Intervista 2023 - Prof C Tremolada - HASCI

Intervista al professor Carlo Tremolada con Bola del forum Bellicacapelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    26
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Intervista al professor Carlo Tremolada con Bola del forum Bellicacapelli
    anno: 2023
    Argomento: Trapianto di cellule staminali pilifere

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Molto interessante, seguo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Ho una domanda: quindi tutte le unità follicolari che vengono impiantate sono unita follicolari singole?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Come mai non ci sono casi documentati dagli utenti?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    26
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (M i r a @ 26/9/2023, 00:17) 
    Ho una domanda: quindi tutte le unità follicolari che vengono impiantate sono unita follicolari singole?

    Niente affatto, sulla testa è possibile avere 4 tipi di unità follicolari: con 1, 2, 3 e fino a 4 capelli per unita follicolare.
    A seconda che si intervenga su una di queste 4 tipologie, sarà quella li che verrà clonata e quindi duplicata.


    QUOTE (M i r a @ 27/9/2023, 15:38) 
    Come mai non ci sono casi documentati dagli utenti?

    Ne abbiamo pubblicati alcuni (Pagina), da parte di persone che hanno dato il permesso per la pubblicazione.
    Tutti quelli pubblicati sono pazienti Olandesi. In Olanda le regole sono diverse da quelle italiane.
    In Italia è vietato ad un medico/clinica pubblicare foto dei propri pazienti, tutelati dalla legge sulla Privacy.
    Deve essere il paziente a prendere spontaneamente l'iniziativa di pubblicare le proprie foto.

    Tuttavia, durante il consulto in presenza, il medico potrà mostrarle tutte le foto dei suoi pazienti, dato che la cosa rimarrà confidenziale (non potrete tenere una copia quindi, e non avrete la possibilità di scaricare la foto via internet, nel caso di un consulto online).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hasci Italia @ 27/9/2023, 16:05) 
    CITAZIONE (M i r a @ 26/9/2023, 00:17) 
    Ho una domanda: quindi tutte le unità follicolari che vengono impiantate sono unita follicolari singole?

    Niente affatto, sulla testa è possibile avere 4 tipi di unità follicolari: con 1, 2, 3 e fino a 4 capelli per unita follicolare.
    A seconda che si intervenga su una di queste 4 tipologie, sarà quella li che verrà clonata e quindi duplicata.


    CITAZIONE (M i r a @ 27/9/2023, 15:38) 
    Come mai non ci sono casi documentati dagli utenti?

    Ne abbiamo pubblicati alcuni (Pagina), da parte di persone che hanno dato il permesso per la pubblicazione.
    Tutti quelli pubblicati sono pazienti Olandesi. In Olanda le regole sono diverse da quelle italiane.
    In Italia è vietato ad un medico/clinica pubblicare foto dei propri pazienti, tutelati dalla legge sulla Privacy.
    Deve essere il paziente a prendere spontaneamente l'iniziativa di pubblicare le proprie foto.

    Tuttavia, durante il consulto in presenza, il medico potrà mostrarle tutte le foto dei suoi pazienti, dato che la cosa rimarrà confidenziale (non potrete tenere una copia quindi, e non avrete la possibilità di scaricare la foto via internet, nel caso di un consulto online).

    Grazie per la risposta, avevo erroneamente desunto da quello che avevo visto dei vostri video che venissero trattate solo u.f. singole. E mi sembrava strano

    Per quanto riguarda le foto/video mi sembra solo incredibile che non si possano offuscare (pixelare) i volti in modo da renderli assolutamente irriconoscibili.
    È un peccato che nessun paziente italiano abbia sentito finora la voglia di pubblicare un report dell'intervento fatto da voi.

    Poi capisco anche che la vostra tecnica è più "lenta" e meno immediata come risultati rispetto alla FUT o alla FUE , e meno di impatto per via del numero non elevato di u.f. che riuscite a trattare in una sessione, però ecco sarebbe bello avere un paio di report di utenti.
    Non dimenticate che i forum fanno da volano come pubblicità proprio con l'effetto passaparola.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Quoto anch'io il pensiero di Mira. E' veramente un peccato che non vengano pubblicati report di interventi fatti dai VOI. Tra altro, se non erro proprio il dott. TREMOLADA si sottopose all'intervento, ma non abbiamo più avuto notizie sull'evoluzione del SUO trapianto. Sarebbe interessante sapere come sta procedendo il SUO caso
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    26
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (Franz1972 @ 19/11/2022, 19:44) 
    Ho trovato questo thread in rete e mi premeva farvi pervenire la mia testimonianza. Dopo dieci anni di consulenze – comprese quelle turche - l’anno scorso ho eseguito il primo trapianto con la tecnica del Dott. Gho presso l’Istituto Image di Milano. Clinica e servizio fantastici: non ho provato alcun dolore ed il giorno successivo sono andato in ufficio. Il primo trapianto è stato di 1.200 unità, in quanto la mia zona donatrice non era molto vasta. Ma dopo qualche mese i risultati si vedevano tantissimo, difatti ho appena eseguito il secondo trapianto di altre 1.200 unità in quanto la zona donatrice si era “ripopolata” ! E’ stato un intervento quasi miracoloso, la zona del prelievo si è rigenerata in meno di un anno, e questo mi ha consentito di avere una fonte inesauribile di capelli. A mio avviso questa tecnica rivoluzionerà completamente il settore !
    Allego una mia foto dell'anno scorso, pochi giorni prima dell'intervento ed una del mese di settembre 2022.

    dbd784e8-f6c1-4b22-a2b0-2a795638b52a

    5a400367-5049-4a21-adfa-c3f285fa74e2

    QUOTE
    Settembre 2023
    cb3dffb3-30bf-49d6-9dd3-c6499632ac64
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Non mi sembra un grandissimo risultato....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi associo anch'io alla richiesta di vedere il risultato sul Dott Tremolada che si era prestato in prima persona a sottoporsi a questa procedura. Mi sembra l abbia fatta tipo in Maggio, dovrebbe vedersi qualche risultato..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    26
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Gentile utente,
    Esprimete la vostra insoddisfazione per l'esito del caso presentato.
    Innanzitutto questo è il vostro punto di vista, in realtà ciò che conta è la sensazione della persona che ha subito il trapianto.

