REPORT DI THORHAIR

4000 grafts FUE con Smile Hair Clinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo numerose ricerche mi sono fatto aiutare da chi ne sa più di me con i preventivi alla mano per scegliere la clinica e l'intervento più adatti al mio problema.
    Ho optato per la SMILEHAIRCLINIC, mi sono messo in contatto con loro e Mattia, un loro case manager, mi ha aiutato per ricevere una consulenza online.
    Il loro team medico ha valutato in base alle foto da me fornite la mia AGA livello 6 della scala Norwood.
    Si valuta di effettuare 2 interventi a distanza di circa 10-12 mesi per non stressare troppo la zona donatrice.
    Ho optato per il pacchetto "Exclusive", mettendo come prima opzione il Dr. Mehmet Erdogan, in caso di imprevisti può essere sostituito dal Dr. Bilgin.
    Ovviamente sono emozionato e un po' spaventato in quanto non ho mai effettuato un intervento chirurgico al solo scopo estetico, in ogni caso vi aggiorno passo dopo passo per l'evolversi dell'intervento e del post-intervento

    Ps ho allegato una foto con capelli bagnati tirati indietro per cercare di mostrare meglio la mia AGA
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous





     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Com'è andata Thor?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sono finalmente rientrato in Italia e sono pronto a scrivere il report
    Scriverò in nero le parti relative intervento/clinica ecc mentre in blu sensazioni extra operazione ma che ho vissuto in questi 3 giorni. Quindi se avete poco tempo potete tranquillamente leggere solo la parte scritta in nero
    Sono partito mercoledì mattina alle 7:05 con volo diretto (da Milano 2 ore 35 minuti) con Turkish Airline, costo biglietti aerei di andata e ritorno 265,00 euro; un po' caro ma ho prenotato con poco preavviso. Arrivo ad Istanbul IST, un aeroporto enorme, dopo più di 15 minuti di camminata sono arrivato senza problemi al punto di incontro con l'autista.
    Come scritto anticipatamente ho prenotato il pacchetto exclusive che prevedeva un hotel a 5 stelle, raggiunto in 1 ore e 10 minuti di auto, molto bello, accogliente e con SPA, sauna, idromassaggio, in un contesto davvero entusiasmante. L'hotel si chiama Elite World Grand Istanbul Asia. Ho scoperto casualmente che la città di Istanbul si trova su 2 continenti, quello europeo e quello asiatico.

