ajuga reptans vs serenoa repens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, come scrissi in precedenza dopo 3 anni di finasteride ho dovuto smettere il 2 febbraio per pesanti sides sessuali iniziati nel mese di gennaio e che tuttora, seppur in maniera attenuata, stanno persistendo nonostante la sospensione (anche se più passa il tempo più sto migliorando..). Ho provato anche la serenoa reptans in queste settimane ma probabilmente dato ha lo stesso meccanismo di azione di fina ovvero va ad agire contro il dht, seppur in maniera più blanda, in questo momento il mio organismo non tollera nemmeno questo. Secondo la tricologa essendo sensibile nel mio caso è meglio aspettare un attimo. A questo punto la mia domanda è:

    1) Qualcuno ha provato l’ajuga e ha sperimentato effetti colaterali come azzeramento libido o disfunzione erettile ? So che è molto sicuro, ma vorrei testimonianze dirette di chi ha accusato sides con gli altri e poi successivamente ha provato questo.

    2) E soprattutto in termini di benefici (rallentamento aga/crescita/mantenimento) possiamo equipararlo alla serenoa repens?
    Grazie a chi mi risponderà.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Dai un'occhiata a questo articolo https://www.blogcalvizie.it/anti-dht-natur.../#Ajuga_Reptans

    Inoltre se cerchi qui sul forum trovi qualche discussione a riguardo ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao grazie mille per avermi inoltrato questo articolo :) l’avevo però già letto.. inoltre questo è uno studio fstto in vitro, ma nella realtà funziona in maniera differenze. Per questo sto cercando esperienze dirette su chi ha provato il prodotto/se ha sperimentato sides/se si può paragonare alla serenoa in termini di efficacia
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao, allora io uso anti dht da quasi 3 anni, avevo iniziato con serenoa ma mi dava calo della libido e problemi di erezione di conseguenza, ho provato a staccarla e riprovare ma si ripresentavano sempre puntuali, ho staccato fino al ritorno alla norma e ho poi iniziato con ajuga… ajuga sarà un anno e mezzo che la assumo, mai avuto neanche un sides, analisi testosterone perfette ecc… però non saprei dire se dia almeno un mantenimento, io non ho una situazione per niente grave, ho solo notato alcuni capelli nel frontale che tenevo d’occhio da sempre, che sono migliorati, non saprei se per merito di ajuga, penso di si sinceramente ma siccome a occhio non ho potuto notare cambiamenti ma nemmeno peggioramenti allora non ho certezze al 100%
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chuck92 @ 13/3/2023, 21:19) 
    Ciao, allora io uso anti dht da quasi 3 anni, avevo iniziato con serenoa ma mi dava calo della libido e problemi di erezione di conseguenza, ho provato a staccarla e riprovare ma si ripresentavano sempre puntuali, ho staccato fino al ritorno alla norma e ho poi iniziato con ajuga… ajuga sarà un anno e mezzo che la assumo, mai avuto neanche un sides, analisi testosterone perfette ecc… però non saprei dire se dia almeno un mantenimento, io non ho una situazione per niente grave, ho solo notato alcuni capelli nel frontale che tenevo d’occhio da sempre, che sono migliorati, non saprei se per merito di ajuga, penso di si sinceramente ma siccome a occhio non ho potuto notare cambiamenti ma nemmeno peggioramenti allora non ho certezze al 100%

    ciao chuck grazie della risposta. Quindi stai dicendo che con ajuga hai mantenuto diciamo stabile la tua situazione/lèggerà ricrescita ? Ma ti e stata diagnosticata Aga ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io ho fatto tre visite negli ultimi tre anni, da tre dermatologi diversi dei quali non farò il nome… premetto che ho un arretramento con stempiatura attualmente norwood 2 e denso, i miniaturizzati sulle tempie ci sono anche se non tantissimi, uno mi ha detto che non ho una situazione da darmi farmaci perché pieno di capelli grossi e mi ha prescritto solo serenoa, l’altro idem, e il terzo mi ha diagnosticato aga iniziale e voleva darmi il minox per le tempie… io ho rifiutato per valutare ancora meglio la situazione nel tempo e prendere delle decisioni più precise e ragionevoli in base a ciò che vedevo, io sinceramente non posso dire di aver visto peggioramenti negli ultimi due anni, almeno non a vista d’occhio, ho un’altra visita qua a Maggio e poi ti aggiorno, io non vedo altri motivi se non un anti dht che mi possa aver migliorato quei capelli che ho notato.
    A prescindere io voglio migliorare attaccatura frontale e tempie, anche se di pochissimo ma voglio così, quindi se avrò possibilità proverò la finasteride topica a bassa percentuale sulle tempie e vediamo che succederà, se funzionerà senza sides la porterò avanti, il minox sarà ultima spiaggia

