Report Rhyden91

4800 Graft (1000 circa da barba), FUE+Stem Cell con Clinica Murat Makasci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.

    Come preannunciato sul post di Menomato, eccomi di ritorno dall'intervento presso la clinica del Dottor Makasci. Originariamente avevo deciso di operarmi da Cinik, ma ho cambiato poi strada facendo perchè la clinica mi è piaciuta sempre di più.

    Parto dicendo che è un secondo intervento, il primo fatto 2 anni e mezzo fa presso la clinica di Avicenna (stessa location del dottor Murat in realtà, ma al tempo non c'era ancora lui). Partivo da una situazione molto avanzata di calvizia....un NW6 con front azzerato e mid con pochissima roba, vertex anche li un bel po' aperto.
    Primo intervento che sembrava essere andato discretamente bene, in un anno avevo una bella ricrescita ed era rimasto scoperto solo il crown.
    Dopo il primo anno pero' la situazione è peggiorata, non so bene il perchè ma quasi sicuramente imputo ad una mancanza di cure farmacologiche a seguire (si la clinica al tempo mi disse di non usare finasteride,non era necessaria).

    Fatto sta che opto per il secondo intervento presso Murat, pensando di dover chiudere il crow, ma invece devo cambiare piano e rifare hairline e mid come dio comanda.....e ancora una volta mi rimane indietro il vertex (o meglio mi viene fatto fino a circa metà questa volta).
    Questo giro pero' inizio con finasteride, almeno per cercare di recuperare una parte di vertex.

    Parlando della Clinica, sono rimasto veramente soddisfatto di come vengono trattati i clienti.....c'è cura e attenzione ai bisogni individuali di ognuno di loro.
    lo staff è molto competente e gentile, chiunque.
    A operazione fatta viene creato un gruppo whatsapp in cui c'è il referente italiano, il cliente e il chirurgo in cui puoi scrivere e chiedere tutto quello che vuoi....e loro vogliono le foto a cadenza mensile per vedere come va.

    Se c'è una cosa negativa che posso dire, è che quando ho deciso di andare da loro ho espressamente chiesto al referente che venissi seguito maggiormente dal dottor Murat anziche qualcun'altro. Mi era stato detto di si ma cosi non è stato.
    E' vero che il dottore entrava in stanza a controllare ogni tanto, ma lasciava spesso la cosa al suo sostituto (comunque bravo !).
    Inoltre mi era stato detto anche che le incisioni venivano fatte solo dal dottor Murat, ma anche li cosa non vera. Il dottore ha iniziato a farle e dopo neanche 20 minuti ha lasciato il bisturi a una ragazza che le ha poi fatte tutte.

    Per quanto riguarda il lavoro rimango comunque molto soddisfatto e la consiglio veramente, mi spiace solo non aver coperto un po' di piu' la chierica.....magari inserendo anche dei BHT dal petto per poterla quantomeno attappare un po' di piu, ma mi è stato detto che loro non fanno quei prelievi in quanto poco duraturi.
    Con il senno di poi avrei forse optato per lasciare un po' piu scarso il mid a favore di un po' piu' di vertex ma a giochi fatti ormai è andata cosi :lol:
    Mi auguro almeno che quello fatto sia veramente fatto bene (come sembra !) e spero di recuperare un po' di vertex con la finasteride.
    Ho 32 anni e con la situazione di partenza che avevo non aspiravo a diventare un capellone...ma punto solo ad avere una copertura quanto meno decente, senza gridare al miracolo. Se il vertex si rinfoltirà con la fina sono gia molto contento insomma !

    Ho gia mandato le foto a Bola del pre intervento scattate dalla clinica e del post (alcune dalla clinica altre da me).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, potresti spiegarmi come funziona con le cellule staminali? Grazie
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Prendono dei campioni di tessuto da dietro l’orecchio e vengono in seguito “filtrati”. Poi viene reiniettato tutto nello scalpo insieme al prp.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta. Ma viene effettuato ante o post trapianto (il giorno successivo)?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    A fine operazione iniettano
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE











    SURGERY





    A 2 GIORNI




     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Rhyden91 in bocca al lupo, tienici aggiornati :)
    Anche io andrò da Makasci a dicembre.
    Avrei una domanda: ti hanno proposto loro di prendere unità anche dalla barba o è stata una tua richiesta? La zona donatrice sembra buona da quello che si vede.
    Grazie!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    QUOTE (Gabri_Milano @ 22/10/2023, 09:50) 
    Ciao Rhyden91 in bocca al lupo, tienici aggiornati :)
    Anche io andrò da Makasci a dicembre.
    Avrei una domanda: ti hanno proposto loro di prendere unità anche dalla barba o è stata una tua richiesta? La zona donatrice sembra buona da quello che si vede.
    Grazie!

    L’ho proposto io ma loro hanno accettato subito in quanto essendo un secondo intervento non potevano estrarre un numero altissimo di graft.
    Che poi come vedi il crown non l’ho chiuso ugualmente purtroppo.

    Ho cercato di insistere sui peli del petto ma non li prendono da lì.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Possibile scriverti su una e-mail?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Rhyden era possibile scriverti un’e-mail? Puoi lasciare un contatto. 🙏
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    [email protected] la mia e-mail. Ma puoi anche scrivere qua se quello che chiedi può far comodo ad altri utenti.
    Decidi tu.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ridhen!! Sono nella tua stessa situazione (primo intervento andato benino ma ora perso molto nel mid e nel vertex).

    Intervento fatto in due sessioni giusto?
    Posso chiederti il prezzo e cosa avevi incluso?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Sessione unica, dalla mattina alla sera.
    Per il prezzo ho avuto un trattamento leggermente di favore perché ho disdetto da un’altra clinica per andare da loro, quindi non prendermi come esempio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Inviate foto a Bola, 10 giorni post intervento.

    Le crosticine sono cadute.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per aggiornarci. Stai seguendo o ti hanno dato integratori, fina ed altro?
     
    .
47 replies since 20/10/2023, 14:11   4413 views
  Share  
.
Open chat