REPORT DI RAGNAR 92

3000 grafts FUE con Aisha Hair Transplant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Non ho al momento altre informazioni sul paziente se non che si era già sottoposto ad un precedente intervento FUE.

    PRE






    SURGERY


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Provo a descrivere la mia situazione. Dunque l’anno scorso, ovvero il 28/02/23 mi sono recato ad Istanbul, clinica Estecapelli per effettuare il mio primo trapianto.
    Ps: venivo da un anno di cura di minoxidil al 5% e finasteride. La mia situazione prima del mio primo trapianto era di avere diradazione ormai su quasi tutta la testa, esageratamente nel vertex e al centro, è un po’ limitata nel davanti.
    La clinica Estecapelli mi dice di poter estrarre solo 4 mila bulbi e di fare la zona avanti e vertex, e dunque lasciare la zona centrale vuota e rifarla in un secondo trapianto; al massimo per la zona centrale mi dicevano di essere speranzoso che con la puntura di PRP subito dopo post trapianto, magari i capelli sarebbero ricomparsi, cosa a mio avviso assurda….
    Comunque sia il trapianto è andato bene, anche se abbastanza dolorante, soprattutto nel davanti, dato che ho una bella cicatrice da orecchio a orecchio… ma comunque dopo i sei mesi inizio a vedere una bella e buona ricrescita e infoltimento nel davanti e dopo i 10 mesi e inizio a vedere la differenza anche nel vertex, che rispetto a prima che ero proprio senza, mi sono ritrovato un po’ coperto di capelli, magari al 70% se devi fare una percentuale.
    Dunque in seguito, con il passare dei mesi, esattamente dopo 11 mesi, decido di ripartire nuovamente a Istanbul con un amico, per fare il secondo trapianto, ma questa volta da Aisha, per trapiantare finalmente al centro e migliorare il vertex.
    Esattamente il 22/01/24 arrivato in clinica in Aisha, inizio il mio secondo trapianto e dopo tanto dolore, sia nella zona anteriore per via della cicatrice e sia nella zona posteriore perché appunto questa è la seconda volta che mi sottopongo al trapianto, dopo aver completato l’estrazione, mi vengono estratti 3000 bulbi.
    Spero che andrà tutto bene, comunque sia vi aggiornerò con le foto col passare del tempo e se avete qualsiasi domanda, io sono qui! 😉
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao Ragnar92, anzitutto in bocca al lupo per questo secondo intervento. Hai forse qualche immagine precedente ad ogni operazione?
    Quando non è possibile intervenire in un'unica volta di solito l'area viene divisa a metà, per questo mi lascia un po' perplesso il fatto che la prima clinica abbia scelto di lasciare scoperto il mid concentrandosi su front e vertex, per non parlare come dici tu della somministrazione del PRP come stimolatore di ricrescita in un'area dove hai/avevi davvero pochi capelli.
    Questo secondo intervento mi sembra ben eseguito e se ricresce tutto avrai una capigliatura più che buona.
    Tu sei soddisfatto? Nella zona donatrice par di vedere qualche white dots, o è la fotocamera ad essere impietosa?

    Edited by slumber - 26/1/2024, 06:32
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Ma non potevano aumentarti l'anestesia? Quante ore è durato l'intervento?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slumber @ 26/1/2024, 06:13) 
    Ciao Ragnar92, anzitutto in bocca al lupo per questo secondo intervento. Hai forse qualche immagine precedente ad ogni operazione?
    Quando non è possibile intervenire in un'unica volta di solito l'area viene divisa a metà, per questo mi lascia un po' perplesso il fatto che la prima clinica abbia scelto di lasciare scoperto il mid concentrandosi su front e vertex, per non parlare come dici tu della somministrazione del PRP come stimolatore di ricrescita in un'area dove hai/avevi davvero pochi capelli.
    Questo secondo intervento mi sembra ben eseguito e se ricresce tutto avrai una capigliatura più che buona.
    Tu sei soddisfatto? Nella zona donatrice par di vedere qualche white dots, o è la fotocamera ad essere impietosa?

