Informazioni

Insparya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo sul forum e spero di aver scelto la sezione corretta, per esclusione rimane solo questa.
    Ho 30 anni ed è da diverso tempo che sto valutando un trapianto di capelli, ho sentito qualche clinica e la mia scelta sarebbe indirizzata verso Insparya milano.
    Perchè sto scrivendo? Semplicemente perchè non riesco a trovare 1 e dico 1 caso di esperienza di paziente oltre i 4-6 mesi.
    Si vendono benissimo, affermano che il loro trapianto è il "più naturale al mondo" - chi lo dice? Dove sta scritto?
    Le poche esperienze sui vari social che ho trovato non mi sono sembrate per nulla soddisfacenti, tra l'altro con una densità molto bassa.
    Il loro referente con cui ho parlato afferma che loro possono trapiantare anche 100 unità per cm2 ma, da quello che so, difficilmente con l'autotrapianto se ne riescono ad impiantare più di 40-60 per cm2.
    Parlano poi del "metodo Insparya", ma che cosa sarebbe nello specifico? Non lo si trova da nessuna parte.
    Sono estremamente combattuto e demoralizzato, non si trova NULLA. Anche le poche discussioni qui sul forum sono lasciate a metà e non vengono aggiornate.
    Come può un paziente un minimo conscio di quello che sta per fare scegliere una clinica solo in base al loro appeal sul web?
    Tutto ciò che vedo è il frutto del loro Marketing senza dubbio fatto MOLTO bene, ma la sostanza?
    Spero che qualcuno possa smentirmi.

    Grazie mille in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Online
    Ma quanto impianti dipende sempre da quanta donor hai
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao,

    sto parlando di densità, non di quantità innestate.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RS1994 @ 14/12/2023, 15:44) 
    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo sul forum e spero di aver scelto la sezione corretta, per esclusione rimane solo questa.
    Ho 30 anni ed è da diverso tempo che sto valutando un trapianto di capelli, ho sentito qualche clinica e la mia scelta sarebbe indirizzata verso Insparya milano.
    Perchè sto scrivendo? Semplicemente perchè non riesco a trovare 1 e dico 1 caso di esperienza di paziente oltre i 4-6 mesi.
    Si vendono benissimo, affermano che il loro trapianto è il "più naturale al mondo" - chi lo dice? Dove sta scritto?
    Le poche esperienze sui vari social che ho trovato non mi sono sembrate per nulla soddisfacenti, tra l'altro con una densità molto bassa.
    Il loro referente con cui ho parlato afferma che loro possono trapiantare anche 100 unità per cm2 ma, da quello che so, difficilmente con l'autotrapianto se ne riescono ad impiantare più di 40-60 per cm2.
    Parlano poi del "metodo Insparya", ma che cosa sarebbe nello specifico? Non lo si trova da nessuna parte.
    Sono estremamente combattuto e demoralizzato, non si trova NULLA. Anche le poche discussioni qui sul forum sono lasciate a metà e non vengono aggiornate.
    Come può un paziente un minimo conscio di quello che sta per fare scegliere una clinica solo in base al loro appeal sul web?
    Tutto ciò che vedo è il frutto del loro Marketing senza dubbio fatto MOLTO bene, ma la sostanza?
    Spero che qualcuno possa smentirmi.

    Grazie mille in anticipo

    Onestamente mi sembra ti sia già risposto da solo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao io l'ho fatto da loro a metà novembre..anche io non avevo fonti ma andando a fare una visita da loro in sede, ho visto un paio di ragazzi dal vivo che lo avevano fatto li ed avevano in effetti un bel risultato

    Se vuoi delle info intanto ti dico la mia esperienza

    Mi sono trovato bene, intervento lungo ma hairline e middle ricostruiti con circa 3750uf :)

    Zero dolore, medici competenti che controllano bulbo per bulbo i tuoi capelli per fare una cernita di quelli buoni. Igiene superbo, clinica controllatissima.

    Sono ad un mese e mezzo, i trapiantati sono caduti in parte come da prassi

    Per rispondere ai tuoi dubbi

    1) La densità di un intervento non dipende dalla clinica ovviamente ma da vari fattori come la qualità dei tuoi capelli donanti, il grado di calvizie, l'area da coprire ecc
    2) Il trapianto non si giudica a 3/4 mesi.. i risultati del forum sono tutti parziali ma nessuno è venuto a lamentarsi postando foto di "flop" o di risultati scadenti

    Detto ciò la qualità dell'intervento SECONDO ME è superiore/equivalente alle cliniche low cost turche tanto "ambite". La mancanza di foto su questo forum è data dalla recente apertura a Milano che comprensibilmente può destare dubbi ma credo sinceramente che tra anni sarà l'alternativa italiana alla cliniche turche.

