REPORT DI PA9583

3100 grafts DHI con clinica CBC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    12° giorno e sono sparite tutte le croste e con loro sono venuti via anche un bel po' di capelli durante i lavaggi quotidiani!! <_<

    Credo sia normale perdere qualche capello ma spero nessun bulbo impiantato perché sono stato davvero meticoloso... confido possano ricrescere tutti, intanto mi tengo stretti quelli rimasti!! Che ne pensate?





    Edited by BOLA - 26/9/2023, 02:35
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ciao Pa, la situazione rientra in un quadro più che normale. I capelli che hai visto cadere al 9° giorno, che hai visto in questi giorni e che vedrai nel prossimo mese sono semplicemente capelli. Non è possibile che dopo 7 giorni si possa verificare una dislocazione delle UF senza un trauma molto importante. Spero che chiunque abbia scritto il contrario smetta di fare terrorismo insensato.

    Positivo che a 12 giorni tu non abbia più croste.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Rogora @ 25/9/2023, 09:42) 
    Ciao Pa, la situazione rientra in un quadro più che normale. I capelli che hai visto cadere al 9° giorno, che hai visto in questi giorni e che vedrai nel prossimo mese sono semplicemente capelli. Non è possibile che dopo 7 giorni si possa verificare una dislocazione delle UF senza un trauma molto importante. Spero che chiunque abbia scritto il contrario smetta di fare terrorismo insensato.

    Positivo che a 12 giorni tu non abbia più croste.

    Grazie Stefano, la tua risposta è di grande conforto in un momento in cui si è inevitabilmente in apprensione x il risultato.

    Si può leggere e informarsi quanto si vuole per prepararsi il più possibile a quel che sarà ma quando si è coinvolti personalmente cambia tutto e viene fuori l'emotività di ognuno di noi e si cercano certezze che nessuno può dare.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Tutto procede bene, non hai molto rossore e ti sei liberato delle crosticine, ora armati di pazienza per 3 mesi
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Scusa, ma il referente della Clinica chi è? Chi si dovrebbe contattare?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikkoal @ 5/10/2023, 05:49) 
    Scusa, ma il referente della Clinica chi è? Chi si dovrebbe contattare?

    Trovi i contatti e anche il modulo richiesta informazioni per il trapianto sul sito ufficiale cellinbeautyclinic.com ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Superato da poco il primo mese post trapianto e molto timidamente sta pian piano andando via il rossore e con lui anche i capelli trapiantati ma ormai lo sanno pure i muri... non si scappa e lo shock loss adda passà per tutti!!

    In compenso la zona donatrice sta in formissima e a breve farò anche un primo taglio per cercare di recuperare una capigliatura che sta andando verso la totale indecenza (troppo lunghi ai lati e troppo corti sopra con annesse tempie diradate)... un disastro!! Ovviamente non toccherò la zona ricevente prima di aver superato i canonici 3 mesi.

    Intanto sto leggendo davvero tanto sul forum e sono sempre più indirizzato a usare qualcosa che mi dia un po' di boost come Minoxidil e Finasteride topica con buona pace per la paura degli effetti indesiderati che tanto temo.

    Ho pensato che può valere la pena provarci e se noto sides faccio sempre in tempo a fermarmi... ma almeno mi levo il dubbio! Inoltre, sono farmaci che potrebbero aiutare notevolmente la zona del vertex che è stata trattata forse marginalmente con il trapianto (si poteva fare di più!!) e la finasteride topica, rispetto a quella orale, a quanto ho capito porta sicuramente meno controindicazioni.

    In settimana mi confronterò sicuramente con la clinica.

    Sapete eventualmente consigliarmi una farmacia che fa dei buoni preparati galenici a Roma? Oppure conviene ordinare dalle note farmacie Sant'Antonio di Torino o la farmacia Parati?

    A breve manderò le foto a Bola per continuare a condividere la mia esperienza. Devo molto a questo forum.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE







    CITAZIONE (kikkoal @ 5/10/2023, 06:49) 
    Scusa, ma il referente della Clinica chi è? Chi si dovrebbe contattare?

    E' possibile contattare la clinica attraverso il nostro modulo di consulto: https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI






    A 3 MESI






     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    A mio avviso tutto nella norma...ci vuole solo qualche mese di pazienza
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    che medico ti ha operato???
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Buono
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vryzas @ 13/1/2024, 23:24) 
    A mio avviso tutto nella norma...ci vuole solo qualche mese di pazienza

    Ciao Vryzas, ho seguito molto il tuo post e devo ammettere che mi hai dato una grossa mano nel decidere perché il mio caso ha delle similitudini con il tuo!!

    Cmq la situazione, dal 3° mese in poi, cambia in positivo in una maniera incredibile. Ogni giorno vedi miglioramenti e, nel mio caso, se pure i capelli trapiantati sono più radi rispetto a quelli già esistenti non si nota assolutamente nulla. Quelli esistenti, se non metti gel o lacca pettinando "all'indietro", tendono a scendere su quelli trapiantati che crescono più lentamente mischiandosi e camuffando completamente il trapianto.

    Invierò appena riesco le foto al 3° mese e tra un po' anche al 4°.

    Comunque posso ritenermi molto soddisfatto per ora. Attendo con ansia il 6° mese che, leggendo e guardando le foto di altri post, è quello dal quale si dovrebbe vedere un miglioramento sostanziale.

    Aggiungo che un mese dopo il trapianto mi sono rivolto ad un tricologo perché volevo ottimizzare al max il trapianto dandogli un boost. Per ora mi ha consigliato di assumere l'integratore Restax e Minoxidil galenico al 2%. No finasteride!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Ma alla fine ti han messo effettivamente tutte le 3100 grafts?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 27/1/2024, 13:29) 
    Ma alla fine ti han messo effettivamente tutte le 3100 grafts?

    Ti faccio sapere quando finirò di contarle tutte... ogni volta perdo il conto!! ^U^

    Battute a parte non lo saprò mai così come credo non lo possa affermare con certezza nessuno di quelli che si sono sottoposti a trapianto in qualunque altra clinica del mondo!!

    Di sicuro potevano fare di più sul vertex... hanno proprio messo quelli che gli erano rimasti finita la parte frontale senza decidere di prelevarne altri. Eppure ne avevo e ne ho ancora in abbondanza e questa cosa ancora non mi va giù!
    Anche per questo mi sono rivolto ad un tricologo per vedere se si può rimediare a quello che non è stato fatto con il trapianto.
     
    .
51 replies since 13/9/2023, 18:19   3057 views
  Share  
.
Open chat