REPORT di Mirko020992

4100 grafts FUE - 21/03/2024 con Clinica AISHA HAIR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Vi e capitato a voi dopo la caduta di tutte le croste di passarvi la mano tra i capelli trapiantati e indigeni di trovare tanti capellini tra le mani ? E l inizio dello shock loss? Non e troppo presto dopo 10 giorni post trapianto avere gia la caduta di questi capellini di lunghezza 3/ 4 mm ?
    Attached Image
    IMG_20240331_180719

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Penso si tratti dell'inizio dello shock loss, a me é partito intorno al ventesimo giorno post trapianto, ma parlando con alcuni consulenti,mi dicevano che le tempistiche erano molto soggettive, quindi penso che sia tutto nella norma.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    In bocca al lupo
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 31/3/2024, 18:13) 
    Vi e capitato a voi dopo la caduta di tutte le croste di passarvi la mano tra i capelli trapiantati e indigeni di trovare tanti capellini tra le mani ? E l inizio dello shock loss? Non e troppo presto dopo 10 giorni post trapianto avere gia la caduta di questi capellini di lunghezza 3/ 4 mm ?

    Tutto regolare. Dormi sereno 😃
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sheva500 @ 31/3/2024, 19:38) 
    Penso si tratti dell'inizio dello shock loss, a me é partito intorno al ventesimo giorno post trapianto, ma parlando con alcuni consulenti,mi dicevano che le tempistiche erano molto soggettive, quindi penso che sia tutto nella norma.

    Grazie Sheva500 di quello che hai detto ora i dubbi sono spariti

    CITAZIONE (davidngr @ 31/3/2024, 21:18) 
    In bocca al lupo

    Grazie davidngr, anche se mette un po di soggezione un in bocca al lupo cosi diretto, sembra come per dire che dio te la mandi buona ... ahahaha so che non era questo il significato, grazie comunque :D

    CITAZIONE (Piquadro87 @ 31/3/2024, 21:26) 
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 31/3/2024, 18:13) 
    Vi e capitato a voi dopo la caduta di tutte le croste di passarvi la mano tra i capelli trapiantati e indigeni di trovare tanti capellini tra le mani ? E l inizio dello shock loss? Non e troppo presto dopo 10 giorni post trapianto avere gia la caduta di questi capellini di lunghezza 3/ 4 mm ?

    Tutto regolare. Dormi sereno 😃

    Grazie Piquadro87 l inizio dello shock loss e sempre dura da digerire, ma sto piu sereno sapendo che e tutto regolare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 9 GIORNI






     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Chiedo un consiglio ai piu esperti, dopo aver letto le decine di topic al riguardo di minoxidill post ht.
    Vi chiedo se la composizione del minoxidill galenico che uso da 10 anni e troppo aggressiva da applicarla dopo 30 gg ? previa condizione di arrossamento della cute:

    minoxidill galenico (composizione vista tanti anni fa nel forum vecchio )
    minoxidill base USP--EP 5G
    ESTRADIOLO 17 ALFA 0.08G
    ESTRONE BASE usp 0.05g
    idrocortisone butirrato 0.08g
    glicole propilenico 28.8g
    alcool etilico 96% p/v 54.39g

    Ho gia letto le idee contrastanti di chirurgi cliniche esperti del forum, ho intenzione di riprendere l applicazione appena possibile per boostare la ricrescita e continuare ad usarlo per aiutare il capello negli anni a venire.
    La domanda e ovviamente la composizione e molto aggressiva, dato anche la presenza del glicole propilenico, negli anni non ho notato arrossamenti, ma magari la desquamazione della pelle si, che ho potuto confondere con dermatite seborroica.
    mi consigliate comunque di ricominciare con questa formula? Di applicarla in modo graduale con dosaggi piu lievi? di cambiare tipo di formulazione ? di passare all industriale che e meno irritante?
    Ringrazio chiunque riporti le sue idee per aiutarmi in questa scelta .
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Molti ragazzi operati da Aisha usano quello orale perché non chiedi a loro nei topic? La clinica cosa ti ha consigliato?
    I primi tempi eviterei liquido nel caso mi orienterei sul foam
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 6/4/2024, 11:36) 
    Molti ragazzi operati da Aisha usano quello orale perché non chiedi a loro nei topic? La clinica cosa ti ha consigliato?
    I primi tempi eviterei liquido nel caso mi orienterei sul foam