    Inoltre alcune persone che ho conosciuto la quel giorno, avevano dubbi a postare foto qua sul forum proprio per timore del giudizio di persone esterne in una clinica nuova. Diciamo c'è il timore del sentiment negativo.

    In effetti nemmeno io me la sento per il momento.. eventualmente scriverò il mio report a risultati tangibili/semidefinitvi (5-6 mesi)

    Per il momento ho solo condiviso il mio punto di vista ^_^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao, anche io sono a 4 mesi e quindi è un po' presto per giudicare, posso dire che al momento mi sono piaciuti sia in fase di intervento, sia in fase di follow-up, come si può vedere dal mio report che aggiornerò ancora il prossimo mese; per il resto, spero che tutto prosegua per il meglio fino a quando si potranno vedere i risultati...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao,
    c’è molto interesse per questa clinica perchè diciamoci la verità l’idea di volare per un trapianto non é molto allettante, se si potesse fare in Italia sarebbe meglio per tutti.
    In Italia penso sia molto valida Insalaco ma ha tempi di attesa davvero lunghissimi.

    Insparya sembra essere più flessibile, molto strutturata e si presenta benissimo, purtroppo però i report dei casi postati devo dire che sono davvero deludenti, non me ne voglia nessuno però altri report dopo 4 mesi mostrano già i primi segni mentre quelli postati quì.. non mi pare!

    É anche vero che è difficile farsi un’idea essendo di apertura relativamente recente.
    O attendi che si costruisca uno storico o guardi altrove..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    4 mesi per valutare un post operatorio sono davvero pochi, ogni paziente inoltre fa storia a sé.
    Ho richiesto le fotografie di un paziente di cui ho appena postato il video del risultato finale e ho contattato il paziente Eros che dovrebbe essere arrivato a fine percorso per farmi mandare le fotografie del suo intervento.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo da un pò di tempo.
    Premetto di essere abbastanza ignorante in materia e di aver scoperto il forum da poco tempo.

    Come altri pazienti, anche io ho effettuato trapianto in Insparya, ma a differenza di tutti gli altri report, reputo la mia situazione leggermente migliore (33 anni NW2): durante l'intervento, sono stati impiantati 2000 bulbi su tempie e fronte( sulla parte centrale non ero messo malissimo, ma il ciuffo era poco poco scarico...inoltre, avendo fronte di natura abbastanza alta, volevo abbassare leggermente la mia hairline).
    Oggi sono 2 mesi esatti, e al momento posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Spero di proseguire su questa strada :)

    I primi periodi sono stati abbastanza duri dal punto di vista psicologico...mi vedevo diradato anche su punti in cui avevo sempre avuto capelli, ma la clinica mi ha assicurato che la situazione fosse normale e di non preoccuparmi

    Premetto di Non aver seguito mai nessuna cura. Sono stato da un dermatalogo nel 2015, 2018, 2022, ma non mi è stato prescritto mai nulla (tranne integratore biotina), in quanto non ritenuto necessario.

    Al momento, a partire dal primo mese, ho iniziato il trattamento della mesoterapia. Si tratta di 10 sedute spalmate da questo novembre fino a giugno 2024. Per ora mi sono affidato totalmente alla clinica, ma in estate, andrò da altro dermatologo per avere altro parere.

    Mi scuso in anticipo di non aver aperto nessun report, ma preferirei rimanere anonimo in quanto nessuno è a conoscenza del mio HT. Sono uscito di casa dopo un mese ( con cappellino), ma dopo 45 giorni stavo già senza. Al momento nessuno si è accorto di nulla

    In futuro, potrei pensare di mandare mie foto (dovrei coprire bene il volto), ma al momento, se qualcuno dovesse avere qualche domanda o altri pazienti Insparya volessero confrontrarsi con me, sono totalmente disponibile.

    Spero di non aver infranto nessuna regola e che il mio commento non sia off topic.

    Allo stesso tempo, spero di trovarmi bene con tutto voi :) a presto






     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blowingthewind @ 16/12/2023, 19:25) 
    Ciao io l'ho fatto da loro a metà novembre..anche io non avevo fonti ma andando a fare una visita da loro in sede, ho visto un paio di ragazzi dal vivo che lo avevano fatto li ed avevano in effetti un bel risultato

    Se vuoi delle info intanto ti dico la mia esperienza

    Mi sono trovato bene, intervento lungo ma hairline e middle ricostruiti con circa 3750uf :)

    Zero dolore, medici competenti che controllano bulbo per bulbo i tuoi capelli per fare una cernita di quelli buoni. Igiene superbo, clinica controllatissima.

