REPORT DI CHIOMA

4000 grafts FUE con Aisha Hair Transplant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Chioma inserirà al più presto il racconto della sua esperienza, per il momento inserisco le fotografie

    PRE













    SURGERY










    Edited by BOLA - 27/1/2024, 02:00
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono Chioma, ex possessore del profilo "Ducapelli". Spero si possa fare la variazione in corso d'opera.

    Ho 32 anni e ho scoperto di soffrire di aga all'età di 23 anni circa. Notai una sorta di assottigliamento del mio capello poco prima dei 23 anni e successivamente un discreto diradamento generale che ha progredito nel tempo.

    Avevo spesso forti pruriti al cuoio capelluto a causa del troppo sebo in eccesso che, a mio avviso, ha creato un ambiente non idonio al corretto ciclo di vita del capello, e questo ha accelerato la caduta, oltre all'aga che faceva il suo corso. Detti pruriti sono stati completamente debellati una volta che ho iniziato ad usare lo shampoo Mellis Med, una bomba.
    Da allora il processo di diradamento si è attenuato ma negli anni ha comunque fatto il suo corso ed a novembre di quest'anno ho deciso di affidarmi alla clinica Aisha.

    Ho scelto Aisha grazie al mio caro amico Capellobomber che voi tutti conoscete.

    Il 22 gennaio 2024 ho sostenuto l'intervento e mi son state innestate 4.000 graft. Intervento di nr. 9 ore circa continuate, intervallate da una pausa pranzo.
    Dopo la canalizzazione del cuoio capelluto si è subuto passato all'innesto, tutto indolore grazie all'anestesia.

    Attualmente la mia cura consiste nell'assunzione di:
    - 1 pillola di Cardioaspirina per i prossimi 3 mesi
    - 2 pillole di Xpecia per almeno 1 anno
    - 1 pillola di Vitamine B Complex Fortex (Marca Vitamaze)

    Sono aperto a qualsiasi commento, opinione, critica costruttiva e/o consiglio dettati dalla vostra immensa esperienza sul campo e conoscenza della materia.

    Grazie a chiunque deciderà di contribuire.

    Edited by Chioma - 26/1/2024, 14:56
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Secondo me hai fatto un'ottima scelta, come ti sei trovato in generale durante tutto il processo? Rapporto col consulente (dovrebbe essere Mustafa), scelta del disegno della hairline, strategia di intervento, come si viene seguiti su WhatsApp post intervento ecc...
    Grazie mille per la tua preziosa testimonianza a breve probabilmente partirò anche io in direzione Aisha ✌️
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Allora, Mustafa su whatsapp non è molto di compagnia come lo è di persona. Via messaggi non ama ribadire ciò che ti ha già detto di persona, spesso se la prende anche per futili domande che gli poni e che in quel momento per te sono importanti. Persona piacevole ma su whatsapp ti da le informazioni necessarie per fare tutto, non cominciare a chiedergli altro che si infastidisce.

    Per quanto riguarda la scelta della hairline diciamo che mi sono completamente affidato a loro visto ciò che ho visto sui social, sono perfette in molti casi. Io la volevo un po' più bassa e tondeggiante verso il basso ma mi hanno detto che sarebbe stato meno naturale, e penso che abbiano ragione, lo voglio credere. Non so tu ma io noto una leggere asimmetria tra la line di sedtra e quella di sinistra ma ci sta, son sottigliezze. Se posso consigliarti qualcosa cerca di curare la perfezione della linea tracciata, sia in fase di disegno che di canalizzazzione e innesto.

    Per il resto il personale è gentile e cortese, io personalmente non sono stato operato nè da Aisha e nè dall'altra collega.
    Anestesia, canalizzazione e innesto son state fatte da altre 3 persone, le quali hanno fatto un ottimo lavoro.

    Al momento le nostre conversazioni vertono sulla terapia antinfiammatori post intervento, quindi le pillole da prendere, e l'inoltro delle foto che mi hanno fatto. Sarà Mustafà a inviarmi passo passo i video per il lavaggio da fare dopo il 10 giorno e così via.

    Diciamo che una volta che ti indottrinano di persona in clinica bon c'è molto altro da dire.

    Se ho domande preferisco rivolgerle a voi.

    Edited by Chioma - 26/1/2024, 20:01
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Ma non operavano 1/2 pazienti al giorno personalmente le dottoresse aiutate dalle assistenti?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Sì, anche io sapevo così ma dueante tutte le fasi, in brevi momenti, registravo video e non ho mai visto il volto delle dottoresse. L'anestesista è stata anche colei che mi ha fatto la canalizzazione dei bulbi, le due assistenti giovani mi hanno innestato i bulbi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Ma le dottoresse o almeno una di loro ha fatto qualcosa? Tipo il disegno della hairline? Ma durante l'intervento puoi distrarti leggendo o usando il telefono? Effettivamente 9 ore son lunghe a me forse verrebbe da dormire non so se puoi 😅
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Sì, loro insieme hanno fatto l'hairline con molta precisione e hanno anche concordato che ci volevano 4.000 graft anziché 3.500 (preventivate a novembre).

