REPORT di Mirko020992

4100 grafts FUE - 21/03/2024 con Clinica AISHA HAIR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Dopo aver terminato il ciclo di farmaci dati dalla clinica sto svolgendo la seguente (integrazione):
    -cardioaspirina 100 mg x 3 mesi (suggerita dalla clinica)
    -finasteride propecia che da 10 anni prendo no stop
    -10 mg di biotina della Diathynil
    -1000 mg di vitamina c della esi a rilascio prolungato (dopo colazione)
    -2000 mg di msm della solgar (dopo colazione) e 1000 mg dopo pranzo senza aiuto della vitamina c

    Seguendo i consigli forniti qua sul forum non reiniziero dopo 30 gg (previo rossore cute), il riutilizzo del minoxidill galenico che prendevo da 10 anni
    minoxidill galenico (composizione vista tanti anni fa nel forum vecchio )
    minoxidill base USP--EP 5G
    ESTRADIOLO 17 ALFA 0.08G
    ESTRONE BASE usp 0.05g
    idrocortisone butirrato 0.08g
    glicole propilenico 28.8g
    alcool etilico 96% p/v 54.39g

    Ma utilizzero il carexidil senza glicole propilenico, per almeno un mese e dopo valutare se riattaccare col vecchio minoxidill

    Suggerite qualche cosa ? il vecchio minoxiddil come formulazione e ancora valida post trapianto ? utilizzare il carexidill ad esempio per 3 mesi e poi ricominciare col galenico e sbagliato ? dovrei integrare qualcosa di diverso ?
    Ogni suggerimento e valido e ben acetto vi ringrazio

    PS. volevo acquistare il regain foam ma la farmacia mi ha detto che era fuori commercio e non mi fidavo a comprarlo da siti dove ho letto qua nel forum alcuni utenti che non hanno ricevuto cio che avevano pagato...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    601
    Reputation
    +93

    Status
    Offline
    A me sembra abbastanza completa la cura che stai seguendo
    Però io sono uno di quelli che pensa che l’integrazione va fatta solo se ci sono delle reali carenze di quel tipo di vitamina, diagnosticate mediante delle analisi
    Andare oltre i valori nutrizionali di riferimento, anche di parecchie volte, per me non fa altro che andare a sovraccariccare il lavoro di fegato e reni nel lungo periodo
    Discorso diverso è l’integrazione se sei uno sportivo
    Li il fabbisogno è diverso

    Edited by salsazio - 11/4/2024, 20:44
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salsazio @ 11/4/2024, 20:26) 
    A me sembra abbastanza completa la cura che stai seguendo
    Però io sono uno di quelli che pensa che l’integrazione va fatta solo se ci sono delle reali carenze di quel tipo di vitamina, diagnosticate mediante delle analisi
    Andare oltre i valori nutrizionali di riferimento, anche di parecchie volte, per me non fa altro che andare a sovraccariccare il lavoro di fegato e reni nel lungo periodo
    Discorso diverso è l’integrazione se sei uno sportivo
    Li il fabbisogno è diverso

    concordo pienamente con te, difatti solo per i primi 4 mesi voglio aiutare il processo dei nuovi bulbi dopo il trapianto con tutta questa integrazione
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Ciao Mirko,

    integrazione ok. Simile alla mia.
    Hai una quantità di acne importante dalle foto sul collo etc. Segui una dieta ben bilanciata? Hai fatto esami del fegato di recente?
    Conta gli integratori integrano carenze certo ma molte vitima D3 esclusa (che potresti integrare) derivano da un piano alimentare corretto 😉
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 11/4/2024, 22:54) 
    Ciao Mirko,

    integrazione ok. Simile alla mia.
    Hai una quantità di acne importante dalle foto sul collo etc. Segui una dieta ben bilanciata? Hai fatto esami del fegato di recente?
    Conta gli integratori integrano carenze certo ma molte vitima D3 esclusa (che potresti integrare) derivano da un piano alimentare corretto 😉

    Esami del fegato mai fatti, non ne sentivo l esigenza, cerco di monitorare la salute con esami del sangue che sono sempre perfetti. L acne a volte ho dei sfogi per cibi o per stress in determinati periodi. Per la vitamina d3 ci avevo pensato, ma avevo paura di sovraccaricare troppo appunto il fegato con tutti questi sovradosaggi di integratori.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 12/4/2024, 05:53) 
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 11/4/2024, 22:54) 
    Ciao Mirko,

    integrazione ok. Simile alla mia.
    Hai una quantità di acne importante dalle foto sul collo etc. Segui una dieta ben bilanciata? Hai fatto esami del fegato di recente?
    Conta gli integratori integrano carenze certo ma molte vitima D3 esclusa (che potresti integrare) derivano da un piano alimentare corretto 😉

    Esami del fegato mai fatti, non ne sentivo l esigenza, cerco di monitorare la salute con esami del sangue che sono sempre perfetti. L acne a volte ho dei sfogi per cibi o per stress in determinati periodi. Per la vitamina d3 ci avevo pensato, ma avevo paura di sovraccaricare troppo appunto il fegato con tutti questi sovradosaggi di integratori.

    Magari con le prossime analisi fai un check dedicato ai vari organi di "filtrazione" e "depurazione" del nostro corpo. Parlane con il tuo medico di base e volendo fai proprio l'esame della Vit. D. Siamo tutti carenti 😃
     
    .
35 replies since 23/3/2024, 08:04   1902 views
  Share  
.
Open chat