    In questo caso, il signor Franz1972 ha espresso la sua completa soddisfazione:
    Gli è stata diagnosticata un'area donatrice insufficiente per eseguire un innesto FUE e attualmente, con la tecnica HST, è stato in grado di eseguire l'innesto ben due volte.
    Ogni volta l'area donatrice si é rigenerata, consentendo di ripetere la procedura senza ridurre l'area donatrice.

    Questo processo può essere ripetuto N altre volte, su richiesta, sempre con lo stesso rispetto (rigenerazione) della zona donatrice.

    Il paziente è molto felice e vuole ripetere ancora l'intervento.
    le foto pubblicate non mostrano ancora il risultato finale del 2° trapianto, perché occorrono dai 12 ai 14 mesi per poterlo apprezzare appieno.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Scusate,

    Ma si ha un'idea dei costi relativi a questa tecnica?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    26
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G72 @ 7/11/2023, 21:15) 
    Mi associo anch'io alla richiesta di vedere il risultato sul Dott Tremolada che si era prestato in prima persona a sottoporsi a questa procedura. Mi sembra l abbia fatta tipo in Maggio, dovrebbe vedersi qualche risultato..

    Il Professor Tremolada risponde alle richieste degli utenti acconsentendo alla pubblicazione delle sue immagini prima, durante e dopo (6 mesi) l'intervento effettuato alla presenza del Dottor Coen Gho (inventore della tecnica HST) a Milano.

    Riassumiamo le modalita dell’intervento:
    Il professore, non volendo essere completamente rasato (dovendo essere presente a convegni internazionali) si è sottoposto a un trapianto di cellule staminali prelevate parzialmente su 600 unita follicolari di zona donatrice. Ciò ha generato lo sviluppo di circa il doppio delle unita foliculari, grazie alla clonazione in vivo, con rigenerazione della relativa area donatrice.

    I risultati a 6 mesi non sono definitivi, bisognerà attendere tra i 12 ed i 14 mesi per ottenere il risultato finale (che pubblicheremo a suo tempo)


    Prima dell'intervento
    Tremolada 2023 avant opération

    Al termine della procedura (area destinatari)
    Tremolada-2023-Après-intervention-(zone-receveuse)
    Tremolada-2023-Après-intervention-(zone-receveuse)

    Al termine dell’intervento (zona donatrice)
    Tremolada-2023-Après-intervention-(zone-donneuse)

    6 mesi dopo l'intervento
    Tremolada 2023 6 mois Après intervention

    CITAZIONE (Riki7 @ 8/11/2023, 11:47) 
    Scusate,

    Ma si ha un'idea dei costi relativi a questa tecnica?

    I costi dipendono dai singoli casi.
    È necessario sottoporsi ad una visita medica per poter determinare il costo dell'intervento del paziente.

    www.hasci-italia.it/form/
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ringrazio per la risposta. A sto punto aspettiamo i 12 mesi per vedere il risultato finale
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hasci Italia @ 8/11/2023, 12:08) 
    CITAZIONE (G72 @ 7/11/2023, 21:15) 
    Mi associo anch'io alla richiesta di vedere il risultato sul Dott Tremolada che si era prestato in prima persona a sottoporsi a questa procedura. Mi sembra l abbia fatta tipo in Maggio, dovrebbe vedersi qualche risultato..

    Il Professor Tremolada risponde alle richieste degli utenti acconsentendo alla pubblicazione delle sue immagini prima, durante e dopo (6 mesi) l'intervento effettuato alla presenza del Dottor Coen Gho (inventore della tecnica HST) a Milano.

    Riassumiamo le modalita dell’intervento:
    Il professore, non volendo essere completamente rasato (dovendo essere presente a convegni internazionali) si è sottoposto a un trapianto di cellule staminali prelevate parzialmente su 600 unita follicolari di zona donatrice. Ciò ha generato lo sviluppo di circa il doppio delle unita foliculari, grazie alla clonazione in vivo, con rigenerazione della relativa area donatrice.

    I risultati a 6 mesi non sono definitivi, bisognerà attendere tra i 12 ed i 14 mesi per ottenere il risultato finale (che pubblicheremo a suo tempo)


    Prima dell'intervento
    Tremolada 2023 avant opération

    Al termine della procedura (area destinatari)
    Tremolada-2023-Après-intervention-(zone-receveuse)
    Tremolada-2023-Après-intervention-(zone-receveuse)

    Al termine dell’intervento (zona donatrice)
    Tremolada-2023-Après-intervention-(zone-donneuse)

    6 mesi dopo l'intervento
    Tremolada 2023 6 mois Après intervention

    CITAZIONE (Riki7 @ 8/11/2023, 11:47) 
    Scusate,

    Ma si ha un'idea dei costi relativi a questa tecnica?

    I costi dipendono dai singoli casi.
    È necessario sottoporsi ad una visita medica per poter determinare il costo dell'intervento del paziente.

    www.hasci-italia.it/form/

    Interessante la pulizia sia in area donatrice che in area ricevente dopo l'intervento
     
    .
47 replies since 25/9/2023, 17:03   2781 views
  Share  
.
Open chat