Ginecomastia Profumaio85

Esperienza Diretta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi volevo raccontare la mia esperienza di chirurgia di ginecomastia vera che mi porto dietro da quando ho 17anni
    Dopo vari anni che ci pensavo su dopo e quando ho deciso di sottopormi a questo intervento qualche settimana fa e in data 30/05/23 finalmente lo ho fatto e mi sono tolto un bel pensiero e un bel disagio di cui soffrivo molto nel periodo estivo
    Premetto che sono di Milano e la scelta chirurgia plastica è molto ampia(mi sono orientato guardando forum simil bellicapelli dove ho trovato qualcosina da cui partire,nonché ho guardato le recensioni varie su varie operazioni del chirurgo in questione)beh la mia scelta è stata fatta su questo doc.Gianluca Campiglio,come già accennato ho fatto la mia prima visita con lui un paio di settimane fa e mi è sembrato una persona preparata è sicura del suo lavoro percui li sul momento ho preso la decisione e di farmi dare una data,il doc in prima visita è stato molto sintetico nel senso che mi ha mostrato delle foto del prima e dopo svolti da lui su questa chirurgia e mi ha spiegato un pò le cose(non ho fatto molte domande dato che negli anni mi sono fatto una cultura notevole su questa operazione)percui mi prescrive un altra ecografia mammaria(la mia era datata 2021)per costatare che non vi siano variazioni,ecg,esami del sangue vari e mi rimanda alla settimana successiva per visita pre operzione
    Definito il tutto mi dice che procederà prima con una liposuzione e poi con asportazione ghiandola tramite piccola incisione sono aureola,il costo del operazione è stata di circa 7500eur
    Sono stato operato presso struttura "Casa di cura villa letizia"ove mi sono recato alle 6e30 per il pre ricovero e dopo vari questionari e colloquio con anestesista intorno alle 8 in sala operatoria,salutato il doc,procede con dei disegni sul mio petto e poi sdraiato e tempo di attaccare qlc strumento tipo misura pressione e altri macchinari sono andato nel mondo dei sogni tramite anestesia generale(premetto che quando mi hanno prelevato in camera e poi mi hanno portato giù le infermiere sono rimasto un pò flashato dalle luci delle sale operatorie e dal colore simile acciaio che divideva le varie sale e da sdraiato non ho capito molto)Dopo circa 2 ore ero di nuovo in camera mia dove ho continuato a dormire un paio di ore finché un infermiera mi ha portato una bottiglia di acqua per far sì che facessi pipì per smaltire anestesia,chiedendomi se non avessi nausa mi ha portato subito dopo del the caldo con dei biscotti...al mio risveglio avevo qlc piccolo fastidio e un pochetto di difficoltà motorie e anche qlc svarione ma con il passare delle ore tutto è svanito,dopodiché ho passato il pomeriggio cazzeggiando e di tanto in tanto alzandomi causa rottura di palline nello stare sdraiato...intorno alle 20 è tornato il doc Campiglio e mi ha chiesto come andava e se volevo passare la notte in clinica,ma dato che praticamente non avevo tutto sto gran fastidio me ne sono andato,al momento ho una fasciatura post operazione molto stretta sul petto che toglierò il giorno 04/06/23 presso lo studio del doc dove poi deciderà se dovrò portare un corpetto comprensivo per 15gg circa,il doc mi ha dato 48ore di riposo,poi potrò uscire in libertà senza strafare fino al giorno che leva questa fasciatura anche perchè non da molta movimento sulle braccia
    Questo è il quanto penso di aver detto tutto e possa essere utile per qualcuno
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Profumaio grazie per aver postato la tua esperienza.
    Non ricordo se assumi/assumevi Finasteride.
    Sarebbe interessante sapere quali sono stati i commenti del dottore al riguardo ed avere qualche fotografia prima/dopo ;P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Bola aggiornamento giorno 4 after surgery,come dolori praticamente sono pari a zero,certo non ho gran libertà di movimento o possibilità di alzare pesi al momento,il più grande fastidio è questa fasciatura che è molto comprimente ed è molto fastidiosa,faccio molta fatica a dormire la notte in posizione supina,non riesco proprio percui in questi giorni le ore di sonno sono state veramente poche
    Domenica giorno 04/06/23 avrò visita dal doc per rimuovere fasciatura(finalmente)ribadisco che dolori dopo surgery sono pari a zero,l unico fastidio è la fasciatura comprimente
    Per quanto riguarda finasteride assumo 0,5die da 1 anno e mezzo e precedentemente ho assunto saw palmetto per 1 anno
    Il doc me lo ha fatto presente il discorso del farmaco però non abbiamo divulgato molto il discorso anche perchè io questo difetto lo ho da età adolescenziale e non è una cosa recente e cmq negli ultimi anni è rimasta invariata la situazione
    Domenica chiederò info e opinioni al doc e appena avrò qlc foto la posterò
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Beh ora che ti sei operato puoi assumere il farmaco senza problemi. Lo stesso Hasson si è operato per ginecomastia in giovane età salvo poi assumere Proscar in maniera continuativa
     
    .
3 replies since 31/5/2023, 05:20   291 views
  Share  
.
Open chat