    CITAZIONE (Mattia Prodi @ 13/3/2023, 21:22) 
    CITAZIONE (Chuck92 @ 13/3/2023, 21:19) 
    Ciao, allora io uso anti dht da quasi 3 anni, avevo iniziato con serenoa ma mi dava calo della libido e problemi di erezione di conseguenza, ho provato a staccarla e riprovare ma si ripresentavano sempre puntuali, ho staccato fino al ritorno alla norma e ho poi iniziato con ajuga… ajuga sarà un anno e mezzo che la assumo, mai avuto neanche un sides, analisi testosterone perfette ecc… però non saprei dire se dia almeno un mantenimento, io non ho una situazione per niente grave, ho solo notato alcuni capelli nel frontale che tenevo d’occhio da sempre, che sono migliorati, non saprei se per merito di ajuga, penso di si sinceramente ma siccome a occhio non ho potuto notare cambiamenti ma nemmeno peggioramenti allora non ho certezze al 100%

    ciao chuck grazie della risposta. Quindi stai dicendo che con ajuga hai mantenuto diciamo stabile la tua situazione/lèggerà ricrescita ? Ma ti e stata diagnosticata Aga ?

    preciso che uso l’integratore Focal Sinergy della markeuticals a mio avviso il migliore come composizione insieme ad ajuga che ci sia
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ci sono già discussioni in merito, ma purtroppo nessun dato attendibile ne di personale ne di scientifico... puoi fare una prova di 6 mesi e tirare le somme, sides sessuali non dovrebbe darne il problema della Ajuga è che l'unica più concentrata è quella del Tricovel ma a parer mio ha un costo non indifferente se si decide di mantenere l'assunzione per periodi prolungati.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Scusami ma devo contraddirti, gli studi ci sono e dimostrano una maggior efficacia di ajuga rispetto a serenoa, e tutti anche… non solo alcuni, non ce ne sono di contraddittori tra loro, altra cosa molto importante è che il tricovel è uno degli integratori che contiene ajuga ma in piccolissima quantità e cioè solo 5 miseri mg, contro altri integratori che vanno da 120 mg ai 600… quindi davvero utili in confronto al secondo me inutile tricovel.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chuck92 @ 14/3/2023, 09:44) 
    Scusami ma devo contraddirti, gli studi ci sono e dimostrano una maggior efficacia di ajuga rispetto a serenoa, e tutti anche… non solo alcuni, non ce ne sono di contraddittori tra loro, altra cosa molto importante è che il tricovel è uno degli integratori che contiene ajuga ma in piccolissima quantità e cioè solo 5 miseri mg, contro altri integratori che vanno da 120 mg ai 600… quindi davvero utili in confronto al secondo me inutile tricovel.

    L'unico studio è quello riportato e fatto da loro nulla che possa automaticamente dimostrare l'efficacia al 100%, la ricerca non funziona così.
    La titolazione della sostanza è fondamentale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Beh le titolazioni su quelli che ci sono in commercio sono alte, a mio avviso quello della markeuticals è il migliore e più studiato anche a livello di composizione, non penso mettano in commercio qualcosa che non funziona e che hanno avuto prova che non funziona, fanno dei test prima come per qualsiasi altro prodotto o farmaco, ma comunque ci sono anche testimonianze riguardo l’efficacia di ajuga, addirittura di persone che con serenoa hanno ottenuto meno e che con ajuga hanno migliorato di più, poi come sempre e giustamente tutto è soggettivo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_55 @ 14/3/2023, 09:32) 
    Ci sono già discussioni in merito, ma purtroppo nessun dato attendibile ne di personale ne di scientifico... puoi fare una prova di 6 mesi e tirare le somme, sides sessuali non dovrebbe darne il problema della Ajuga è che l'unica più concentrata è quella del Tricovel ma a parer mio ha un costo non indifferente se si decide di mantenere l'assunzione per periodi prolungati.

    Non è esattamente così. C’è un’alta concentrazione di ajuga nel “ajuga anti-dht” della vitaminity. Molto più efficace del tricovel
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chuck92 @ 14/3/2023, 09:53) 
    Beh le titolazioni su quelli che ci sono in commercio sono alte, a mio avviso quello della markeuticals è il migliore e più studiato anche a livello di composizione, non penso mettano in commercio qualcosa che non funziona e che hanno avuto prova che non funziona, fanno dei test prima come per qualsiasi altro prodotto o farmaco, ma comunque ci sono anche testimonianze riguardo l’efficacia di ajuga, addirittura di persone che con serenoa hanno ottenuto meno e che con ajuga hanno migliorato di più, poi come sempre e giustamente tutto è soggettivo.

    L'unica titolazione "alta" come la chiami tu è quella del tricovel.
    Sugli integratori la ricerca non funziona come per i farmaci e va da sè che un esperimento per essere attendibile deve essere ripetibile altrimenti non può considerarsi tale.
    Io tutte queste testimonianze non le vedo, ripeto basta provare e tirare le conclusione da sè rendendosi conto che chi non vuole usare Fina deve andare un èò per tentativi (come un pò chiunque qui dentro) visto che i dati a nostro favore sono piuttosto scarsi.
    Ciao
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    rispondi a ciò che ti ho scritto io. Non sei informato se pensi che ci sia solo nel tricovel
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io da quando uso ajuga non ho visto peggioramenti, anzi… la titolazione può essere alta quanto vuoi ma su 5mg non conta praticamente nulla, gli stessi test e studi fatti hanno provato che servono quantità più alte per trarne beneficio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sono d’accordo con te. Ma non è infatti molto informato se pensa che sia solo nel tricovel.. C’è appunto il prodotto della vitaminity molto più efficace e con quantità maggiori, solo che si ordina solo online
     
    .
25 replies since 2/3/2023, 19:36   2290 views
  Share  
.
Open chat