Finasteride a Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    ciato a tutti. Mi rivolgo in particolar modo ai milanesi per avere un consiglio su chi rivolgermi per portare avanti la cura finasteride. Gia prima era difficoltoso avere la prescrizione dal medico di base. Successivamente è andato in pensione ed il nuovo medico si rifiuta.
    Da un po sono quindi costretto ad andare ogni 6 mesi dal dermatologo, e la cosa gia mi infastidiva per il te
    mpo ed il costo.

    Adesso anche il dermatologo è cambiato e ne ho provati altri due, che me la fanno difficile e mi chiedono l'esame dello sperma. Si aggiungono quindi altri costi, altro tempo e stress. Ho ribadito che nel mio caso non sono interessato al tema della procreazione, ma mi dicono che per legge sono comunque tenuti a chiedere gli esami.

    Tra l altro l'ultimo sostiene che interrompere la fina non è un problema perche il tutto lo fa il minoxidil... Insomma... Fossero competenti per lo meno..

    Io per minimizzare i costi sto prenotando tramite assicurazione medica al cmsa. E mi costringe ogni volta a farmi dare la ricetta dal medico di base (altro cinema). Ma mi piacerebbe rivolgermi a qualcuno di competente che non faccia perdere soltanto tempo e soldi... Consigli?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,306
    Reputation
    +956

    Status
    Anonymous
    Solidarizzo con te.
    Semplicemente potresti risolvere il tutto cambiando il medico di base.
    Purtroppo, a volte anche giustamente, in Italia la figura del medico di base non è un caso sia bisfrattata come quella dei pomatari, ossia alcuni dermatologi, che hai incontrato sul tuo cammino.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Ponuca come stai?ti suggerisco doc Nicolò rivetti

    P.s che zona sei di Milano?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    il problema è che invece cambiare il medico di base non è per nulla semplice! Ne ho gia provati diversi ma dalla pandemia in poi i meidici da poter scegliere sono spariti. Io praticamente non ne ho altri in zona.

    Cmq sono nella zona Cascina Merlata diciamo..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Il doc che ti ho citato te la prescrive in caso ci fosse bisogno...io sono stato da lui e me la aveva prescritta però sinceramente ho un amico che fa il rappresentante per un azienda farmaceutica e qls cosa mi serve chiedo a lui e me la porta
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    ciao profumaio. ho provato a inviarti un messaggio ma non riesco..Mi appare che non sono abilitato e non so perche... tu riesci? Mi daresti altri dettagli su zona e costi? Ovviamente avrei bisogno di qualcosa di continuativo... grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao io sono di buccinasco
    Questa è la mia mail [email protected]
     
    .
6 replies since 11/3/2023, 14:19   245 views
  Share  
.
Open chat