    Il primo giorno è completamente "libero", si può visitare la città oppure rilassarsi in hotel.
    Giovedì il giorno dell'intervento sono venuti a prendermi in hotel dopo una abbondante colazione, in direzione Smile Hair Clinic alle 7:20 ora locale, per raggiungere la clinica in 25 minuti circa. Dopo avermi fatto le foto previste anche nelle condizioni di garanzia, ho effettuato il pagamento in contanti (euro) della somma restante decurtata la caparra. In caso di pagamento tramite carta di credito sarebbe stata attribuita una maggiorazione del 10% quale interesse applicato dalle banche turche.
    Con mia grande sorpresa prima di procedere all'operazione mi hanno chiesto di partecipare ad un'intervista con Bola, non avete idea di quanta sicurezza mi avesse dato averlo incontrato in clinica il giorno dell'intervento dopo due mesi che eravamo in contatto. Già sul forum da come scrive si vede che è un bravo ragazzo, ma a conoscerlo di persona posso dire che è una persona speciale. Purtroppo aveva l'aereo di ritorno all'ora di pranzo e non ha potuto assistere a tutta l'operazione ma era presente durante la rasatura e definizione dell'hairline insieme al Dr. Erdogan
    Entriamo in una sala operatoria pulita, in ordine, un po' fredda e con una tv a mia disposizione, prima di tutto mi hanno fatto gli esami del sangue e successivamente rasato con il rasoio elettrico, poi una volta valutata dal vivo la quantità di graft da poter estrarre il Dr. Erdogan mi ha disegnato la hairline valutando la densità adeguata in rapporto con la superficie della zona ricevente. Ho avuto subito un buon feeling con il Dottore, mi ha messo a mio agio e con qualche battuta abbiamo definito il tutto.
    Inizia l'operazione vera e propria con l'anestesia: simile a quella che ti fa il dentista solo che mi avranno fatto 20-30 iniezioni sulla nuca, senza dubbio è la parte più fastidiosa dell'intervento. Come stato d'animo ero abbastanza tranquillo e sereno forse anche perchè in passato ho subito operazioni importanti di svariate ore per incidenti vari.
    Mio fratello che ha effettuato l'operazione lo stesso giorno ma in un'altra clinica gli hanno chiesto di presentarsi a stomaco vuoto, ed in sedazione profonda gli hanno fatto tutte le anestesia senza che si accorgesse di nulla. Non sono un medico per valutare rischi/benefici di una sedazione profonda, ma potendo scegliere la parte dell'anestesia è proprio quella che salterei volentieri
    Iniziano a lavorare 4 persone tra medici ed assistenti per estrarmi le graft, la nuca è completamente anestetizzata, fà un po' impressione il rumore del punch che entra nella pelle ma nulla di trascendentale. Tempo 1 ora e 15 minuti avevano estratto tutte le 4000 graft.
    Dopodichè pausa di 20 minuti per pranzare in clinica, dopo essere stato sballottato non avevo voglia di mangiare e ho mandato giù solo del pane.
    Tornato in sala operatoria ho messo della musica rilassante nella smart-TV mentre aspettavo il Dottore per farmi le incisioni pericutanee con micro lame di zaffiro.
    Prima di tutto mi hanno fatto nuovamente l'anestesia, questa volta nella zona ricevente... fastidiosa come quella del mattino, appena ha fatto effetto il Dr. Erdogan ha iniziato a lavorare sulle incisioni, nel mentre ci siamo messi a chiacchierare del più e del meno, persona assolutamente squisita.
    Terminata questa fase sono arrivati in 4 tra medici e assistenti per l'impianto manuale. Dopo pranzo tra incisioni ed impianti hanno lavorato circa 5 ore. Al termine delle quali ho verificato la hairline insieme ad una dottoressa e abbiamo deciso in comune accordo di correggerla leggermente.
    A questo punto mi hanno fatto delle iniezioni di PRP e concluso con la medicazione che consiste in un bendaggio piuttosto stretto che impedisce ai liquidi di scendere sul viso e una fasciatura della donor.
    Senza dubbio è stata un'esperienza interessante, in ogni caso come tutti sappiamo per i risultati bisogna aspettare tempo... tanto tempo!
    Inizio a mandarvi le foto del 2° giorno dopo l'operazione e vi aggiorno costantemente sull'evolversi della situazione, tanto le foto devo comunque farle per eseguire i follow-up a distanza.
    Col senno di poi avrei prenotato un giorno in più in Istanbul sia per visitare la città che per effettuare un ulteriore controllo in clinica il secondo giorno dopo l'operazione

    Ps: nell'opuscolo mi hanno suggerito di fare delle sedute di PRP a distanza di 4-6 settimane, cosa ne pensate? A Milano dove mi consigliate di farle?

    Edited by Thorhair - 12/3/2023, 08:35
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    In bocca al lupo!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dok80 @ 11/3/2023, 21:55) 
    In bocca al lupo!!

    Crepi il lupo, grazie Dok80
    Mi sto guardando allo specchio come non mai per studiare l'evoluzione del post-operatorio ^U^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 11/3/2023, 11:59) 
    Com'è andata Thor?

    Ciao Bola, è andato tutto bene, prima di iniziare le incisioni ho concordato col Dr. Erdogan di abbassare di qualche millimetro la hairline e con una forma leggermente più concava. In più è riuscito ad andare verso il crown più del previsto. Nel secondo intervento probabilmente si potrà valutare di chiudere il crown e abbassare la hairline ulteriormente.
    Avevo tante graft singole che dovrebbero darmi un effetto naturale e vedremo che copertura riuscirò a raggiungere.
    Quando hai 2 minuti liberi prova a controllare nella posta indesiderata, ti avevo scritto alla solita mail sia prima dell'intervento che ieri mandandoti le foto.
    Qui tra applicazione schiuma, lavaggio con shampoo apposito e crema cortisonica mi parte un'ora ogni mattina X)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao, la clinica esegue anche bht?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    in bocca al lupo, seguo con interesse anche perchè ho letto buone cose di questa clinica Thorhair per curiosità alla fine ti hanno impiantato 4000 uf e nel prossimo intervento quante ne indicano?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SeiUnBacucco @ 12/3/2023, 12:34) 
    Ciao, la clinica esegue anche bht?

