Crosticine dopo 15 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi quanto puó essere un problema avere le crosticine dopo due settimane post trapianto. Ho iniziato ieri lo shampoo massaggiando con i polpastrelli e vedendone cadere un bel po (13 giorni post trapianto). Oggi già fatto un altro shampoo e ne sono cadute ancora, ma ne ho un bel po.. avevo paura di iniziare troppo presto che non fossero attecchiti bene i nuovi follicoli ed ho aspettato ed ora ho l’ansia al contrario non vorrei non respirassero i nuovi bulbi per le crosticine ancora presenti.. altra domanda: se faccio lo shampoo tre volte oggi può essere un problema o va bene? Massaggio con delicatezza e faccio cadere più crosticine possibili almeno..se entro terza settimana post trapianto riesco a farle cadere tutte può andare bene comunque o sarebbe troppo tardi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    448
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Heath,

    il protocollo della clinica presso la quale sono intervenuto prevede che al ventesimo giorno lo scalpo sia completamente pulito e quindi senza esiti. Vengo inoltre invitato a sfregare con i polpastrelli già dal decimo giorno senza particolare cautela (è sottinteso che non devi usare le unghie e graffiare la parte).
    Lo studio di cui ti allego il link stabilisce che dopo nove giorni dall'intervento gli innesti non possono essere in alcun modo danneggiati dal massaggio utile al lavaggio, e alla rimozione quindi delle croste.
    Infine, il consiglio è di attenerti comunque a ciò che è suggerito dalla clinica.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie della celere risposta, per quanto riguarda lo shampoo massaggiando con i polpastrelli tre volte al giorno può essere una buona soluzione per liberarmi il più in fretta possibile delle crosticine o inizia ad essere esagerato effettuarlo così tante volte?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    448
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ti rispondo sempre citando quanto la clinica dove mi sono operato suggerisce: consigliano un lavaggio al giorno, ogni giorno, per un mese. Sulla donor puoi invece applicare la lozione al bisogno.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    La donor è già in ottime condizioni non ho nessun problema,son preoccupato per le crosticine non vorrei togliessero ossigeno ai nuovi bulbi che stanno per spuntare tutto qua..credo comunque farò un paio di lavaggi in questi giorni (ben distanziati l’uno dall’altro tipo uno mattina e uno sera)ed eviterò il terzo allora visto quello che mi hai appena scritto..ma solo uno anche no perché vorrei farle cadere tutte entro lunedì allora così sto dentro i 20 giorni almeno..anche perché non son stato per niente aggressivo coi lavaggi visto ho ancora tutte le crosticine e se come dicono tutti l’attecchimento è ormai cosa fatta non credo sia un problema due lavaggi al giorno. Grazie dell’aiuto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    448
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Se hai dubbi senti sempre prima la clinica, la loro parola ed il loro parere vale più di qualsiasi altro che potrai ricevere qui.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ciao, nella clinica dove ho fatto io il trapianto, mi hanno messo fin da subito ansia dicendomi che le crosticine dovevano cadere entro il decimo giorno, altrimenti c'era il rischio che soffocassero i bulbi sottostanti o che lasciavano "cicatrici". Nel mio caso al settimo giorno erano già andate via tutte coi lavaggi giornalieri.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao Heath,
    usi qualche lozione che consenta di ammorbidire le crosticine prima del lavaggio?
    La clinica presso la quale mi sono operato (la stessa di slumber se non erro) ne suggerisce l'utilizzo, lasciandola agire per un'ora prima di procedere con il lavaggio.
    Fino al decimo giorno avevo ancora gran parte delle crosticine, dal decimo giorno ho iniziato a massaggiare con i polpastrelli e nell'arco di due/tre giorni si sono staccate tutte.
    Comunque, se hai dubbi, chiedi parere alla tua clinica, è la cosa migliore.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Io ho una specie di olio spray da spruzzare e tenere 10 minuti prima di fare lo shampoo.. domani sono a 15 giorni ed ho tante crosticine..a sto punto passerò anche a 3 shampoo in un solo giorno preferisco perdere le crosticine e bagnare un po’ di più i capelli che tenerle visto quello che sto leggendo..speriamo bene
     
    .
8 replies since 24/1/2024, 11:19   188 views
  Share  
.
Open chat