REPORT DI FOX.1

4850 UF - FUE con il Dott. Vincenzo Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    Dopo anni che seguo questo forum, voglio condividere con voi la mia esperienza in merito all'intervento effettuato con il dott. Masullo nei giorni 06/09 e 07/09.

    Non mi dilungherò molto nelle presentazioni e nello spiegarvi la mia situazione pre intervento, visto che già c'è una mia cartella clinica presente sul blog, ma ad ogni modo... ho 34 anni, ho iniziato a soffrire di aga e perdere i capelli con relativo assottigliamento e diradamento verso i 21 anni fino ad arrivare, nel corso degli anni, ad una situazione di Norwood 5 tendente al 6, seppur in maniera leggera soffro di dermatite seborroica, nell'ultimo anno, proprio in vista dell'intervento effettuato, mi sono sottoposto ad una terapia (la prima in assoluto) prescritta dal mio tricologo, con restax, integratori per la vitamina D, minoxidil (galenica) a compresse e lozione galenica a base di finasteride da applicare direttamente sulla testa.

    Tornando all'intervento.. ho avuto due consulti dal vivo pre ht e sia il primo (a dicembre 2022) che l'ultimo (a fine agosto 2023) con la presenza sia delle consulenti che del dottore, nella quale, a seguito della mia richiesta di voler coprire zona frontale, mid e vertex, mi sono state preventivate dalle 4500 alle 4800 uf da innestare. L'intervento si è svolto in due giorni, con inizio per le ore 07:45 e durata di 8/9 ore ciascuno.
    Sia il dott. Masullo che le dottoresse collaboratrici sono persone molto cortesi, gentili e che mettono subito a proprio agio il paziente. Il dottore si occupa di indicare le zone di prelievo e di innesto, disegno dell'hairline più le relative incisioni, mentre le dottoresse si occupano delle estrazioni e degli innesti delle uf comunque sotto la saltuaria vigilanza del dottore. Durante tutto l'intervento, l'unica parte un po' più fastidiosa sono state le punture per l'anestesia (comunque sopportabili e in ogni caso dopo le prime poi non si sente più nulla) ed il tempo trascorso sul lettino a pancia sotto ma anche in questo caso, con le pause concesse, niente di eccessivo.

    il giorno successivo all'intervento, mi sono recato in clinica per lo sbendaggio e nei giorni successivi per effettuare i primi 4/5 shampoo.

    Per quanto riguarda il post trapianto, le prime 5/6 notti con la ciambella per dormire non sono state il massimo ed infatti non è che abbia dormito molto (:, sempre per i primi 4/5 giorni ho dovuto spruzzare, sulla zona ricevente, uno spray (fornitomi dalla clinica) ogni ora per i primi 2 giorni ed ogni 2/3 ore per i restanti (ciò nonostante la zona ricevente nei primi 2/3 giorni mi si è seccata molto), le crosticine sono cadute tutte già verso il 14° giorno, qualche fastidio nella zona donatrice per la prima quindicina di giorni ma più che altro quando ho iniziato ad appoggiare la testa sul cuscino, la zona ricevente invece ad oggi la sento ancora come se fosse un po' intorpidita.

    Ricapitolando, mi sono state innestate un totale di 4850 uf per ricostruzione hairline + vertex + rinfoltimento + una piccola zona poco più in basso del vertex, compreso un PRP durante l'intervento.

    Ulteriori dettagli U.F.:
    - 600 Mono;
    - 2100 BI;
    - 2150 Pluri;
    - U.F. di buona qualità e piccole con presenza di poche mono.

    Per quanto riguarda la terapia data dal dottore e che attualmente sto seguendo:
    - Propecia 1mg al giorno per i prossimi 6 mesi;
    - Per il primo mese continuo con il Minoxidil 1,25mg galenico a compresse (1 al giorno) che mi era rimasto, poi probabilmente cambierò così come anticipatomi dal dottore;
    - Restax al mattino;
    - Folifil 2 compresse al giorno per i prossimi 3 mesi (causa carenza di folati);
    - DIBASE 2000 UI 1 compressa al giorno per 3 mesi (causa carenza vitamina D);
    - Restax effluvium 1 compressa al giorno di sera.

    La prossima settimana ho la prima visita di controllo in clinica.

    A breve cercherò di caricare un po' di foto.