    Ciao, si la clinica esegue anche BHT con un sovrapprezzo rispetto al loro listino.
    Nel caso puoi contattare il loro case manager che può darti delucidazioni in merito.
    È piuttosto strutturata la clinica, il giorno del mio intervento ne hanno operati 14 in tutta la giornata

    CITAZIONE (giantor77 @ 12/3/2023, 13:21) 
    in bocca al lupo, seguo con interesse anche perchè ho letto buone cose di questa clinica Thorhair per curiosità alla fine ti hanno impiantato 4000 uf e nel prossimo intervento quante ne indicano?

    Ciao Giantor, crepi il lupo, grazie!
    La dottoressa che mi ha fatto la visita post operatoria mi ha detto che prelevano dalla zona donatrice al massimo il 40% delle graft totali, pertanto durante l’intervento di giovedì avevo circa 10.000 grafts a cui attingere e ne hanno prelevate 4.000. Quindi durante il prossimo intervento che dovrei averne circa 6.000 (sperando nel minore shockloss possibile) prevedono di trapiantarmene tra le 2.000 e le 2.500.
    Eventualmente posso integrare la zona crown con BHT
    Diciamo che ora ho 39 anni e preferirei tenermi qualche graft nel caso in cui dovesse progredire l’AGA con l’avanzare del tempo
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta thor. Seguo e il tuo caso, buon proseguimento
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SURGERY





     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dottor Erdogan veramente simpatico e professionale, speravo di capitare con lui per l'operazione e mi é andata bene, non che non mi fidassi degli altri, però sui social i suoi interventi erano tutti impeccabili.
    Cmq a me per 2100 graft ci sono volute quasi 6 ore, praticamente avevano finito prima di me pazienti con il doppio delle graft, questo credo dipenda più che altro dagli assistenti.
    Auguri di buona guarigione!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie Bola per avermi caricato le immagini.
    Ora sono a 7 giorni esatti dall'intervento, la zona donatrice è rossa ma non mi brucia più, la ricevente è piena di crosticine sia marroni che trasparenti che iniziano a staccarsi di cui molte si portano dietro il capellino.

    Al mattino ci metto 1 ora e 15 minuti circa per prepararmi, devo mettere per 40 minuti su una schiuma Bepanthenol e tamponarla delicatamente nella zona ricevente con la punta delle dita senza sfregare. Poi sciacquare con acqua tiepida-fresca, asciugare con dello scottex sempre tamponando, poi lavare la testa con Shampoo Sebamed tamponando la zona ricevente e sfregando delicatamente la donor. Sciacquare il tutto e poi finalmente posso farmi una doccia dal collo in giù :XD: al termine della quale metto una crema cortisonica solo nella parte donatrice per lenire il fastidio.

    Queste sono le foto a 7 giorni dall'intervento

    CITAZIONE (Alex888 @ 16/3/2023, 13:55) 
    Dottor Erdogan veramente simpatico e professionale, speravo di capitare con lui per l'operazione e mi é andata bene, non che non mi fidassi degli altri, però sui social i suoi interventi erano tutti impeccabili.
    Cmq a me per 2100 graft ci sono volute quasi 6 ore, praticamente avevano finito prima di me pazienti con il doppio delle graft, questo credo dipenda più che altro dagli assistenti.
    Auguri di buona guarigione!

    Grazie Alex888, sono qui con il pallottoliere per contare i giorni nei prossimi 9 mesi!
    Erdogan è piaciuto anche a me
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 7 GIORNI





     
    .
99 replies since 1/3/2023, 18:04   8940 views
  Share  
.
Open chat