia affatto in viso come chi dopo qualche giorno diventa una mongolfiera con tanto di occhi neri :D , per questo ti dico è parecchio soggettivo il post operatorio.

    La mia donor è stata parecchio fortunata, ho avuto qualche crosticina solo per la prima settimana ma erano davvero impercettibili, sarà che ho una ricrescita molto rapida dei capelli ma davvero, non si vedeva assolutamente nulla tant'è che tutti mi chiedevano da dove me li avessero presi sti bulbi :XD:
    Diciamo che il fastidio in donor era più una sorta di bruciore che ho avvertito per almeno 2 settimane, specialmente durante la notte quando dovevo poggiare la testa sul cuscino, ma a livello visivo zero.

    Ad ogni modo tra qualche giorno posterò foto ad 1 mese. ;)

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, ciao!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie mille, sei stato molto esaustivo e gentile.
    Hai per caso foto della donor a 10 giorni?
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rintintin78 @ 27/5/2023, 09:31) 
    Grazie mille, sei stato molto esaustivo e gentile.
    Hai per caso foto della donor a 10 giorni?
    Grazie

    Di nulla figurati!

    A 10 giorni no ma te ne posto una ad 1 settimana dall'intervento ;) :

    WhatsApp_Image_2023-05-02_at_19
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    donor già perfetta. sei insgamabile!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, di seguito foto ad 1 settimana e poi ad 1 mese dall'intervento.

    E' iniziata la fase di shock-loss come previsto... di fatti la zona è parecchio diradata e leggermente arrossata.
    Dalla clinica mi dicono che tutto procede come previsto.
    Ora dovrò tenere duro a vedermi in questa condizione per i prossimi 2/3 mesi, in attesa della ricrescita definitiva >_< .
    Vi terrò aggiornati :B):

    FOTO A 1 SETTIMANA

    WhatsApp_Image_2023-05-02_at_19WhatsApp_Image_2023-05-02_at_19_0WhatsApp_Image_2023-05-02_at_19_1WhatsApp_Image_2023-05-02_at9_2

    FOTO A 1 MESE

    WhatsApp_Image_2023-05-25_at_13WhatsApp_Image_2023-05-25_at_13_0WhatsApp_Image_2023-05-25_at_13_1WhatsApp_Image_2023-05-25_at3_2
    WhatsApp_Image_2023-05-27_at_13

    CITAZIONE (kakaroth86 @ 27/5/2023, 13:34) 
    donor già perfetta. sei insgamabile!

    In realtà come puoi vedere dalle foto ad un mese, ora che si sono allungati un po', si vede una piccola striscia più diradata verso il basso a destra.
    Ma è davvero impercettibile, potrebbe anche sparire con la ricrescita nei prossimi mesi :)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Come ho già fatto notare in più report, non ci devi far caso a quella "striscetta".
    Noi lo sappiamo perchè siamo del "settore" ma il 99% delle persone che incontrerai manco ci farà caso... diciamo che è pià sgamabile il rossore sul front ecco.

    Tra l'altro faccio notare che anche diverse persone che non hanno problemi di capelli e che tengono un taglio corto sembrano avere la donor leggermente diradata quindi in queste settimane sembrerai solo uno tra i tanti ;).
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Certo certo, ma infatti per me non è un problema l'essere "sgamabile". Tant'è che già dopo 10 giorni sono tornato a lavoro.

    Anzi, ti dirò di più, a chiunque mi chieda io lo dico tranquillamente di aver effettuato il trapianto anche per incentivare chi magari ha ancora dubbi nel farlo a non aver paura di nulla! :D
     
    .
69 replies since 21/2/2023, 01:11   12963 views
  Share  
.
Open chat