Report di Stephan

2000 grafts FUE con Clinica Insparya Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, seguo il forum da un anno ed ora ho deciso di presentarmi e condividere l’evoluzione del trapianto presso Insparya Milano.
    Ho compiuto 35 anni ad ottobre, fino ai 27 anni ho avuto un’ottima situazione tricologica, da quell’età invece ho iniziato ad avere miniaturizzazione sulle tempie, nel giro di due/tre anni mi sono stempiato, molto in larghezza e poco in profondità, successivamente la situazione è peggiorata nel senso che le stempiature sono diventate più profonde lasciando peró una striscia frontale. Un anno fa ho deciso di fare una visita tricologica per capire se fosse effettivamente aga e per risolvere il problema sebo e forfora, che mi assilla da una vita ma é peggiorato negli ultimi anni.
    Diagnosi: alopecia androgenetica, terapia: finasteride 1 mg e minoxidil orale 2.5 mg, shampoo Nixoral 3 volte a settimana e Biotina liquida 4 mg/giorno.
    Dopo 6 mesi di cure ho notato uno stop all’arretramento frontale ed una maggiore robustezza dei capelli in zona frontale, dopo nullaosta del tricologo ho iniziato ad informarmi per un trapianto, per coprire le tempie glabre.
    Ho scelto Insparya Milano ed ho fatto il trapianto il 28 dicembre, trapianto con rasatura parziale (donor e porzione della ricevente), 2000 uf. Dopo 10 giorni sono rientrato al lavoro ed a parte un taglio di capelli un po’ strano, nessuno ha notato nulla.
    Ora sono al 66o giorno post trapianto ed è iniziata la ricrescita anche se ovviamente i capelli sono ancora pochi, fini e radi, ma onestamente mi sembra che la crescita stia partendo abbastanza bene considerando che sono solo a poco più di due mesi. Devo dire che é davvero sconfortante dopo l’operazione, i giorni post operatori, il recupero ecc.. vedere i trapiantati cadere tutti ed aspettare settimane e settimane senza vedere nulla che cresce. Ora inizio a vedere qualche spiraglio. Speriamo in bene. Seguiranno foto.

    Specifico che non ho abbassato L’Hairline rispetto a dove avevo il ciuffo frontale.

    Edited by Stephan - 3/3/2024, 14:08
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, puoi mandare le fotografie a [email protected] per inserirle nel tuo report!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE




    A 6 GIORNI





    A 2 MESI

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 MESI

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    dopo essere stato molto titubante, ho deciso di condividere l’evoluzione a 4 mesi. Sicuramente la situazione anche ora a 4 mesi é davvero ben peggiore di quella che avevo a 25 anni quando sono iniziati i primi indebolimenti sulle tempie, però se riguardo le foto di agosto 2023 e mi guardo allo specchio ora, il miglioramento è davvero notevole. Mi auguro che la ricrescita prosegua ed arrivi la copertura che desidero. Devo ammettere che un grosso lavoro lo hanno fatto anche le cure, si nota dal ciuffetto centrale che nella prima foto era davvero martoriato (pochi capelli, radi, secchissimi come paglia e strani) invece ora ha una sua dignità: la clinica non è intervenuta su tale area, come da mia richiesta. Ora la situazione devo dire che è per me accettabile, non posso sicuramente fare tutti i tagli del mondo, ma posso farne sicuramente più di prima e se mi capitano eventi particolari (cene, cerimonie, uscite varie) usando phon e un po’ di lacca riesco ad ottenere un bell’effetto, adatto alla mia età (36 anni ormai) e mi sento davvero a mio agio. L’unica cosa che mi spaventa è che ho ancora parecchi miniaturizzati nella zona ciuffetto centrale e nel mid scap della tempia sinistra, le cure hanno migliorato ma non risolto del tutto.

    P.S.: la zona donatrice ora è messa molto bene, per chi ha chiesto il perché sul diradamento posteriore che si vede in una foto, dicendo che soffro di retrograda, specifico che è un effetto della foto, ho controllato bene e fatto controllare e tale diradamento non c’è. Ne invierò altre per confermare tale affermazione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Dall'unica foto postata a 4 mesi le tempie si stanno chiudendo con successo ed hai ancora margini crescita.

    Certo hai risposto bene anche alle cure pre trapianto.

    Assumevi fina e minox sistemici, dopo quanto tempo hai notato risultati?
    Per quanto riguarda la biotina, la sospendevi a periodi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Posso postarne altre, questa calcola che è fatta sotto luce diretta led del bagno quindi situazione abbastanza peggiorativa. Le tempie hanno ancora i capelli molto corti (1.5 / 2 cm) quindi non fanno un grande effetto, ma sicuramente molto meglio di prima.

    Le cure hanno fatto un bell’effetto, ovviamente le zone che erano glabre sono rimaste tali. La biotina ho fatto 2 mesi con 10 mg/gg (22 gocce) poi scalato a 4 mg/gg per 2 mesi ed ora ho ripreso a 10mg/gg, noto davvero notevole miglioramento assumendola in termini di spessore del capello e miglioramento della consistenza al tatto, lo shampoo nizoral lo uso 3 volte a settimana, tende un po’ a seccare ma l’effetto che da ai capelli é davvero miracoloso! Purtroppo io ho sempre avuto il grosso problema forfora, che è migliorato ma assolutamente non scomparso, ed è per questo che sto facendo i cicli di biotina (seguito da un tricologo).

    CITAZIONE (Riki7 @ 29/4/2024, 22:31) 
    Dall'unica foto postata a 4 mesi le tempie si stanno chiudendo con successo ed hai ancora margini crescita.

    Certo hai risposto bene anche alle cure pre trapianto.

    Assumevi fina e minox sistemici, dopo quanto tempo hai notato risultati?
    Per quanto riguarda la biotina, la sospendevi a periodi?

    P.S.: Fina e Minox sistemici ho notato i primi timidi risultati dopo 3 mesi, dopo 6 mesi risultati abbastanza visibili, anche se le stempiature c’erano ancora ma si erano chiusi i bordi e pettinandoli in modo tattico riuscivo già persino a coprirle (il che è tutto dire se guardi la foto di partenza 😅)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Prima eri stempiato con zone totalmente glabre.. mi sembra che sei nettamente meglio del preop già a 4 mesi hai tantissimi mesi di ricrescita davanti a te.

    Un consiglio? Porta pazienza che sei solo all'inizio

    Edited by blowingthewind - 2/5/2024, 16:36
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blowingthewind @ 1/5/2024, 12:09) 
    Perdonami ma prima eri stempiato con zone totalmente glabre.. mi sembra che sei nettamente meglio del preop già a 4 mesi hai tantissimi mesi di ricrescita davanti a te.

    Un consiglio? Porta pazienza che sei solo all'inizio

    Grazie, ma perché dici “perdonami”? 😃
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ho tolto il "perdonami", non vorrei creare confusione :)
     
    .
9 replies since 2/3/2024, 21:53   1644 views
  Share  
.
Open chat