    Sono ad un mese e mezzo, i trapiantati sono caduti in parte come da prassi

    Per rispondere ai tuoi dubbi

    1) La densità di un intervento non dipende dalla clinica ovviamente ma da vari fattori come la qualità dei tuoi capelli donanti, il grado di calvizie, l'area da coprire ecc
    2) Il trapianto non si giudica a 3/4 mesi.. i risultati del forum sono tutti parziali ma nessuno è venuto a lamentarsi postando foto di "flop" o di risultati scadenti

    Detto ciò la qualità dell'intervento SECONDO ME è superiore/equivalente alle cliniche low cost turche tanto "ambite". La mancanza di foto su questo forum è data dalla recente apertura a Milano che comprensibilmente può destare dubbi ma credo sinceramente che tra anni sarà l'alternativa italiana alla cliniche turche.

    Inoltre alcune persone che ho conosciuto la quel giorno, avevano dubbi a postare foto qua sul forum proprio per timore del giudizio di persone esterne in una clinica nuova. Diciamo c'è il timore del sentiment negativo.

    In effetti nemmeno io me la sento per il momento.. eventualmente scriverò il mio report a risultati tangibili/semidefinitvi (5-6 mesi)

    Per il momento ho solo condiviso il mio punto di vista ^_^

    Ciao, anch'io ho fatto il trapianto presso la clinica Insparya Milano, quasi 1 mese fa. Concordo con te sul fatto che per giudicare un intervento è necessario lasciar trascorrere almeno 5/6 mesi, e che la struttura sia 100% all'altezza sia come standard igenici che tecnologici.
    A parere mio il fatto di operarsi da una o dall'altra parte, può dipendere dal prezzo, dal feeling con il medico, dall'impressione che ha il paziente. Ma il risultato o la crescita del capello credo siano una cosa soggettiva, indipendente da chi ha eseguito il trapianto: c'è chi dopo 3 mesi è capellone, e chi li ha ancora lunghi 1 cm

    CITAZIONE (Biuzzo88 @ 18/12/2023, 15:43) 
    Ciao,
    c’è molto interesse per questa clinica perchè diciamoci la verità l’idea di volare per un trapianto non é molto allettante, se si potesse fare in Italia sarebbe meglio per tutti.
    In Italia penso sia molto valida Insalaco ma ha tempi di attesa davvero lunghissimi.

    Insparya sembra essere più flessibile, molto strutturata e si presenta benissimo, purtroppo però i report dei casi postati devo dire che sono davvero deludenti, non me ne voglia nessuno però altri report dopo 4 mesi mostrano già i primi segni mentre quelli postati quì.. non mi pare!

    É anche vero che è difficile farsi un’idea essendo di apertura relativamente recente.
    O attendi che si costruisca uno storico o guardi altrove..

    Tu dove lo hai fatto?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mountain19 @ 19/12/2023, 16:05) 
    CITAZIONE (blowingthewind @ 16/12/2023, 19:25) 
    Ciao io l'ho fatto da loro a metà novembre..anche io non avevo fonti ma andando a fare una visita da loro in sede, ho visto un paio di ragazzi dal vivo che lo avevano fatto li ed avevano in effetti un bel risultato

    Se vuoi delle info intanto ti dico la mia esperienza

    Mi sono trovato bene, intervento lungo ma hairline e middle ricostruiti con circa 3750uf :)

    Zero dolore, medici competenti che controllano bulbo per bulbo i tuoi capelli per fare una cernita di quelli buoni. Igiene superbo, clinica controllatissima.

    Sono ad un mese e mezzo, i trapiantati sono caduti in parte come da prassi

    Per rispondere ai tuoi dubbi

    1) La densità di un intervento non dipende dalla clinica ovviamente ma da vari fattori come la qualità dei tuoi capelli donanti, il grado di calvizie, l'area da coprire ecc
    2) Il trapianto non si giudica a 3/4 mesi.. i risultati del forum sono tutti parziali ma nessuno è venuto a lamentarsi postando foto di "flop" o di risultati scadenti

    Detto ciò la qualità dell'intervento SECONDO ME è superiore/equivalente alle cliniche low cost turche tanto "ambite". La mancanza di foto su questo forum è data dalla recente apertura a Milano che comprensibilmente può destare dubbi ma credo sinceramente che tra anni sarà l'alternativa italiana alla cliniche turche.

