Ciao a tutti! Sono Matteo!Principio di aga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Dalle foto nessun segno di aga

    Minox potrebbe aver mascherato ma lo hai riferito alla dottoressa che lo applichi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La dottoressa mi ha risposto che i segni di alopecia androgenetica dovrebbero essere comunque evidenti nonostante uso di minoxidil sopratutto se per poco tempo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    se ti dice che non hai aga non ce l'hai, specialmente se non hai notato cambiamenti veramente eclatanti col minoxidil. Magari hai solo un capello fino di natura.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille, si principalmente ci sono andato perché ho notato tanti capelli cadere, ma da quel che ho capito sono i capelli persi col minoxidil dopo che ho smesso di usarlo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TeteLL @ 2/2/2024, 10:51) 
    La dottoressa mi ha risposto che i segni di alopecia androgenetica dovrebbero essere comunque evidenti nonostante uso di minoxidil sopratutto se per poco tempo

    Giustissimo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sarò io che sono stato super pompato dal minoxidil che ero abituato ormai a vedermi i capelli duri e spessi come il marmo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    ma va, il minoxidil in 1 mese piuttosto che "mascherare" la situazione, te la peggiora perchè fa cadere i capelli più "deboli" tendenzialmente per farne crescere di nuovi e più "forti" in parole povere. Comunque se te l'ha detto la dottoressa puoi stare tranquillo, nel caso in cui notassi peggioramenti (aspetta almeno 6 mesi - 1 anno circa) tornaci
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Modi per rinforzare i capelli sottili ci sono? Perché li avevo più spessi di così prima… sarà l’inverno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    beh potresti provare qualche integratore come Serenoa Repens (in farmacia te ne sapranno consiglaire tanti con questo principio attivo) , di sicuro fanno qualcosa ma non posso assicurarti risultati miracolosi. Va presa di frequente, minimo 1 ovlta al gg, max 2 volte al gg
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La serenoa repens non funzionava come il finasteride? Pensavo servisse a bloccare il dht un minimo ma non a ingrossare il cuoio capelluto

    Condizione capelli post doccia di ieri, oggi niente schiuma solo un po’ di sale marino e olio di argan assieme, sono nella stessa bottiglietta

    La dottoressa mi ha trovato con un po’ di dermatite seborroica proverò come suo consiglio uno shampo apposta della dercos, come li vedete voi?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Se lo shampoo te l'ha consigliato lei fidati. Comunque la serenoa è davvero irrisoria in termini di bloccante nei confronti di dht se paragonata a farmaci come la finasteride. Se la puoi prendere senza alcuna prescrizione è proprio per questo.
    Agire sul dht migliora la qualità del capello, poi è un integratore avrà altri millemila principi attivi figurati.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Reputation
    +32

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 3/2/2024, 22:03) 
    Comunque la serenoa è davvero irrisoria in termini di bloccante nei confronti di dht se paragonata a farmaci come la finasteride.

    One group received Serenoa repens 320 mg every day for 24 months, while the other received finasteride 1 mg every day for the same period. In order to assess the efficacy of the treatments, a score index based on the comparison of the global photos taken at the beginning (T0) and at the end (T24) of the treatment, was used. The results showed that only 38% of patients treated with Serenoa repens had an increase in hair growth, while 68% of those treated with finasteride noted an improvement.

    Nell'unico studio serio condotto per due anni, il 38% di utilizzatori di saw palmetto ha avuto un miglioramento in termini di ricrescita (oltre ad aver bloccato l'aga, che spesso molti sottovalutano anche il solo mantenimento in caso di situazioni non compromesse).
    Considera che, ad esempio, su 100 utilizzatori di saw palmetto, 38 hanno avuto benefici, numero basso ovvio, ma manco così irrisorio. Ovvio si tratta di casi di aga molto lieve, ma c'è anche da dire che un'aga aggressiva alla Massimo Boldi non la blocchi manco con una combo finasteride-dutasteride-anti-dht naturali e minoxidil al massimo della titolazione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    L'aga "aggressiva" con la finasteride o dutasteride la fermi eccome, poi ovvio dipende cosa intendi con aggressiva. Io so solo che su internet c'è molta gente che ha iniziato con la fina/duta verso i 18-20 e ha mantenuto fino ai 30 e continua a mantenere magari con qualche peggioramento fisiologico.

    Comunque non sapevo fosse così efficace, ottimo, allora mi chiedo perchè non sia più diffusa una terapia combinata di fina + serenoa repens

    EDIT: Per curiosità ho appena cercato foto di massimo boldi da giovane, altro che aga aggressiva! a 41 anni nel film Yuppies 2 aveva un'hairline che molti di questo forum (me compreso) si sognerebbero ahahah
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Domanda per updatare il post, ha senso usare minoxidil per prevenzione?

    Inoltre mio padre sta iniziando solo ora a perdere i capelli e per perdere intendo pochi ed ha 55 anni mio nonno è pieno e mia madre è piena
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    PleaseHealMe

    Group
    Member
    Posts
    563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo voi sono in norwood 1 o comunque 0
    24 anni appena fattiIMG_9869

    Se servono altre foto ditemelo, in questi 3 anni ho notato un lieve receiding della linea dei capelli, ho letto che è il segno dell’attaccatura che passa in età adulta, se rimane così mi va benissimo, ditemi voi che siete molto più esperti
     
    .
30 replies since 4/9/2022, 19:55   1072 views
  Share  
.
Open chat