Trapianto Senza Rasatura Area Donante Dott Tayfun Oguzoglu

Parere su esperienza con dott Tayfun DrT Hair Transplant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, ho fatto un consulto con dott Tayfun e mi ha ipotizzato di fare un trapianto di capelli senza rasatura sia in area ricevente, sia in area donante (basta che siano corti i capelli). Potrebbe essere un vantaggio interessante. Vi chiedo: avete mai sentito di trapianti senza rasatura in area donante? Qualcuno che abbia avuto esperienze con dott Tayfun Oguzoglu? Le alternative sono Murat Makasci (ma lui fa solo le incisioni) o Resul Yaman. Mi chiedo, poi, come mai alcuni chirurghi mi abbiano ipotizzato 4000/5000 grafts mentre lui ed altri tra i 3200 ed i 3500. Preciso di essere al secondo trapianto. Si accettano consigli.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Sia Yaman che Makashi possono operare senza rasare la donante? Io sapevo della Insalaco.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sono forse espresso male, senza rasare donor lo ha proposto solo Tayfun. Gli altri sono solo altre possibili chirurghi che ho preso in considerazione, ma con tecnica tradizionale full shave.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FUE nel 2015 con Tayfun 3260 UF - Seconda FUE Agosto 2023

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    io l'ho fatto ad Agosto con questa modalita'. E' il secondo che faccio con Tayfun, il primo nel 2015 rasando tutto.

    Ad oggi e' presto per dirti un parere. ma la cosa sicura e' che ritorni alla vita normale dopo 4/5 giorni e non sei assolutamente sgamabile. Ovviamente dipende sempre dalla situazione di partenza la sgamabilita' del trapianto fatto in questo modo. Nel mio caso con capello medio lungo nessun problema.

    La donor e' completamente immacolata, nella ricevente stando a soli 2 mesi piccolo shock loss degli indigeni e caduta totale dei trapianti ad oggi.
    Aspettando la ricrescita...

    Cmq vai sul mio report per vedere le foto.

    Report Manucasa89

    Ciao
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Manucas per la tua testimonianza, restiamo in contatto!
    Finora ho letto pochi casi di trapianto senza rasatura della donor e quindi il tuo post è molto utile. A me Tayfun ha comunque chiesto di farli corti nella zona donante, mentre sulla ricevente nessun problema. Io andrei a riempire soprattutto crown e vertex ma sono in condizione di partenza molto peggiore della tua (mi ha preventivato 3200 grafts). Posso chiederti di pubblicare una foto della tua donor subito dopo (o pochi giorni dopo) il trapianto? così per capire la differenze rispetto alla full shave tradizionale, grazie. Ti seguo cmq sul tuo report.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FUE nel 2015 con Tayfun 3260 UF - Seconda FUE Agosto 2023

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao una foto subito post non la ho, Bola le aveva chieste alla referente della clinica, ma non sono state mai ricevute probabilmente.
    Cmq posso GARANTIRTI che la donor gia il gioeno stesso che te ne vai dalla clinica e' immacolata. Ma bada bene, tutto questo dipende sempre da quanti capelli hai in donor, calcola che io quando li ho lunghi non sembrano il triplo in donor e quindi questo mi ha dato la possibilita' di poter coprire bene residui di sangue e crosticine.
    Io avevo fatto 3250 uf nel 2015 e dopo 8 anni esatti 2000uf. Ma avendo una donor veramente molto piena secondo me, considerando in un futuro di portare capello lungo in donor, si potrebbero pensare anche altre 1000uf da fare magari in primissima linea da un top surgeon per questo tipo di piccoli ritocchi, qualora fossi insoddisfatto ovviamente. In questo intervento la primissima linea non l'ho fatta toccare per evitare troppa esposiione sociale.

    Per il resto, periodicmente sicuramente aggiornero' con foto.
    Ho superato da poco i 2 mesi post, c'e' poco da vedere ora, sono ritornato alla condizione iniziale si puo' dire, shock loss veramente minimo sia in donor che ricevente.

