CARTELLA CLINICA DI SUTENTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sutente @ 6/3/2024, 16:15) 
    Perdonami l'ignoranza, ma cosa vuol dire farmaco generico?

    Seriamente?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 6/3/2024, 16:19) 
    Ossia un farmaco che adopera un principio attivo del quale ne è scaduto il brevetto e, come tale, è adoperabile anche da altre case farmaceutiche. In sostanza, il farmaco generico ripristina quella concorrenza prima preclusa a causa dell'operare del brevetto, e i prezzi si abbassano di conseguenza aumentando l'offerta.

    Grazie mille della delucidazione

    CITAZIONE (noconsumption @ 6/3/2024, 16:21) 
    CITAZIONE (sutente @ 6/3/2024, 16:15) 
    Perdonami l'ignoranza, ma cosa vuol dire farmaco generico?

    Seriamente?

    Era una carenza grave? Ahahah
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ragazzi, da quasi un mese sto assumendo fina.... ma ad occhi e croci quanta percentuale ho di atrofia? Esteticamente parlando e non microscopicamente

    Dalle foto postate in cartella
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio ragazzi. Ho iniziato da quasi un mese ad assumere finasteride 1 mg die, ma ho come la vaga impressione di stare peggiorando.... possibile che essa causa caduta indotta o peggioramento nel front e tempie dovuto all'aumento di testosterone? O magari si tratta di ricambio stagionale?


    Poi mi assale un altro dubbio: io nell'ultimo anno non sono stato molto costante con il minoxidil tant'è che per quasi un mese non l'ho applicato per una serie di motivi..... I giorni saltati vanno in "accumulo" e portano ad un'inevitabile caduta indotta oppure ogni applicazione """azzera""" quelle mancanti?
    Non vorrei essere in effluvio da ""sospensione"" (in realtà solo da "incostanza) e nemmeno saperlo



    In ogni caso finasteride o meno la caduta non sta diminuendo di molto, anche se devo dire che non lavo spessissimo i capelli; massimo due volte alla settimana e magari tutti i capelli che devono cadere si catalizzano negli unici lavaggi settimanali. nei lavaggi però la caduta sembra incessante, anche durante l'asciugatura.....


    PS: noto di trovarmi anche capelli sempre quando passo la mano su di essi; probabilmente, poiché applico molta lacca e lascio per giorni sopra, nei lavaggi essa non si toglie mai completamente rendendo i capelli ostili alla districazione strappandoli involontariamente, però non sento male. può essere che i capelli sono talmente deboli che vengono giù con trazioni minime?

    Sono stati documentati negli anni casi di peggioramento da finasteride o da minoxidil? Anche peggioramento rispetto alla fase pre terapia (casi in cui queste sostanze si sono rivelate più deleterie che utili)

    Che poi: se l'aga non porta a caduta in sé, bensì a miniaturizzazione dei follicoli ciclo per ciclo coloro che perdono molti capelli e si diradano molto in fretta nel tempo che problemi hanno nello specifico? Cosa porta ad accelerare i cicli di caduta? Oppure si tratta di una miniaturizzazione più aggressiva e più vicina all'atrofia e agli ultimi stadi del capello nei casi di AGA aggressiva rispetto ai casi di AGA più moderata e costante nel tempo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Non ho nemmeno il coraggio di leggere quel che hai scritto ma perché non vai da uno psicologo? Seriamente non per scherzo
     
    .
64 replies since 12/2/2024, 23:33   869 views
  Share  
.
Open chat