    Ciao slumber, grazie per l’imbocca al lupo… sto aspettando a Bola che carica le mie foto che gli ho appena mandato, di prima, durante e post 9 mesi dal primo trapianto… dove le prime 3 foto sono senza nessun trapianto cioè come ero naturalmente con i capelli rasati e con i capelli un po’ lunghi nascondendo la calvizia; poi le altre 3 foto successive sono post primo trapianto, e poi le altre 3 foto sono il risultato del mio primo trapianto dopo 9 mesi circa…
    Nel caso in cui Bola non riesce a caricarle, vediamo se posso metterle ad una ad una…
    Comunque si, come dici tu a volte non è possibile un solo trapianto e si ha bisogno di due trapianti, però in questi casi, come nel mio, in mia opinione, bisogna sempre cercare di riempire tutta la testa e poi eseguire un altro trapianto dopo un anno…. e non invece fare metà e metà, cioè front e centro e lasciare il vertex completamente a zero, oppure come nel mio caso front e vertex e lasciare il centro completamente intoccato!
    E poi infatti, con la questione prp in una zona dove non c è nulla, cosa può crescere? Magia? Ahahahah
    Dunque anche a me sembra un buon intervento questo mio secondo trapianto ma vedrò il risultato più in là…
    Per quanto riguarda il risultato del mio primo trapianto però devo dire che sono rimasto felice, perché ero combinato abbastanza male, e sono passato da guerra persa a una minima possibilità di sopravvivenza… perché nel davanti riuscivo a nascondere un po’, ma il vero problema era nel vertex e nel centro.
    Dunque adesso, la mia preoccupazione di questo mio SECONDO trapianto è il risultato nella donor, cioè se viene fuori qualche chiazza bianca dalla troppa esportazione… perché come dici tu nella foto si vedono un po’ di white dots, che già erano risultato del primo trapianto….
    però si vedevano minimamente a capelli rasati a zero e devi andarci vicino per notarli, e ne devi capire di trapianti, però se li lasciavo crescere un pochino, magari quei 5 millimetri e non li portavo proprio a zero, non si vedeva proprio nulla, anzi si notava che ancora avevo tanti capelli da donare fortunatamente, infatti se vedi la foto del risultato del primo trapianto dopo 9 mesi, ti accorgi che non si vede proprio nulla e che la donor posteriore ancora poteva donare tanto.
    Purtroppo sono nato con dei capelli finissimi pazzeschi, e secondo il mio parere la caduta principale oltre ad altri vari motivi, è stata sempre per il soffrire di capelli sporchi, oleosi, eccesso di sebo, infatti ero e forse sono costretto a lavarli ogni giorno se devo andare in giro per la città, e magari si sono indeboliti e caduti.
    Questo eccesso di sebo è un problema che non ho mai saputo sconfiggere, anche cambiando mille shampi, andando a visite da dermatologi… non so più cosa fare.

    CITAZIONE (utente_zero @ 26/1/2024, 11:34) 
    Ma non potevano aumentarti l'anestesia? Quante ore è durato l'intervento?

    Ciao utente zero, io come dolore intendo proprio quello della anestesia, perché ho la pelle molto delicata e sensibile sul davanti per via della cicatrice e per via che la pelle era già martoriata dal primo trapianto
    e sulla donor perché appunto la pelle era già martoriata dal primo trapianto.
    Comunque l’intervento è durato 6 ore e mezzo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Assumere fina dovrebbe ridurre un po' il problema sebo ma tu già la assumi quindi non lo so... Hai provato shampoo al ketoconazolo per caso?
    Io con fina e shampoo al ketoconazolo a cicli e mantenimento e shampoo ducray sensinol per i lavaggi frequenti ho abbastanza risolto il problema dermatite seborroica, non so se sia anche il tuo caso.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 26/1/2024, 18:39) 
    Assumere fina dovrebbe ridurre un po' il problema sebo ma tu già la assumi quindi non lo so... Hai provato shampoo al ketoconazolo per caso?
    Io con fina e shampoo al ketoconazolo a cicli e mantenimento e shampoo ducray sensinol per i lavaggi frequenti ho abbastanza risolto il problema dermatite seborroica, non so se sia anche il tuo caso.

