Report di Buster_Call

2853 Graft FUE con Dr. De Freitas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    In bocca al lupo 💪🏻
    Seguo con interesse il tuo percorso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Domani se riesco pubblico l'update
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO A 2 MESI

    Cercherò di essere sintetico. La caduta ha raggiunto il suo picco, ma ora non perdo più capelli nemmeno strofinando durante lo shampoo. Un po' di attechimento diretto c'è stato, in particolare sulla tempia sinistra (temo di aver fatto un po' di confusione coi due lati in questo report). Il rossore sta svanendo (è rimasta un po' arrossata la linea di confine della tempia destra) e finalmente inizio a sentire la cute in salute. Fino a poco tempo fa era ancora intorpidita, ora inizio a sentire la testa "normale". Inoltre credo che riprende il minoxidil (il doc me lo aveva fatto sospendere un mese prima dell'intervento per evitare eventuali sanguinamenti eccessivi) mi abbia innescato anche una caduta di indigeni che mi auguro ricresceranno.

    Partiamo dal punto positivo, la donor. Già dopo 10 giorni erano impercettibili i segni di un operazione, ora sono difficili da vedere pure per un esperto.

    DONOR 2 MESI

    photo-10-2024-03-22-18-27-52
    photo-2024-03-22-18-55-56

    TEMPIA SINISTRA

    Qui si vede qualcosa che è rimasto attaccato e il rossore più o meno svanito

    foto tragica con flash:

    photo-2024-03-22-18-40-44

    Dettaglio capelli attecchiti direttamente:

    dw

    Luce favorevole:

    photo-2-2024-03-22-18-27-52


    E ora il punto dolente, la TEMPIA DESTRA. Qui l'attecchimento è stato minimo e il rossore è ancora leggermente presente. Spero davvero che ricrescano anche qui, mi preoccupa un po' la diversità di marcia con cui stanno procedendo le tempie.

    Luce drammatica:


    photo-2024-03-22-19-09-04

    Luce normale:

    photo-2024-03-22-19-09-00

    E mi consolo anche con una condizione di luce super-favorevole (un po' forzata):

    photo-2024-03-22-19-09-07

    FRONT (ho evidenziato sommariamente le zone di intervento):

    photo-1-2024-03-22-18-27-52sws

    Sinceramente mi sto rompendo un po' i cojoni a rimanere in questa fase di stallo, spero che al terzo mese si sblocchi qualcosa.

    Edited by Buster_Call - 22/3/2024, 20:06
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Forza non demordere....
    ti ha dato farmaci da prendere a vita?
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Si, minoxidil orale e finasteride ( ma non è un problema perchè li prendevo già prima dell'intervento). Mi ha consigliato anche dutasteride due volte a settimana ma non credo di voler intraprendere questo sentiero.

    Al momento assumo minox orale e un paio di volte a settimana ci aggiungo quello topico, fina 1mg e MSM + vitamine varie per accelerare la crescita dei capelli già attivi. Nizoral shampoo un paio di volte a settimana.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grazie per l'aggiornamento. È sempre bello leggere le varie sensazioni che si stanno vivendo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao, ho provato a scriverti in pvt ma è una funzione che non ho, posso sapere come mai BOLA ? Volevo chiederti come mai hai scelto il Dott. De Freitas e quanto hai speso? Mi sembra davvero un bel lavoro, anche rispetto ad altri dottori più blasonati.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrWolowitz @ 29/3/2024, 10:07) 
    Ciao, ho provato a scriverti in pvt ma è una funzione che non ho, posso sapere come mai BOLA ? Volevo chiederti come mai hai scelto il Dott. De Freitas e quanto hai speso? Mi sembra davvero un bel lavoro, anche rispetto ad altri dottori più blasonati.

    Perchè cosí le info vengono condivise sul forum e non rimangono private in modo che tutti possano beneficiarne, comunque credo che l'utente abbia speso sui 10/12k iva compresa non ho fatto i calcoli precisi ma c'è il listino nella sezione info e prezzi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Esatto, la risposta di Utente Zero è corretta, sono tutte informazioni che possono essere condivise.
    Ricordo che con PM si possono contattare amministratori, moderatori e consulenti.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buster_Call @ 22/3/2024, 19:44)
    Si, minoxidil orale e finasteride ( ma non è un problema perchè li prendevo già prima dell'intervento). Mi ha consigliato anche dutasteride due volte a settimana ma non credo di voler intraprendere questo sentiero.

