REPORT DI RICODESS

3800 grafts FUE - Aisha Hair Transplant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    dopo mesi di ricerche e studio, il 5 gennaio 2024 mi sono operato presso la clinica Aisha Hair.

    In generale, l'organizzazione è stata ottima dall'arrivo al ritorno, tutti i trasporti e la collocazione in hotel ottimi, anche la comunicazione delle tempistiche è stata molto chiara.

    Il consulente italiano si chiama Mustafa, a primo impatto in chat vi sembrerà scortese e freddo, ma il problema principale è che non parla benissimo italiano quindi spesso per esprimere dei concetti usa parole basic o tradotte dallo spagnolo che non rendono benissimo in italiano. Tuttavia, una volta conosciuto si scopre una persona super disponibile e gentile (ma il problema della lingua è effettivamente un malus secondo me).

    Per tutta l'operazione sono stato seguito da Aisha, una delle due dottoresse, e una sua assistente.
    La dottoressa si è presa cura del disegno dell'hair line e della zona donatrice, nonchè della rasatura parziale (come vedrete dalle foto, ho scelto di non rasare i capelli nella parte mid/vertex, pre operazione li portavo davanti per camuffare, e finchè non cresceranno i trapiantati, quando sarò obbligato continuerò a farlo. In questo, la dottoressa seppur dicendomi che sarebbe stato preferibile rasare è stata super disponibile a venirmi in contro comprendendo la situazione).

    Le successive fasi sono state eseguite da:
    - Estrazione: dottoressa + assistente
    - Apertura canali: dottoressa
    - inserimento bulbi: dottoressa + assistente

    In totale sono state prelevate 3800 grafts (a fronte delle 3500 preventivate prima dell'intervento).

    Potete trovare la mia cartella clinica qui
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE














    SURGERY









    A 1 GIORNO








    A 2 GIORNI




     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    sembra un ottimo intervento, personalmente a sto punto avrei rasato tutto, io i capelli o li voglio vedere tutti a posto o non li voglio vedere 😂.
    Buona ricrescita comunque, armati di un po' di pazienza e vedrai che verrà una bomba, tienici aggiornati anche solo 1 volta ogni 1/2 mesi 💪
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Pazienza per ora ne ho, conosco gli step a cui vado in contro quindi per ora sono tranquillo. Spero andrà tutto bene.

    Unico problemino per ora è che sono parecchio gonfio in faccia, so che è normale, ma mi fa un pò strano vedermi così :D.

    Per il resto mi chiudo in casa al 100% per il prossimo mese e mezzo in smartworking e via
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Aggiungo che prima del trapianto non ho seguito cure e per il post, la clinica mi ha consigliato di seguire una cura con un farmaco che danno loro chiamato Xpecia che è una combinazione di Serenoa, Vitamine e Biotina.

    Che ne pensate? credete dovrei integrare con altro?

    Grazie.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Beh si sa che le cose che dan più garanzie sia per conservare i trapiantati ma soprattutto per conservare gli indigeni sono fina orale in primis e fina topica in alternativa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    In bocca al lupo e ben venuto tra noi😂
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sono al quinto giorno e da stamattina sento la zona ricevente che "tira" un pochino, è normale? è un segno che si sta cicratizzando?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao RicodesS, in bocca al lupo innanzi tutto!
    Anche io avevo la ricevente che tirava i primi giorni, presumo dovuto dalla cicatrizzazione della cute.
    Comunque tutto sparito qualche giorno dopo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RicodesS @ 10/1/2024, 14:57) 
    Ciao ragazzi, sono al quinto giorno e da stamattina sento la zona ricevente che "tira" un pochino, è normale? è un segno che si sta cicratizzando?

    Tutto nella norma, io per un mesetto tra prurito, qualche dolorino ecc
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Perfetto ragazzi grazie, voi state seguendo la cura con Xpecia o altro? come vi state trovando? io ho iniziao ier con Xpecia, ma leggendo un pò in giro ho paura che non sia abbastanza per portarmi alla soluzione ottimale (come magari potrebbe Fina e minoxidil)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RicodesS @ 10/1/2024, 15:28) 
    Perfetto ragazzi grazie, voi state seguendo la cura con Xpecia o altro? come vi state trovando? io ho iniziao ier con Xpecia, ma leggendo un pò in giro ho paura che non sia abbastanza per portarmi alla soluzione ottimale (come magari potrebbe Fina e minoxidil)

    Io per adesso Fina e vitamina B
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ok, a me ha detto che non avevo bisogno di prendere nessun medicinale, nè fina nè minoxidil. Mi ha consigliato xpecia come facoltativo. che ne pensate? non vorrei che non prendendo medicinali abbia fatto il trapianto a vuoto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Io sono al giorno 19, ho iniziato ieri con un integratore che ho acquistato in clinica, mentre dalla prossima settimana dovrei partire anche con finasteride.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano_82 @ 10/1/2024, 15:40) 
    Io sono al giorno 19, ho iniziato ieri con un integratore che ho acquistato in clinica, mentre dalla prossima settimana dovrei partire anche con finasteride.

    Intendi Xpecia? prenderai entrambi?
     
    .
75 replies since 7/1/2024, 22:07   4567 views
  Share  
.
Open chat