    Sì ho già provato sia lo shampoo al ketoconazolo insieme alla finasteride, ma non cambiava nulla…
    Comunque io ad oggi la fina non la prendo più
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Ah allora non lo so, prova medici diversi, altri dermatologi, endocrinologi, medico di base ecc...
    Esami del sangue per cercare eventuali carenze o valori sballati penso tu li abbia già fatti giusto?
    Anche alimentazione, stile di vita, stress in parte incidono.
    Per lo shampoo dovresti cercare di usare prodotti non eccessivamente lavanti perché se elimini completamente il sebo quando li lavi poi il corpo in automatico ne produce tot e si sballa tutto.
    Per mia esperienza comunque finasteride aveva aiutato, come cure seguirai quelle prescritte da Aisha?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Per non creare confusione ho inserito le fotografie della prima chirurgia qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=80088850
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 26/1/2024, 21:47) 
    Ah allora non lo so, prova medici diversi, altri dermatologi, endocrinologi, medico di base ecc...
    Esami del sangue per cercare eventuali carenze o valori sballati penso tu li abbia già fatti giusto?
    Anche alimentazione, stile di vita, stress in parte incidono.
    Per lo shampoo dovresti cercare di usare prodotti non eccessivamente lavanti perché se elimini completamente il sebo quando li lavi poi il corpo in automatico ne produce tot e si sballa tutto.
    Per mia esperienza comunque finasteride aveva aiutato, come cure seguirai quelle prescritte da Aisha?

    Gli esami del sangue li avevo già fatti, ma tutto bene, quello che mi rimane da fare è un esame per le allergie alimentari, perché può darsi che qualche cibo a me intollerante mi crea un problema del genere…
    Comunque come cura post trapianto sì seguirò i consigli di Aisha
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    In bocca al lupo 💪🙏 🍀
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marchisio88 @ 1/2/2024, 07:46) 
    In bocca al lupo 💪🙏 🍀

    E sopratutto forza Juve! 😉
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Sempre 😂
    CITAZIONE (Ragnar92 @ 1/2/2024, 12:58) 
    CITAZIONE (Marchisio88 @ 1/2/2024, 07:46) 
    In bocca al lupo 💪🙏 🍀

    E sopratutto forza Juve! 😉
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ragnar92 @ 1/2/2024, 12:58) 
    CITAZIONE (Marchisio88 @ 1/2/2024, 07:46) 
    In bocca al lupo 💪🙏 🍀

    E sopratutto forza Juve! 😉

    :] 3_3 *_*
    Sareste sorpresi di quanti ex giocatori della Juve seguono il forum!
    Uno di loro si è anche operato e potrebbe aprire il report tra qualche mese :D
    Ha vinto l'ultima Champions della Juve :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Del Piero sicuro 😍😍😍
    CITAZIONE (BOLA @ 3/2/2024, 00:49) 
    CITAZIONE (Ragnar92 @ 1/2/2024, 12:58) 
    E sopratutto forza Juve! 😉

    :] 3_3 *_*
    Sareste sorpresi di quanti ex giocatori della Juve seguono il forum!
    Uno di loro si è anche operato e potrebbe aprire il report tra qualche mese :D
    Ha vinto l'ultima Champions della Juve :P
     
    .
20 replies since 25/1/2024, 20:00   1684 views
  Share  
.
Open chat