Intervista 2023 - Prof C Tremolada - HASCI

Intervista al professor Carlo Tremolada con Bola del forum Bellicacapelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 8/11/2023, 11:47) 
    Scusate,

    Ma si ha un'idea dei costi relativi a questa tecnica?

    I costi dipendono dai singoli casi.
    È necessario sottoporsi ad una visita medica per poter determinare il costo dell'intervento del paziente.
    [/QUOTE]

    Politica aziendale discutibile,

    Ogni clinica fornisce costi fissi ed unità, anche perché un utente informato conosce la stima uf delle quali necessiti e potrà così avere un'idea generale sui costi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Attendiamo allora i 12 mesi. Però se il dottore ha estratto solamente 600 uf che hanno successivamente generato il doppio delle unità, a me non sembra un grandissimo risultato (nonostante ci sia stato un lieve miglioramento) considerando la situazione iniziale....Poi sicuramente si potranno trarre delle conclusioni a 12 mesi....Speriamo bene....La cosa positiva, a quanto pare è che la zona donatrice dovrebbe rimanere intatta
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    26
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikkoal @ 8/11/2023, 15:18) 
    Attendiamo allora i 12 mesi. Però se il dottore ha estratto solamente 600 uf che hanno successivamente generato il doppio delle unità, a me non sembra un grandissimo risultato (nonostante ci sia stato un lieve miglioramento) considerando la situazione iniziale....Poi sicuramente si potranno trarre delle conclusioni a 12 mesi....Speriamo bene....La cosa positiva, a quanto pare è che la zona donatrice dovrebbe rimanere intatta

    Ci teniamo a sottolineare che i 600 innesti parziali prelevati dalla zona donatrice hanno effettivamente generato il doppio di unità follicolari.
    600 nell'area donatrice che si è rigenerata, ricostituendo le 600 originali;
    e 600 nell'area ricevente dove crescono i cloni "in-vivo" delle unità follicolari prelevate dall'area donatrice;
    e quindi si é raddoppiato il numero di unità follicolari iniziali.

    1200 = 600 in zona donatrice + 600 in zona ricevente

    Video intervento del Prof. Carlo Tremolada con Dottor Coen GHO (ricercatore inventore della tecnica HST)
    2023
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Speriamo che al termine dei 12 mesi ci sia un evidente miglioramento. Grazie per le info
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    La mia esperienza con il trapianto di capelli HST (Hair Stem Cell Transplantation) a Milano è stata un vero e proprio punto di svolta nella mia vita. A 34 anni, ho affrontato questa procedura innovativa che mi ha regalato risultati sorprendenti: un aspetto naturale, senza cicatrici né bendaggi. La sensazione di poter nuovamente passare la mano tra i capelli è qualcosa di indescrivibile, un vero e proprio riscatto per la mia immagine e autostima.

    La perdita di capelli, specie in giovane età, può essere devastante a livello psicologico. Nel mio caso, si presentava con capelli sottili, un'attaccatura arretrata, perdita di capelli alle tempie e zone calve. La soluzione trovata attraverso il trapianto HST è stata ottimale. Questo metodo brevettato non solo ha risolto il mio problema estetico ma ha anche ridato vigore alla mia vita sociale e professionale.

    Un aspetto cruciale del processo è stata la consulenza pre-intervento. La valutazione dello stadio della calvizie e delle condizioni della zona donatrice è stata fondamentale per stabilire la fattibilità e l'efficacia del trapianto. Determinare se la calvizie fosse ereditaria o causata da altri fattori è stato essenziale per scegliere il trattamento più adatto alle mie esigenze.

    Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a Marco, che mi ha accompagnato in ogni fase di questo percorso. La sua professionalità, empatia e disponibilità hanno fatto la differenza. Marco mi ha fornito non solo supporto tecnico ma anche morale, rispondendo a tutte le mie domande e dissipando le mie preoccupazioni. La sua presenza è stata un pilastro fondamentale nel mio viaggio verso il recupero della fiducia in me stesso.

    Capelli prima :

    Before 2

    Before 1

    Capelli dopo :

    After 1
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    JeremieB, il miglioramento in zona frontale sembra evidente. Quante uf hai inserito? Potresti inviare foto migliori e se è possibile in primo piano? Hai intenzione di eseguire altro intervento in futuro?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Jeremie non puoi aprire un bel report personale con delle belle foto nell apposita sessione di esperienze? Grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Quoto G72. Ottimo consiglio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,

    Mi sono stati inseriti 1 600 innesti parziali che hanno dato origine ad altrettanti sia nella zona donatrice che in quella ricevente, grazie alla clonazione in vivo (hair multiplication)

    Foto in primo piano :

    IMG_20231222_120341

    IMG_20231222_120355
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Ciao Jeremie,

    Ma quali zone sono state trattate?

    Le tempie sembrano rimaste identiche.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,

    La parte frontale
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ma sono pre o post operatorio?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Le foto sono poco chiare,

    In quella con Babbo Natale😂a capelli più corti, il miglioramento sembra esserci.

    Nèlle ultime postate a capelli più lunghi, sinceramente no.

    Se poi sono state trattate anche le tempie è palese che ricrescita non ci sia stata.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Condivido il pensiero di Riki7, nelle ultime foto postate a capelli più lunghi sembra che non ci sia nessun miglioramento. Jeremy dovresti inserire delle foto prima dell'intervento e dopo l'intervento in modo tale si possa capire evoluzione della situazione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,684
    Reputation
    +130

    Status
    Offline
    Foto che non dicono nulla! Servono foto più chiare per esprimere un parere oggettivo.
     
    .
47 replies since 25/9/2023, 17:03   2781 views
  Share  
.
Open chat