Alopecia androgenetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti, premetto che sono nuovissima nel forum e solo da poco leggo e mi informo circa un trapianto.
    Ho iniziato a perdere un ingente quantità di capelli da circa 8 anni, ma negli ultimi 5 la situazione è decisamente peggiorata. Inizialmente pensavo fosse stress dato dal lavoro che faccio e dal carattere, poi ho iniziato a preoccuparmi e mi sono recata da dottor Emanuello (più volte citato all'interno di questo sito). È stato lui a diagnosticarmi un alopecia androgenetica e una caduta accentuata dallo stress.
    Mi ha prescritto un integratore alimentare e minoxidil al 2% inizialmente per poi (nell'arco dei tre anni successivi in cui sono andata) al 5%.
    Dopo questo tempo non mi sono più fidata e ho provato a fare un laser tricologico, in un altra clinica,per circa un anno che ha dato risultati 0, come prevedevo, ma ho voluto provare per vagliare tutte le strade. In questa clinica addirittura mi è stato detto di non avere un alopecia androgenetica.

    Due settimane fa sono tornata da Emanuello e mi ha prescritto nuovamente il minoxidil al 5% più integratori alimentari restax, sarà un impressione, ma da quando ho ricominciato ho visto una perdita di capelli aumentata.
    Mi ha lasciata con un nuovo incontro a dicembre per valutare la situazione ed eventualmente programmare un auto trapianto nella stessa clinica.

    Dopo tutta questa pappardella sono qui a chiedere una vostra opinione, dato che mi è stato anche detto che un trapianto di capelli per le donne è infattibile.

    Grazie ☺️
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta nel forum!

    Capisco perfettamente le tue preoccupazioni e la tua situazione. La perdita di capelli, soprattutto quando è prolungata e non risponde ai trattamenti, può essere davvero stressante e frustrante. Mi dispiace che tu abbia avuto esperienze contrastanti con diversi specialisti e trattamenti.

    Per quanto riguarda il tuo dubbio sul trapianto di capelli per le donne, voglio rassicurarti: non è affatto infattibile. Anzi, ci sono stati notevoli progressi in questo campo e molti casi di successo. È importante, però, valutare ogni caso specifico con attenzione e scegliere un esperto in grado di fornire una consulenza dettagliata e personalizzata.

    Sul fatto di non vedere miglioramenti con il minoxidil, posso dirti che la reazione a questo trattamento varia da persona a persona. A volte, si può anche assistere a un aumento temporaneo della caduta dei capelli, poiché il minoxidil può accelerare il ciclo di vita dei capelli, portando alla caduta di quelli già in fase di telogen (la fase finale).

    Ti suggerirei di seguire il consiglio del tuo medico e di dare tempo al nuovo trattamento. Se non vedi miglioramenti, potresti considerare altre opzioni, come il trapianto.

    Riguardo alle tue preoccupazioni, penso sia come avere un giardino dove i capelli sono come alberi che necessitano di cure costanti. Talvolta, per mantenere la salute del giardino, si deve ricorrere a strumenti specifici come una motosega da potatura, che in questo caso può essere paragonata ai trattamenti per i capelli: serve a rimuovere le parti non più vitali per promuovere una nuova crescita.
     
    .
1 replies since 30/9/2023, 07:44   139 views
  Share  
.
Open chat