    Ciao
    A presto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Manucas, volevo chiederti quanto lunghi (o meglio corti) avevi i capelli nella donor al momento del trapianto? Sono molto indeciso se fate il trapianto con normale rasatura donor oppure no. Ho dubbi riguardo al numero di uf prelevabili (l'intervento è più lento e su 2 giorni) ed in generale sulla riuscita complessiva. Secondo Tayfun cmq è uguale e non ci sono problemi..a te come sta andando che sensazioni hai. Grazie a presto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FUE nel 2015 con Tayfun 3260 UF - Seconda FUE Agosto 2023

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    I capelli erano lunghi circa 4 cm, solitamente li porto a questa lunghezza.
    Come gia scritto, i segni del trapianto erano nulli nella donor, poco apprezzabili nella ricevente, dal primo lavaggio ci si accorge poco.
    Ma dipende da cosa vai a coprire, se hai una zona glabra in ricevente da coprire, soprattutto nel front non ha senso un intervento long hair, si vedrebbe cmq. Io andavo a coprire un diradamento nel front con presenza modesta di altri capelli

    Sono quasi al terzo mese post, dopo aver gia fatto un trapianto 8 anni fa, so benissimo che non si puo' fare alcuna considerazione in questa fase.
    Posso solo dire che a livello di invasivita' e di pulizia del lavoro e' il top. Nel primo, usando delle lame sagittal slit credo in acciaio, avevo avuto un trauma maggiore nella ricevente. Oggi ti dico che usando le sapphire, ho avuto veramente pochissimo trauma, croste poche e subito cadute.

    La donor, immacolata dopo 5260 uf prelevate totali.

    Ho iniziato da 3 settimane ad applicare Minox 5%. Qualcosina si sta smuovendo.
    Tra 2/3 mesi invio qualche foto cosi vediamo a che punto saro".

    Ciao!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Manucas ben trovato, come procede il tuo percorso? Io ho il trapianto no shave da Tayfun a inizio febbraio. Mi chiedevo in particolare se hai avuto problemi di shock loss di capelli indigeni e di che entità. A presto, grazie
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,483
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Dinamo spero inserirai un tuo report, non abbiamo molti casi di FUE long hair ed è un tipo di intervento che interessa a molte persone!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FUE nel 2015 con Tayfun 3260 UF - Seconda FUE Agosto 2023

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dinamo Kant @ 6/1/2024, 10:36) 
    Ciao Manucas ben trovato, come procede il tuo percorso? Io ho il trapianto no shave da Tayfun a inizio febbraio. Mi chiedevo in particolare se hai avuto problemi di shock loss di capelli indigeni e di che entità. A presto, grazie

    Ciao Dinamo,
    shock loss abbastanza significativo in ricevente e donor dalla seconda settimana fino a 2 mesi e mezzo circa ( durato circa 1 mese e mezzo).
    Dal secondo mese ho iniziato minox 5% ( la clinica consiglia gia da 1 mese post, ma il mio tricologo mi ha suggerito di aspettare dato che la cute in ricevente era ancora un po irritata).
    Ora sono a quasi 5 mesi e che dire... la ricrescita e' partita alla grande... poi vi inviero' le foto.

    Cmq avendo fatto FUE con rasatura totale nel 2015 e FUE long hair nel 2023, non posso far altro che consigliarvi la seconda, per minore invasivita' e soprattutto per vivere un post HT veramente sereno, a partire gia dal giorno stesso dell'intervento. Ovviamente penso che non tutti i casi siano veramente elegibili per una long hair senza essere realmente sgamati. Io avendo gia capelli sulla zona ricevente nn ho avuto alcun problema nel post, nessuno a lavoro mi ha chiesto nulla e nessuno si e' reso conto. La donor risulta 100 x 100 coperta e invisibile.

    Ciao!
    A presto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Ciao Manu,

    Posso chiederti com'era la situazione pre del primo intervento e se era già programmata una seconda sessione?

    Ergo i trapiantati a sette anni dall'intervento li hai mantenuti?

    Segui cure?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FUE nel 2015 con Tayfun 3260 UF - Seconda FUE Agosto 2023

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 9/1/2024, 08:10) 
    Ciao Manu,

    Posso chiederti com'era la situazione pre del primo intervento e se era già programmata una seconda sessione?

    Ergo i trapiantati a sette anni dall'intervento li hai mantenuti?

    Segui cure?

    Ciao Riki,
    la mia situazione puoi andarla a vedere sul mio post (Manucasa89).
    Non era programmata una seconda sessione, ma con l'esperienza di oggi ti dico che probabilmente era necessaria, considerato che avevo impiantato 3200 bulbi nel primo. I trapiantati dopo 8 anni erano quasi tutti presenti. Avevo perso molti indigeni, avendo stoppato bruscamente il Minox 5% dopo 7 anni di utilizzo.
    Fina invece sempre utilizzata da prima del primo HT fino ad oggi. Ora ho ripreso anche Minox che non stoppero' mai piu'.. (errori di gioventu')
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Grazie visto,

    Allora probabilmente con questo ht potrai star tranquillo x un bel po'.

    Bah minox fina e compagnia bella, a livello efficacia sul frontale, inizio a essere scettico e sfiduciato.
     
    .
13 replies since 23/10/2023, 19:28   553 views
  Share  
.
Open chat