Perdere i capelli in giovane età

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ho già scritto la mia situazione ma non ho messo foto inerenti ai miei capelli.ho 19 anni sto affrontando il primo anno di università e mi sento perso. dovrei essere entusiasta e cercare di diventare qualcuno ma non riesco a dare il massimo perché l’aga mi toglie molta energia ed é davvero difficile trovare la forza per reagire. oggi ho dato per là seconda volta lo scritto di analisi 1 e ho dovuto provare a copiare perché non ero in grado di fare molto. il punto é proprio questo,sono sempre stato una persona ambiziosa ,disposta a fare sacrifici e con tanta abnegazione arrivare ai risultati. sono sempre stata una persona introversa e con poca autostima e l’aga ha senz’altro peggiorato la mia condizione. premetto che ho ancora tanti capelli e credo che tutt’al più sarò nw 1.5/2,nessuno direbbe che io abbia problemi di capelli. ovviamente mi sto curando con fina topica e minox da poco più di 3 mesi(non so se poi dovrò switchare a fina orale per forza di cose),ma il punto del mio discorso é un altro,anzi ho una domanda per voi del forum più esperti. quando avete superato la fase del pensare solo all’aga sottraendo tutte le vostre energie che potevate utilizzare per scopi molto più importanti dei capelli? vedo che in molti ci sono passati e io non sembro fare eccezione. spero di non avervi tediato e soprattutto di non aver scritto una discussione inadeguata al contesto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Perdere i capelli é sempre brutto a qualsiasi età, il carattere della persona fa la differenza.
    Secondo me il trauma dura da qualche settimana a qualche mese, poi il pensiero c’è ma il trauma da mancanza di concentrazione passa in qualche mese.

    É un problema comune devi prenderla nel modo giusto non puoi mandare all’aria il tuo futuro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Quello che posso dirti è che l'età mitiga molto queste sensazioni. Hai altro a cui pensare essenzialmente, la vita che diventa sempre più una sfida. Ti rendi conto che i problemi veri della vita sono purtroppo altri, quelli che non hanno via d'uscita. Alla tua età ci sta ingigantire ogni cosa. Certo, se per te è davvero motivo di disagio perdere i capelli, pensi di non stare bene e di non piacerti senza, quella sensazione te la porterai dietro comunque e di tanto in tanto ti ci fisserai di nuovo.

    Posso dirti di non farlo, non ne vale la pena. Il tuo futuro ha sicuramente più importanza. Oggi poi rispetto a ieri esistono soluzioni: terapie, trapianti, protesi. Non rischi più di rimanere senza capelli a meno che tu non voglia, quindi non c'è ragione di farsi divorare e schiacciare dall'ansia. Sarebbe bello certo essere geneticamente capelloni e non doversi mai preoccupare a riguardo, ma dato che il problema esiste e ti riguarda, allora tanto vale concentrarsi sui rimedi. Stai facendo una terapia, segno che sei seguito da qualcuno o almeno spero. Hai cominciato bene. Valuta ogni opzione e agisci quando è il momento più opportuno, non trascinarti dietro questo pensiero a lungo. Risolvi. Goditi i tuoi anni e la tua giovinezza.
     
    .
2 replies since 20/2/2024, 21:12   569 views
  Share  
.
Open chat