REPORT DI BOSER87

3200 grafts FUE con Dr.Vincenzo Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Boser darà più informazioni ma aveva già la sua cartella clinica:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=79439583

    Alcuni dettagli:

    Ciao,

    in data 4 agosto 2023 ho effettuato autotrapianto con il dott. Masullo.
    Tecnica utilizzata: FUE con circa 3200 uf, sessione da una giornata.
    Allego foto prima dell'intervento, immediatamente dopo l'intervento e pochi giorni dopo.
    Post intervento il dottore mi ha dato cura con restax, bioscalin e propecia 1mg a giorni alterni.

    PRE









    SURGERY








     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Aggiungo un paio di commenti.
    Intervento incominciato alle 8 del mattino circa con fase iniziale di progettazione intervento. Dopo la rasatura totale, Il Dottore ha disegnato le linee di intervento preventivando un hair line non troppo bassa in linea con eventuali diradamenti futuri sulle tempie. Avevo chiesto un leggero abbassamento ma con il numero preventivato di uf (3000) non era possibile, perciò il Dottore ha disegnato qualche leggero sfalsamento verso il basso. Si passa quindi alla fase di intervento vera e propria con le punture di anestetico e quindi all'estrazione delle grafts con il punch (il tutto effettuato dalle assistenti del Dottore). A questo punto è entrato in scena il Dottore per la fase dei tagli. In ultimo ancora le assistenti per la fase di innesto delle grafts (purtroppo non ricordo la quota di grafts mono bi o multi). Alla fine non è stato necessario bendaggio per i forellini dietro ma solo uno spray stile albero di Natale. I puntini delle estrazioni dietro erano impercettibili già a pochi giorni di distanza. Sono passati quasi 20 giorni dall'intervento e i primi capelli innestati iniziano a cadere sempre più copiosamente (mi hanno detto che è normale). Spero tanto che questo intervento porti a un miglioramento molto evidente della mia situazione iniziale e spero di iniziare a vedere gli effetti molto presto!

    Sarei grato se mi deste i vostri commenti/pareri/opinioni sull'intervento!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Ciao hai scelta bene,la clinica è una delle migliori,come ti è sembrato il tutto?come procede il post?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    I giorni successivi all'intervento un po' scomodi, dormire quasi da seduto e senza potersi addormentare su un lato è stancante. Massima attenzione a sole e contatti vari della superficie con innesti. Pesante, almeno per me, rinunciare all'attività fisica.
    A 20 giorni dall'intervento, direi bene, adesso le unità trapiantate iniziano pian piano a cadere, mi hanno detto essere normale in questa fase; anzi dovrebbero cadere tutte. Il rossore è davvero poco, solo le zone di innesto provocano un po' di prurito e sono molto secche, si notano dei residui di pelle bianchi non molto estetici (stile forfora, ma non è forfora ovviamente). Mi hanno consigliato di fare shampoo, cose che ovviamente già faccio una volta al giorno.
    Dopodomani ho una visita di controllo con il Dottore che spero mi dia il via libera all'attività fisica.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Dopo un mesetto potrai riprendere l'attività fisica.
    Probabilmente hai un po' di accumulo di pelle morta, massaggia con più vigore con i polpastrelli durante il lavaggio con movimenti circolari in modo tale da rendere più pulito lo scalpo.
    Seguivi cure prima di sottoporti alla chirurgia?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E' una storia lunga più di 10 anni ormai. Sono passato attraverso propecia per parecchio tempo, poi interrotta, spume, finasteride topica & minoxidil & restax, mollato per un periodo, ripreso da un annetto con minoxidil più finasteride topica, a maggio il Dottore mi aveva prescritto un'altra lozione galenica sempre a base di finasteride e minoxidil.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Nel tuo caso di diradamento generalizzato è fondamentale seguire una terapia farmacologica per mantenere gli indigeni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Nessuna novità a 5 mesi?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    boser87 se ci sei batti un colpo o meglio ancora manda aggiornamenti a [email protected]
     
    .
8 replies since 23/8/2023, 02:02   2753 views
  Share  
.
Open chat