    Ho riletto tutti i report ed alcuni stanno utilizzando minoxidill orale, ma la clinica nella documentazione non specifica nulla, so che il minoxidill topico e piu performante, quindi secondo una tua valutazione sarebbe ottimale i primi mesi quello in pasticca e successivamente passare al topico ?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 6/4/2024, 12:24) 
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 6/4/2024, 11:36) 
    Molti ragazzi operati da Aisha usano quello orale perché non chiedi a loro nei topic? La clinica cosa ti ha consigliato?
    I primi tempi eviterei liquido nel caso mi orienterei sul foam

    Ho riletto tutti i report ed alcuni stanno utilizzando minoxidill orale, ma la clinica nella documentazione non specifica nulla, so che il minoxidill topico e piu performante, quindi secondo una tua valutazione sarebbe ottimale i primi mesi quello in pasticca e successivamente passare al topico ?

    Non credo sia una posologia assennata: il minoxidil orale agisce su tutta la testa. Andandolo a sospendere, e riprendendo quello topico, rosichi di subire un maxi effluvio esteso a tutta la testa. Senti il medico che ti segue e la clinica
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 6/4/2024, 12:42) 
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 6/4/2024, 12:24) 
    Ho riletto tutti i report ed alcuni stanno utilizzando minoxidill orale, ma la clinica nella documentazione non specifica nulla, so che il minoxidill topico e piu performante, quindi secondo una tua valutazione sarebbe ottimale i primi mesi quello in pasticca e successivamente passare al topico ?

    Non credo sia una posologia assennata: il minoxidil orale agisce su tutta la testa. Andandolo a sospendere, e riprendendo quello topico, rosichi di subire un maxi effluvio esteso a tutta la testa. Senti il medico che ti segue e la clinica

    Ti ringrazio Vivanco per la spiegazione, da come ho capito la posologia del minoxidill galenico che ho usato per 10 anni non e giudiziosa da riprendere dopo almeno 30 giorni post ht.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Vivanco e Mirko020992 ma dove avete letto che consiglio pasticca all'inzio e poi topico? Ma sapete leggere?
    O prendi l'orale e basta senza interruzioni oppure puoi fare:
    - foam 6 mesi
    - dopo 6 mesi liquido
    È più chiaro il concetto?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 6/4/2024, 13:15) 
    Vivanco e Mirko020992 ma dove avete letto che consiglio pasticca all'inzio e poi topico? Ma sapete leggere?
    O prendi l'orale e basta senza interruzioni oppure puoi fare:
    - foam 6 mesi
    - dopo 6 mesi liquido
    È più chiaro il concetto?

    quindi secondo una tua valutazione sarebbe ottimale i primi mesi quello in pasticca e successivamente passare al topico ?

    Caro Piquadro87 la mia frase finiva con una punto di domanda, quindi non era affermativa ma interrogativa...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 6/4/2024, 13:15) 
    Vivanco e Mirko020992 ma dove avete letto che consiglio pasticca all'inzio e poi topico? Ma sapete leggere?
    O prendi l'orale e basta senza interruzioni oppure puoi fare:
    - foam 6 mesi
    - dopo 6 mesi liquido
    È più chiaro il concetto?

    Rispondevo all'utente, c'era un punto interrogativo.
    Per il resto so leggere, grazie per l'interesse manifestato

    CITAZIONE (Mirko020992 @ 6/4/2024, 12:50) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 6/4/2024, 12:42) 
    Non credo sia una posologia assennata: il minoxidil orale agisce su tutta la testa. Andandolo a sospendere, e riprendendo quello topico, rosichi di subire un maxi effluvio esteso a tutta la testa. Senti il medico che ti segue e la clinica

    Ti ringrazio Vivanco per la spiegazione, da come ho capito la posologia del minoxidill galenico che ho usato per 10 anni non e giudiziosa da riprendere dopo almeno 30 giorni post ht.

    Su questo devi sentire la clinica. Anche al fine di non incorrere in effluvi da sospensione
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    Calmiiiii :f: :f: :f:
     
    .
35 replies since 23/3/2024, 08:04   1902 views
  Share  
.
Open chat