CARTELLA CLINICA DI SUTENTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    Raga, ma state tutti puntando al trapianto a più di 30/35 anni di età o meno? le terapie in ogni caso hanno fatto il loro? o lo volete fare con l'obiettivo di recuperare ciò che la terapia non ha fatto?(perfezionare magari in caso di successo terapeutico)

    Io ho quasi 21 anni, direi che non è lontanamente il caso parlare di trapianto, qualunque sia la situazione; a quest'età dovrei puntare molto di più su una terapia mirata giusto?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao io ho 25 anni,ed ho una situazione non buona ma ho alopecia aggressiva e mi curo da quando ho 16 anni
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sutente @ 12/2/2024, 23:33) 
    Raga, ma state tutti puntando al trapianto a più di 30/35 anni di età o meno? le terapie in ogni caso hanno fatto il loro? o lo volete fare con l'obiettivo di recuperare ciò che la terapia non ha fatto?(perfezionare magari in caso di successo terapeutico)

    Io ho quasi 21 anni, direi che non è lontanamente il caso parlare di trapianto, qualunque sia la situazione; a quest'età dovrei puntare molto di più su una terapia mirata giusto?

    Ciao Sutente a 21 anni assolutamente si, troppo giovane per il trapianto!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 13/2/2024, 00:17) 
    Ciao io ho 25 anni,ed ho una situazione non buona ma ho alopecia aggressiva e mi curo da quando ho 16 anni

    E come procede la cura? Risultati soddisfacenti?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao per nulla,prendo carefinast 1 mg e minoxidil 2% ma peggioro sempre
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Sì, meglio tenere duro qualche anno in più.

    E nel frattempo le tecniche di trapianto migliorano.

    Quando ho iniziato io ad interessarmi, c'era solo la strip...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 13/2/2024, 11:42) 
    Ciao per nulla,prendo carefinast 1 mg e minoxidil 2% ma peggioro sempre

    Magari sei meglio di ciò che saresti stato senza cura, ms al di là di ciò: non ritieni soddisfacente la tua terapia?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    No ma probabilmente già sarei calvo del tutto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    Ti è cresciuta la barba in giovane età? (Ti sembrerà una domanda stupida e fuorviante, ma per capire meglio leggi pure una delle mie ultime discussioni)

    Perché a quanto dici a livello di Aga sei molto precoce; poi da capire se a 16 anni si presume sia partita o già era evidente allora
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    La barba cresciuta presto si ma fino ai 20 anni la facevo una volta a settimana,a 18 anni già era molto evidente l'alopecia
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    No vabbè è importante (ai fini del mio ragionamento) la comparsa fisiologica, non l'aspetto estetico che davi alla barba :)

    PapilioFarfallus come possiamo constatare (anche se statisticamente, per ora, è veramente infinitesimale) che chi prima vede la barba prima vede la caduta dei capelli tendenzialmente

    Ma perché la barba cresce grazie al DHT, come i peli d'altronde. Ecco perché chi ha l'aga ha in contropartita una bella barba folta, poi dipende; secondo me ci sono coinvolti vari elementi biochimici, tra cui anche l'ormone della crescita etc. Ma non sono abbastanza esperto per formulare una tesi

    CITAZIONE (Francesco999999 @ 13/2/2024, 12:10) 
    La barba cresciuta presto si ma fino ai 20 anni la facevo una volta a settimana,a 18 anni già era molto evidente l'alopecia

    Oggettivamente parlando (non voglio dubitare della tua valutazione critica riguardo la tua capigliatura) ritieni che a 18 anni i diradamenti erano molto evidenti (come un uomo adulto di mezza età o magari meno) oppure erano degli inestetismi che magari non ti soddisfavano o sulla quale non riuscivi a passarci sopra?

    Sono discretamente sicuro che se poniamo al centro della questione un soggetto a cui è spuntata la barba verso i 20 anni o più esso difficilmente perderà i capelli o comunque non così presto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    No no credimi davvero a 18-19 anni già ero messo male,a 16 anni le prime avvisaglie ma sui 18-19 già aveva fatto tanti danni
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    Del tipo? Magari un esempio con un personaggio famoso? (Non voglio assolutamente infierire o altro, ma vorrei fare un discorso su base scientifico-statistica e tracciare una informale """""linea guida""""" (basata su dati empirici) che ci possa fare capire chi è più esposto ai danni dell'aga e le eventuali speranze terapeutiche)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    No ma va figurati non so farti un esempio sono più o meno un NW4 con diradamento diffuso,se cerchi sul mio nome c'è un thread
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    Allora: c'è un po' di atrofia nella regione vertex, però non penso che tutto sia perduto; su indicazioni del tuo tricologico (off label) prova la duta (io informalmente ti direi di provare una volta a settimana duta e il resto finesteride, tutta la settimana fina e nel week end duta; non prendere i miei come pareri medici, assolutamente, la questione duta va valutata, però se non funziona la fina essa è una sostanza d'urto)

    Ah tralaltro mi ero perso che applichi il 2% di min

    Andrei sul 5% a questo punto, il 2% proprio per lievi diradamenti, io stesso ho iniziato con il 5%

    Penso che il 2% non serva nemmeno per l'aga come la intendiamo noi
     
    .
64 replies since 12/2/2024, 23:33   869 views
  Share  
.
Open chat