Report di Cola123

1868 grafts FUE con dr. Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, inizio ringraziando voi del forum per avermi aiutato a studiare, pianificare e rendere possibile questo grande passo. Ringrazio inoltre le numerose testimonianze che mi hanno guidato nella scelta di eseguire l’operazione dal dottor Pekiner.

    Brevemente: ho 31 anni, da circa 7 in cura con minoxidil 5% + antiandrogeni, da circa 5 con finasteride gel 0.25 e serenoa. Qualche giorno prima della operazione ho sostituito la finasteride gel con quella orale al dosaggio di 0,25 da portare a 0,5 nei successivi 3 mesi.

    Tornando al trapianto, mi sono operato il 24 e 25 febbraio presso la clinica del dottor Pekiner ad Ankara.
    Il volo da milano con scalo a istanbul sabiha gokcen è andato benissimo, arrivo ad Ankara verso le ore 22 del 23 febbraio, l’hotel in cui ho alloggiato è l’holiday inn.
    Il mattino seguente l’assistente del dottore passa a prendermi in hotel e andiamo verso la clinica. Conosco subito Tugba, l’interprete, una persona molto gentile e intelligente che mi ha fatto sentire a mio agio sin da subito. Subito dopo è arrivato il dottore, presentazioni e si parte con il taglio con il parrucchiere. Una volta finito, il dottore ha iniziato a tracciare la hairline, dicendomi che mi sarebbero servite meno uf di quelle preventivate. Mi ha inoltre detto di avere una buona zona donatrice.

    I due giorni di operazione sono andati abbastanza lisci, come suo solito fare il dottore estrae-pausa-innesta. Ha una mano molto gentile e in generale è molto calmo lavorando. La cuoca della clinica è veramente brava e mi ha piacevolmente sorpreso la cucina turca. Il primo giorno di operazione il dottore ha innestato circa 700 uf mentre il secondo giorno le restanti 1100 circa. Verso le 22.30 abbiamo finito di innestare ma al momento delle foto l’assistente del dottore si è accorto che la hairline non era simmetrica: sostanzialmente la tempia sinistra era più alta di quella destra. Il dottore allora ha optato per estrarre ulteriori uf singole e le ha innestate nella parte sinistra per renderla alla stessa altezza di quella destra. Mi ha aggiunto circa 50 unità per aggiustare il problema. Dopo una chiacchierata sul post trapianto e su come deve essere gestito, l’assistente del dottore mi riaccompagna in hotel.

    La mattina seguente l’assistente viene nella mia camera di hotel e mi toglie i bendaggi, illustrandomi su come dovessi applicare crema e soluzione salina nella donatrice e nella ricevente. Guardandomi attentamente una volta tolti i bendaggi la prima cosa che ho notato è che le uf singole innestate sulla tempia sinistra per pareggiare la destra sono un po’ disconnesse fra di loro, dandomi la sensazione che sia troppo vuota in primissima linea. Confrontandomi con il consulente italiano della clinica e con tugba, che a sua volta ha sentito il parere del dottore, mi assicurano che il lavoro è ottimo e che il dottore è molto soddisfatto. Fidandomi dei loro giudizi mi tranquillizzo e sono molto ottimista per il risultato. Domenica 26 trascorro una giornata di riposo e lunedi 27 l’autista mi accompagna in aeroporto e inizio il ritorno verso casa. Ora inizia il post operatorio e voglio curarlo nel miglior modo possibile seguendo alla lettere tutte le indicazioni fornite dalla clinica. A tal proposito ringrazio di cuore Alex per essere stato sempre presente per qualsiasi dubbio o chiarimento.

    Mi piacerebbe avere un vostro parere e rimango a disposizione per qualsiasi domanda.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao, innanzitutto buon post trapianto.
    Volevo chiederti se hai poi intenzione di tornare alla fina gel e se Si come hai gestito e come gestirai la doppia applicazione di fina e minox?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao, penso che non tornerò ad applicare finasteride gel perché con i capelli lunghi è ingestibile. Il minoxidil posso applicarlo sin da subito sul vertex mentre per la ricevente devo aspettare 3 settimane.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao, riusciresti a parlare dell’anestesia ? Ti ha fatto male ? Ecc…
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stayed @ 1/3/2023, 06:37) 
    Ciao, riusciresti a parlare dell’anestesia ? Ti ha fatto male ? Ecc…

    Si l’anestesia fa molto male. Probabilmente è soggettivo ma quelle nella zona donatrice sono le peggiori. Il resto dell’operazione è indolore invece.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE






    SURGERY














    Edited by BOLA - 27/5/2023, 02:02
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Foto a un giorno dalla operazione. Come vi sembra la tempia sinistra in prima linea? (Prima foto)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Foto a 3 giorni

    1-D03-A7-C7-7-EF5-4-EE1-A98-E-AD026-E2-CF26-F
    DEFAF54-A-5-E9-B-49-DF-91-CF-E97-AF1-FEC451
    54000-B98-8-F09-4-EA9-BCF6-8-CF639-E0-EA7-C
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    494
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    stai sereno..pekiner è il numero uno delle hair line..ci sono passato anche io da lui un anni fa a febbraio..ho un ciuffo alla vanilla ice..oraaaaaaaaaaaa
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Grazie. Non sono preoccupato per la qualità del lavoro sia chiaro, ma oggettivamente mancano uf in prima linea nella tempia sinistra per cui la mia preoccupazione è che l’eventuale resa estetica non sia in linea con le mie aspettative. Speriamo bene 🤞

    Edited by Cola123 - 8/3/2023, 22:12
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    A 15 giorni, da oggi rinizio ad applicare il minoxidil sul vertex. Per la ricevente devo aspettare altri 15 giorni.

    3-AD474-FB-2-C33-4-B53-947-B-B7-B4-E567-E5-E6

    Edited by Cola123 - 26/5/2023, 17:05
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    494
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    nn disperare se mancheranno veramente c è sempre il touch up...un ritocchino e avrai un ciuffo da super sayan.....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI





     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, la fase peggiore è iniziata per me, ovvero la fase in cui ci si controlla 2 volte al giorno sperando che dalla peluria spunti qualche capello 😄 i primi 3 mesi sono filati abbastanza lisci, forse un po’ più rossore rispetto alla media ma ho la pelle abbastanza sensbile. Ora speriamo di ingranare 🤞
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    rispetto alle foto che hai caricato non sembra esserci stato molto rossore a dire il vero! poi vabbè se si sia accentuato in questi mesi non lo so :)
     
    .
43 replies since 28/2/2023, 17:09   5038 views
  Share  
.
Open chat