REPORT DI THORHAIR

4000 grafts FUE con Smile Hair Clinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Come da prassi della Simle Hair Clinic oggi ho mandato le foto per eseguire il follow-up a distanza.
    Ho ancora alcune crosticine e soprattutto pelle morta, mi hanno detto di tenere su la schiuma 60 minuti (anzichè 40 come ho fatto fino ad oggi) e di massaggiare sotto la doccia con delicati movimenti circolatori per favorire la loro rimozione totale.
    Iniziano a crescere i capelli e so che dovrebbero cadere nei prossimi 2 mesi.
    Sono solo perplesso del fatto che hanno messo alcune graft con 2 e 3 capelli proprio in prima linea, ho paura che una volta cresciuti possano avere un effetto capelli da bambola.
    La zona donatrice è ancora tutta bucherellata
    Devo aggiornarmi con il loro case manager tra 3 giorni in merito alle ultime croste sperando che se ne siano andate altrimenti c'è il rischio di micosi... se ho tradotto bene dall'inglese
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 13 GIORNI





     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sono a 15 giorni dall'intervento, facendo 60 minuti di Bepanthenol schiuma prima dello shampoo e massaggiando più energicamente sono venute via tutte le crosticine
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 15 GIORNI





     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao thorair, ipotizzando nel secondo trapianto di utilizzare qualcosa come 3000 uf, e' stato valutato come sarà l'aspetto finale dell'area donor? Nel senso che circa 7000 uf sono tante. Ps: lo chiedo perché il mio caso e' piuttosto simile al tuo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SeiUnBacucco @ 26/3/2023, 21:26) 
    Ciao thorair, ipotizzando nel secondo trapianto di utilizzare qualcosa come 3000 uf, e' stato valutato come sarà l'aspetto finale dell'area donor? Nel senso che circa 7000 uf sono tante. Ps: lo chiedo perché il mio caso e' piuttosto simile al tuo

    Ciao, nel secondo intervento abbiamo stimato tra le 2000 e le 2500 grafts per chiudere il crown e infoltire il front. A me piacerebbe abbassare di qualche millimetro l'hairline ma tutto dipende da come sarò messo tra un anno, infatti mi ha detto che la decisione di quanto prelevare dipende da com'è messa la donor tra un anno. Eventualmente integro il crown con bht
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    ora sono a 26 giorni e credo i capelli siano in fase shedding, mi ritrovo tra i 20 ed i 30 capellini in mano ogni volta che massaggio la cute, infatti sono evidentemente più diradato rispetto a 14 giorni dopo l'intervento.
    Domandona per gli esperti, ho iniziato ad utilizzare una lozione spray topica contenente finasteride e minoxidil acquistata in clinica e consigliata per i 3 mesi successivi al trapianto (partendo dal 15° giorni post op.). Al termine del terzo mese potrò terminare la cura di punto in bianco oppure dovrò ridurre lentamente la dose?
    Grazie a chi mi sa dare una dritta
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Thor, io direi di non sospendere assolutamente la lozione a 3 mesi potresti causare seri problemi.
    Segui la cura per almeno 1 anno e se puoi vuoi sospenderla fallo molto lentamente.
    Dopo 3 mesi di cura potresti avere solo caduta indotta che potresti poi non riuscire a recuperare se sospendessi la cura.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, aggiornamento ad un mese esatto:
    sono in piena fase shedding, ogni volta che lavo i capelli mi rimangono in mano 30-40 capellini. Effettivamente è una brutta fase di questo percorso, mi ero già abituato a guardarmi bello folto.
    In realtà quello che mi preoccupa adesso è l'area donatrice, c'è un distacco netto da dove mi hanno esportato i bulbi rispetto alla porzione non toccata.
    Questo effetto potrebbe essere definitivo oppure anche la donor ha una sorta di shok-loss e poi si riprende?

    PS Prima dell'estrazione, parlando con il Dr. Erdogan e con gli assistenti ho chiesto che l'estrazione fosse sfumata e lui l'ha tradotto agli assistenti in "degradè"
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE


    IMG_1242IMG_1243IMG_1247IMG_1248

    IMG_1251IMG_1254IMG_1256
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, sono a 2 mesi dall'intervento, qui tutto tace... fino a 10 giorni fà avevo dei piccoli capellini e in questi giorni ho perso anche quelli.
    Sono in attesa di vedere spuntare qualcosa di nuovo
    La zona donatrice mi sembra ancora martoriata, se riesco settimana prossima vado dal parrucchiere e cerco di farmeli tagliare corti ai lati per valutare meglio la situazione.
    A presto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI







     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, sono al 3° mese e dal 2° mese non è cambiata molto la situazione, gli stessi capelli me sembrano solo più lunghi.
    Secondo il loro Case Manager un segno di ricrescita evidente dovrei averlo dal 4° mese e continueranno a crescere fino a 15- 18 mesi.
    Attendo fiducioso
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Normalissimo, ora dovresti iniziare a vedere un minimo di ricrescita, io nel terzo ogni giorno che passava mi vedevo sempre più denso.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI





     
    .
99 replies since 1/3/2023, 18:04   8940 views
  Share  
.
Open chat