    Al momento assumo minox orale e un paio di volte a settimana ci aggiungo quello topico, fina 1mg e MSM + vitamine varie per accelerare la crescita dei capelli già attivi. Nizoral shampoo un paio di volte a settimana.

    Già assumevi minoxidil orale? De Freitas insieme a Couto è il migliore. Infatti farò una visita da lui a Valencia. Apprezzo la grandissima onestà di De Freitas che in una intervista ha detto che quando sposti i capelli dalla donor alla ricevente quei capelli che erano insensibili al DHT lo diventano e sono destinati a cadere se non ti curi. Cosa che non dice nessun chirurgo. La terapia che ti ha indicato de De Freitas escluso minoxidil orale è quella che seguo io. Combo finasteride e dutasteride (io ne prendo una a settimana e faccio mesoterapia con dutasteride una volta al mese per compensare il minor dosaggio sistemico).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fireman300 @ 30/3/2024, 08:29) 
    CITAZIONE (Buster_Call @ 22/3/2024, 19:44)
    Si, minoxidil orale e finasteride ( ma non è un problema perchè li prendevo già prima dell'intervento). Mi ha consigliato anche dutasteride due volte a settimana ma non credo di voler intraprendere questo sentiero.

    Al momento assumo minox orale e un paio di volte a settimana ci aggiungo quello topico, fina 1mg e MSM + vitamine varie per accelerare la crescita dei capelli già attivi. Nizoral shampoo un paio di volte a settimana.

    Già assumevi minoxidil orale? De Freitas insieme a Couto è il migliore. Infatti farò una visita da lui a Valencia. Apprezzo la grandissima onestà di De Freitas che in una intervista ha detto che quando sposti i capelli dalla donor alla ricevente quei capelli che erano insensibili al DHT lo diventano e sono destinati a cadere se non ti curi. Cosa che non dice nessun chirurgo. La terapia che ti ha indicato de De Freitas escluso minoxidil orale è quella che seguo io. Combo finasteride e dutasteride (io ne prendo una a settimana e faccio mesoterapia con dutasteride una volta al mese per compensare il minor dosaggio sistemico).

    Si, mi ha consigliato duta un paio di volte a settimana per poter mantenere il risultato nel corso degli anni, però non era un ordine tassativo, al contrario di fina.

    CITAZIONE
    Ciao, ho provato a scriverti in pvt ma è una funzione che non ho, posso sapere come mai BOLA ? Volevo chiederti come mai hai scelto il Dott. De Freitas e quanto hai speso? Mi sembra davvero un bel lavoro, anche rispetto ad altri dottori più blasonati.

    Sul fatto del bel lavoro sono fiducioso anche io ma aspettiamo i 5/6 mesi per poter dire qualcosa, adesso è ancora presto.

    Comunque MrMrWolowitz se vuoi girami la tua mail o un contatto telegram ti racconto volentieri. Sono d'accordissimo sul fatto che le informazioni vengano condivise in modo limpido e fruibile da tutti (è quello che sto facendo con questo report) ma è anche giusto poter conferire in privato qualora io voglia rilasciare informazioni "private" sulla mia vita.

    P.s ho problemi ad accedere con l'altro account per questioni di mail, intanto scriverò con questo.

    CITAZIONE
    Perchè cosí le info vengono condivise sul forum e non rimangono private in modo che tutti possano beneficiarne, comunque credo che l'utente abbia speso sui 10/12k iva compresa non ho fatto i calcoli precisi ma c'è il listino nella sezione info e prezzi.

    In realtà un po' meno, perchè 150 uf me le ha regalate durante l'intervento, come ho spiegato nell'introduzione me ne aveva preventivate 2600/2700. Inoltre i soldi dell'hotel vengono rimborsati dal versamento fatto (quindi contate un 300 euro in meno). Siamo sui 9k. A 12 avrei sforato il budget e avrei cercato un altra soluzione.

    Edited by Buster Call - 3/4/2024, 13:42
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    +93

    Status
    Offline
    Buster Call
    Per i brufoli post trapianto cosa ti ha prescritto la clinica?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Premesso che di foruncolo ne ho avuto uno e tra l’altro è ben visibile nella foto che ho postato sopra. Di farmaci da banco ne mastico abbastanza quindi mi sono auto prescritto fucicort ( cortisone e antibiotico) senza passare per la clinica. In tre giorni mi è passato.

    MrWolowitz se vuoi scrivimi a questa mail [email protected]

    Edited by Buster_Call - 3/4/2024, 18:46
     
    .
48 replies since 20/1/2024, 19:01   3774 views
  Share  
.
Open chat