    Comunque io non ho dubbi sulla qualità della clinica, andrei a rifarlo anche domani. Se vuoi che siano loro a metterti "le mani addosso" puoi chiederglielo in sede di valutazione hairline, sicuramente non ci sono problemi.

    Per quanto riguarda la lettura è difficile nel momento in cui ti estraggono le graft perchè sei a pancia in giù e ti girano il viso in base alla zona di estrazione, è una posizione scomoda.
    Durante l'innesto invece, quando le dolci assistenti non si stendono sul tuo petto (com'è successo a me 😂) hai modo di poter stare a telefono e perchè no, anche leggendo un libro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Grazie mille ancora per il tuo feedback anche a me sembra un lavoro ben fatto comunque. Poi ovviamente sapere che è una delle dottoresse a far almeno una parte dell'intervento non è male ma se hanno una equipe consolidata ed è sempre quella mi fiderei anche di loro probabilmente.
    CITAZIONE (Chioma @ 26/1/2024, 15:23) 
    Non so tu ma io noto una leggere asincronia tra la line di sedtra e quella di sinistra ma ci sta, son sottigliezze. Se posso consigliarti qualcosa cerca di curare la perfezione della linea tracciata, sia in fase di disegno che di canalizzazzione e innesto.

    Riguardo a questo discorso io personalmente dalle foto non noto asimmetrie fermo poi restando che le hairline in natura sono sempre asimmetriche e spesso vengono anche riprodotte come tali in sede di trapianto può essere cosí anche nel tuo caso forse?
    Non ho esattamente capito cosa intendi nel seguire la forma della hairline durante tutte le fasi...Dopo il disegno non sei completamente nelle loro mani?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione, condivido sull'asimmetria naturale poi ricalcata.

    Comunque, pensavo che in principio la Dott.ssa Aisha avesse disegnato una linea dritta e successivamente, in fase di innesto, si fossero un po' persi nell'inserimento.

    Invece tornato a casa, una volta in possesso di tutte le foto, ho fatto un'attenta analisi concentrandomi bene sulle foto pre e post intervento.
    Son riuscito a capire che la hairline tracciata dalla Dott.ssa è perfetta, gli innesti son stati fatti sulla base della hairline, solo che alla vista sembra che la parte destra sia leggermente più alta della sinistra.
    Ne deduco che sia una questione di proporzione del mio viso errata.

    Questa analisi l'ho fatta dopo aver scritto quel messaggio, dunque ti consigliavo di stargli addosso anche durante le fasi di canalizzazione e di innesto onde evitare che, per errore, le assistenti non seguissero la linea tracciata dalla Dott.ssa.

    Spero di essermi spiegato bene.

    In soldoni, hairline perfetta, canalizzazione perfetta, innesto perfetto, proporzioni del mio viso leggermente sfalsate.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    702
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Scusa Chioma, curiosità, ma la primissima volta che hai inviato a loro le foto per preventivarti il numero delle uf, quando hai svolto successivamente la visita di persona, il numero delle uf è cambiato o hanno confermato quello che avevi inviato (presumo) via whatsapp?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chioma @ 26/1/2024, 20:08) 
    dunque ti consigliavo di stargli addosso anche durante le fasi di canalizzazione e di innesto onde evitare che, per errore, le assistenti non seguissero la linea tracciata dalla Dott.ssa.

    Spero di essermi spiegato bene.

    Sisi ti sei spiegato bene ma come fai a farlo nel caso ti tieni uno specchio in mano?😂 Io ho sempre pensato che una volta disegnata la hairline dai fiducia a chi ti mette le mani addosso poi non so eh correggimi se sbaglio.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ahah nono, ti disegnano la linea e poi la canalizzano. Una volta finita puoi anche guardarti allo specchio e vedere se la linea è perfetta. Stessa cosa durante gli innesti, tanto i primi innesti sono su quella parte e puoi controllarla con un auto video
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    E' probabile che Aisha o Meriam si siano occupate dell'estrazione ma tu non potevi vederle :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Nono, neanche in quel momento le ho viste. C'era un'assistente e quella che io ho riconosciuto come l'anestesista.
    Hanno comunque fatto un ottimo lavoro :)
     
    .
39 replies since 25/1/2024, 22:46   2470 views
  Share  
.
Open chat