Consigli per trapianto di barba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, avrei intenzione di effettuare un trapianto di barba. Ho ancora 22 anni e so di essere giovanissimo, il problema è che non ho alcun miglioramento su questo lato da quando avevo 15 anni, zero peli sulle basette, zero sulle guance, zero peli corporei (petto/braccia) sono la definizione di glabro. L'unica cosa che ho sono i baffetti la cui densità è rimasta invariata negli anni e letteralmente 3 peli sul mento.In passato provai ad applicare il Minoxidil sul viso, per un paio di settimane (forse troppo poco) e non cambió nulla. Feci vari controlli e non risulta esserci un problema ormonale, anche perché ho un timbro di voce piuttosto profondo. Mi sono documentato nelle ultime settimane su quali fossero i migliori chirurghi non badando a spese, ho letto dei vari Couto (i cui tempi di attesa sono millenari) Feriduni, Freitas. In sostanza ciò che vorrei chiedervi e appunto una lista delle migliori cliniche e dei migliori chirurghi non badando a spese, non vi chiedo di fare confronti tra chirurghi avendo letto che sono vietati. Anche in particolare se conoscete qualche clinica o chirurgo specializzato nell'effettuare questo tipo di trapianto. So che per molti possa essere una follia soprattutto a quest etá utilizzare così tante graft per una cosa secondaria come la barba ma per me e davvero importante
    Vi ringrazio largamente in anticipo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,612
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Riesci ad inviare foto della tua situazione?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Beh ad essere sincero mi vergogno un po' a pubblicarle nella discussione,se non è troppo disturbo ed è possibile potrei mandartele nella chat privata 🙂
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,612
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blonded @ 28/4/2023, 11:41) 
    Beh ad essere sincero mi vergogno un po' a pubblicarle nella discussione,se non è troppo disturbo ed è possibile potrei mandartele nella chat privata 🙂

    No problem.
    È solo per capire la tua situazione da un punto di vista "obiettivo".
    Se vuoi puoi inviarle alla mail del forum [email protected] e verranno caricate a volto coperto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono un po' di fretta e non sono riuscito a mettere altre foto, comunque la situazione è questa un po' ovunque
    Attached Image
    IMG-20230428-WA0002

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Usa il minoxidil
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,612
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Secondo me 22 anni sei ancora giovane per valutare qualsiasi tipo di terapia/intervento.
    La barba può svilupparsi fino ai 30 anni e dipende da diversi fattori tra cui la genetica.
    Come sono messi i tuoi parenti?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In famiglia,ho uno zio da parte di mia madre completamente glabro, da parte paterna, si può dire che la barba è presente, però mio zio e i miei cugini ce l'hanno a chiazze
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    La mia si é riempita ai miei 33 anni
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Se anche dall'altro lato sei uguale ci vorranno almeno 3500 grafts per la ricostruzione completa (includendo il pizzetto).
    Ci sono vari esempi sul forum, te ne posto qualcuno:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=79521619
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=79194371
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=76801484
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=79258968
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=75997540
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=75308386

    Credo tuttavia che a 22 anni sia molto azzardato giocarci la metà di una donor normale via FUE non sapendo se in futuro avrai bisogno di unità per trattare problemi di calvizie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dunque ipotizzando che volessi effettuarlo mediamente quante unità potrebbero rimanermi per un eventuale futuro trapianto di capelli?. Da quanto visto il dr Masullo sembra piuttosto affidabile anche se su vari siti ho letto recensioni alle volte contrastanti. Si può stare tranquilli con lui? Ed eventualmente potresti consigliarmi anche altri chirurghi in Italia e all'Estero? Comunque ci tengo davvero a ringraziare te e tutti gli altri che hanno risposto siete davvero utilissimi, mi scuso per le molte domande 😅
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Ti consiglio questa discussione:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=69530432
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blonded @ 29/4/2023, 12:05) 
    Dunque ipotizzando che volessi effettuarlo mediamente quante unità potrebbero rimanermi per un eventuale futuro trapianto di capelli?. Da quanto visto il dr Masullo sembra piuttosto affidabile anche se su vari siti ho letto recensioni alle volte contrastanti. Si può stare tranquilli con lui? Ed eventualmente potresti consigliarmi anche altri chirurghi in Italia e all'Estero? Comunque ci tengo davvero a ringraziare te e tutti gli altri che hanno risposto siete davvero utilissimi, mi scuso per le molte domande 😅

    Impossibile saperlo senza una foto della tua area donatrice attuale che puoi inviare a [email protected]

    Masullo è un chirurgo senza dubbio affidabile per un trapianto di barba ma sinceramente non so se alla tua età sia opportuno effettuare un intervento importante di questo tipo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto Bola, solo un'ultima cosa, qualora decidessi di avere un consulto online con un dottore oltre alle foto del mio viso dovrei mandargli anche un foto dell'area donatrice?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,612
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blonded @ 2/5/2023, 08:58) 
    Ti ringrazio molto Bola, solo un'ultima cosa, qualora decidessi di avere un consulto online con un dottore oltre alle foto del mio viso dovrei mandargli anche un foto dell'area donatrice?

    Certo,
    la foto della donor è importante per i consulti online ;)
     
    .
16 replies since 28/4/2023, 07:41   408 views
  Share  
.
Open chat