    Inoltre alcune persone che ho conosciuto la quel giorno, avevano dubbi a postare foto qua sul forum proprio per timore del giudizio di persone esterne in una clinica nuova. Diciamo c'è il timore del sentiment negativo.

    In effetti nemmeno io me la sento per il momento.. eventualmente scriverò il mio report a risultati tangibili/semidefinitvi (5-6 mesi)

    Per il momento ho solo condiviso il mio punto di vista ^_^

    Ciao, anch'io ho fatto il trapianto presso la clinica Insparya Milano, quasi 1 mese fa. Concordo con te sul fatto che per giudicare un intervento è necessario lasciar trascorrere almeno 5/6 mesi, e che la struttura sia 100% all'altezza sia come standard igenici che tecnologici.
    A parere mio il fatto di operarsi da una o dall'altra parte, può dipendere dal prezzo, dal feeling con il medico, dall'impressione che ha il paziente. Ma il risultato o la crescita del capello credo siano una cosa soggettiva, indipendente da chi ha eseguito il trapianto: c'è chi dopo 3 mesi è capellone, e chi li ha ancora lunghi 1 cm

    CITAZIONE (Biuzzo88 @ 18/12/2023, 15:43) 
    Ciao,
    c’è molto interesse per questa clinica perchè diciamoci la verità l’idea di volare per un trapianto non é molto allettante, se si potesse fare in Italia sarebbe meglio per tutti.
    In Italia penso sia molto valida Insalaco ma ha tempi di attesa davvero lunghissimi.

    Insparya sembra essere più flessibile, molto strutturata e si presenta benissimo, purtroppo però i report dei casi postati devo dire che sono davvero deludenti, non me ne voglia nessuno però altri report dopo 4 mesi mostrano già i primi segni mentre quelli postati quì.. non mi pare!

    É anche vero che è difficile farsi un’idea essendo di apertura relativamente recente.
    O attendi che si costruisca uno storico o guardi altrove..

    Tu dove lo hai fatto?

    Io non l’ho fatto. Ma Insparya Madrid che recensioni ha? Ma in Insparya Milano da chi siete stati operati? Nome?

    Edited by Biuzzo88 - 19/12/2023, 17:31
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io avevo guardato le recensioni su google, ma a meno che tu non voglia andare a Madrid, le recensioni di Insparya Milano su google sono tutte positive.
    In più considerando tutti gli influencer che si sono sottoposti al trapianto da loro, influencer che vivono proprio grazie alla propria immagine, non credo che si volessero così poco bene al punto di mettersi nelle mani di una clinica poco affidabile!
    Nel mio caso lo staff era composto da 4 infermiere e la dottoressa Mirna Gazzera, tutte molto professionali
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mountain19 @ 19/12/2023, 17:32) 
    Anch'io avevo guardato le recensioni su google, ma a meno che tu non voglia andare a Madrid, le recensioni di Insparya Milano su google sono tutte positive.
    In più considerando tutti gli influencer che si sono sottoposti al trapianto da loro, influencer che vivono proprio grazie alla propria immagine, non credo che si volessero così poco bene al punto di mettersi nelle mani di una clinica poco affidabile!
    Nel mio caso lo staff era composto da 4 infermiere e la dottoressa Mirna Gazzera, tutte molto professionali

    Grazie mille per il riscontro. Quali sono gli influencer che hanno eseguito il trapianto da loro? Nel mio caso sono due semplici stempiature da sistemare, i casi che ho visto sono tutti nw5/6 andante quindi su situazioni cosi difficile valutare.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Prego figurati!se hai domande sono a disposizione, anch'io ne avevo tante prima di decidermi a farlo credimi!
    Gli influencer sono Ruzza Orologi, Emanuele Borriello, alcuni calciatori..ma se segui la pagina Instagram continuano a condividere storie di vari personaggi.
    Anch'io ho eseguito l'intervento solo sulla parte frontale (stempiatura)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Indipendentemente dalla clinica in questione scegliere a chi affidarsi semplicemente perchè in quella struttura si sono operati degli influencer è un pessimo criterio di scelta.
    Spesso gli influecer ricevono trapianto gratuiti o a costo ridotto o in alcuni casi sono pagati per sottoporsi all'intervento quindi a mio parere non fanno testo.
    Recensioni google o trustpilot etc etc men che meno dato che non sono accompagnate da immagini fotografiche e chiunque può postare una recensione sia positiva che negativa.
     
    .
22 replies since 14/12/2023, 15:44   1167 views
  Share  
.
Open chat