Cartella clinica di Alessandrox9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, mi chiamo Alessandro ed ho 24 anni, da circa 6 anni ho iniziato a perdere i capelli nelle tempie e di conseguenza si è alzata anche l'attaccatura dei capelli, attualmente sono alla metà tra la seconda e terza scala norwood, non sono messo malissimo con le tempie ma è un difetto che vorrei tamponare e rimediare perchè mi crea molta insicurezza. Da circa 2 anni seguo delle cure con varie lozioni, prima caretopic, adesso con un preparato galenico con bassa percentuale di fina e minoxidil ma non mi danno grandi risultati, ed inoltre prendo integratori (serenoa repenes e ajuga dht ).
    Stavo valutando un possibile trapianto per aggiustare l'hairline poichè come detto in precedenza mi vergogna molto questa cosa, sono a conoscenza che l'aga avanza nel corso degli anni e a quest'età sarebbe inutile ma purtroppo è una cosa più forte di me e non riesco a non pensarci. Potreste darmi qualche consiglio? Avete mai sentito di parlare della clinica dr.cinik? O meglio quale clinica mi consigliate per rifare l'hairline?
    A breve posterò le foto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous




     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualche consiglio?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao, sarebbe saggio prima arrestare l'avanzamento dell'AGA e poi valutare il trapianto. Chi ti ha prescritto Finasteride topica non ha valutato il passaggio alla versione in pasticche considerando che la lozione sembra avere poco effetto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 22/12/2023, 16:31) 
    Ciao, sarebbe saggio prima arrestare l'avanzamento dell'AGA e poi valutare il trapianto. Chi ti ha prescritto Finasteride topica non ha valutato il passaggio alla versione in pasticche considerando che la lozione sembra avere poco effetto?

    Ciao grazie per la risposta, mi è stato consigliato questa lozione topica appunto per evitare gli effetti negativi delle pasticche, ma volendo potrei farmi prescrivere anche quelle via orale perchè credo che con la lozione non risolvo nulla. Capisco che dovrei arrestare prima l'avanzamento dell'aga ma ultimamente mi sta creando troppo disagio per questo motivo volevo sottopormi ad un'operazione :(
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    A parte la stempia (nulla di che) hai margini di miglioramento ...concordo con fina sistemica e inserire antiandrogeni ed estrogeni per il front (oltre al minox) per vedere sin dove puoi arrivare...se sei un buon risponditore magari eviti un ht...se fai ht senza essere stabile e soprattutto senza avere la consapevolezza di doverti curare a vita per mantenere il risultato rischi solo di perdere tempo e soldi a rincorrere un risultato non definitivo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, quindi voi mi consigliereste di assumere finasteride per via orale, capito. E per quanto riguarda gli antiandrogeni ed estrogeni scusa se lo chiedo ma a cosa servono? Hanno degli effetti collaterali anch'essi?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Si usano per dare una mano al minox sul front ...alle % canoniche non danno di norma sides (poi tutto dipende dalla sensibilità individuale),a % limite o elevate (elevate si usano per i transgender ) hanno dato soddisfazioni ma ovviamente con non pochi sides (e non possono comunque ripristinare una situazione ottimale su un aga datata...se presa per tempo invertono il processo laddove i bulbi siano ancora attivi)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Qual è la situazione familiare relativamente ai capelli?
    Tuo papà, nonni zii che grado hanno raggiunto su questa scala?

    www.blogcalvizie.it/scala-norwood/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 22/12/2023, 20:57) 
    Qual è la situazione familiare relativamente ai capelli?
    Tuo papà, nonni zii che grado hanno raggiunto su questa scala?

    www.blogcalvizie.it/scala-norwood/

    Mio padre ha una norwood 4 mentre gli zii si alternano tra una buona attaccatura e c'è chi è messo in modo simile

    Capisco che dovrei attendere ancora qualche anno ma la tentazione è più forte di me, avete avuto altre persone che hanno fatto interventi solo all'hairline? Quale clinica hanno scelto?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ci sono diversi utenti che hanno ricostruito solo l'hairline con diverse cliniche.
    Se proprio desideri operarti perchè il disagio sta diventando insopportabile io valuterei un'attaccatura con un disegno conservativo che possa essere adeguato anche quando sarai più grande.
    Non abbasserei la posizione dell'attaccatura e direi che un range di 1200-1500 grafts via FUE potrebbe essere sufficiente.
    Devi però essere cosciente che se la calvizie farà il suo corso immediatamente dietro la nuova linea trapiantata sarai costretto a successivi interventi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 23/12/2023, 18:29) 
    Ci sono diversi utenti che hanno ricostruito solo l'hairline con diverse cliniche.
    Se proprio desideri operarti perchè il disagio sta diventando insopportabile io valuterei un'attaccatura con un disegno conservativo che possa essere adeguato anche quando sarai più grande.
    Non abbasserei la posizione dell'attaccatura e direi che un range di 1200-1500 grafts via FUE potrebbe essere sufficiente.
    Devi però essere cosciente che se la calvizie farà il suo corso immediatamente dietro la nuova linea trapiantata sarai costretto a successivi interventi.

    Esatto, è questo ciò che vorrei fare a me non importa abbassare l'attaccatura ma solamente ricoprire le tempi anche di poco perchè sono anni che mi imbarazza, quando vado a mare non mi bagno i capelli e anche quando tira vento mi vergogno, infatti porto i capelli abbassati :(
    Sono a conoscenza che se dovessi avere un avanzamento dell'aga dovrò sottopormi a nuovi interventi ma preferisco godermi questi anni di vita piuttosto che stare con quel disagio, potrei chiederti quale clinica mi consiglieresti?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Come fondatore/amministratore del forum non posso consigliarti nessuna clinica.
    Sta a te selezionare il chirurgo/clinica che ti sembra più adatto per la tua situazione.
    L'unico consiglio è quello di non considerare esclusivamente prezzo e vicinanza geografica come fattori di scelta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In turchia si possono avere buon risultati per questo tipo di intervento? Avevo in mente di spendere circa 2,5-3k, ho consultato già varie cliniche ma vorrei un parere anche da qualcuno più esperto
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Puoi utilizzare il modulo di consulto virtuale del forum per contattare le cliniche: https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/

    Il budget è un pochino basso se vuoi che il viaggio sia incluso nel prezzo
     
    .
18 replies since 21/12/2023, 16:16   877 views
  Share  
.
Open chat