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Ciao anche io mi dovrei operare dal dott. A metà ottobre,quindi tutto sommato sopportabile il tutto?io ho forzato un po la mano per far tutto in un giorno 3800/4000 uf...ma dopo non hai preso antidolorifici?3 cuscini e ciambella?io resto li una decina di gg per gli shampoo,il dott. Mi ha detto che dovrebbe bastare come tempo per la caduta delle crosticine.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Dok80, si tutto sommato sopportabile. Immagino che a te durerà più tempo l'intervento visto che farai tutto in un giorno, quindi solo un po' di sacrificio e pazienza in più (: Ho preso antibiotico, iniziato già dal giorno prima dell'intervento e per i successivi 6 giorni, e dal giorno dopo l'intervento mi hanno dato anche del cortisone per una settimana circa. Dovrai dormire con la ciambella e qualche cuscino. Dieci giorni dovrebbero bastare per la caduta delle crosticine.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Fox.1 grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Sono curioso di vedere le immagini di questa megasessione del Dr.Masullo, credo tu sia tra i pazienti che ha ricevuto più grafts con il dottore in un solo intervento.
    Puoi inviare le fotografie a [email protected], penserò io a coprirti il viso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 28/9/2023, 02:06) 
    Ciao Fox.1 grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Sono curioso di vedere le immagini di questa megasessione del Dr.Masullo, credo tu sia tra i pazienti che ha ricevuto più grafts con il dottore in un solo intervento.
    Puoi inviare le fotografie a [email protected], penserò io a coprirti il viso.

    Ciao Bola, nella giornata di Lunedì scorso ti ho inoltrato le foto all'indirizzo email da te indicato.
    Saluti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Nel ringraziare comunque Bola per la disponibilità ed immaginando i suoi ulteriori impegni, visto che solo adesso ho capito come caricare le foto :) , procedo:

    FOTO PRE INTERVENTO












    FOTO GIORNO DOPO INTERVENTO









    FOTO A 15 GIORNI POST INTERVENTO (POCHISSIME CROSTICINE RIMASTE)









    Edited by BOLA - 8/10/2023, 01:16
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Mercoledì scorso 06/10 mi sono recato in clinica per la prima visita post intervento con il Dott. Masullo. Da circa due settimane ho iniziato a perdere i capelli trapiantati ed il dottore, come già immaginavo, mi ha confermato che fa parte del naturale processo ed è tutto nella norma. Mi è stato fissato ulteriore appuntamento per il giorno 17/10 dove secondo indicazioni del dottore verrò sottoposto a mesoterapia, posticipando, rispetto a quanto previsto, l'eventuale prp. Il prossimo aggiornamento lo darò a breve, arrivato ad 1 mese dall'intervento.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Donor in ottime condizioni,mi sembra un ottimo lavoro...ma perche mesoterapia?l avevate pattuito prima?nessun problema dopo la prima settimana?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Scusami per il ritardo ma ero in viaggio e mi trovo all'estero fino a inizi novembre ora controllo e se necessario inserisco correttamente le fotografie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 18 GIORNI







     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    In bocca al lupo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dok80 @ 6/10/2023, 22:53) 
    Donor in ottime condizioni,mi sembra un ottimo lavoro...ma perche mesoterapia?l avevate pattuito prima?nessun problema dopo la prima settimana?

    La mesoterapia non era stata pattuita prima ma indicata dal dottore a seguito della prima visita di controllo. Nessun problema dopo la prima settimana, solo il naturale decorso post intervento.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    UPDATE A 1 MESE

    La situazione al momento è la seguente... continua la caduta dei trapiantati iniziata quasi tre settimane fa. Ogni tanto avverto ancora dei leggeri fastidi e un po' di prurito nella zona donatrice. Da circa due settimane dopo aver fatto lo shampoo, che faccio a giorni alterni utilizzando il "BIODERMA Node’ Shampooing Fluide’ Non Detergent" indicatomi dalla clinica, noto la presenza di una leggera desquamazione (forfora), cosa di cui già ne soffrivo prima in maniera lieve (causa dermatite seborroica) e che tenevo sotto controllo con lo shampoo "Restivoil antiforfora", adesso fatta presente la cosa al dottore, mi ha consigliato di alternare lo shampoo "Bioderma" con il "Restivoil Zero forfora". Per quanto riguarda invece il recupero della zona donatrice, penso sia già a buon punto, solo le zone dietro le orecchie le vedo un po' indietro ma essendo solo al primo mese immagino bisogna aspettare ancora.





     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ringrazio Bola per aver caricato le foto ed anche se siamo solo ad un mese, chiedo se qualcuno ha osservazioni/opinioni in merito.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Procede tutto nella norma secondo me,per i bruciori alla donor ti ha dato qlc il dott.?
     
    .
58 replies since 26/9/2023, 17:45   9437 views
  Share  
.
Open chat