Cartella clinica Bada78

Trapianto agosto senza terapia farmacologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Mi presento 46 anni, nel periodo covid 2021 ho avuto una perdita di capelli nella zona frontale.
    Negli ultimi 2 anni la perdita si è arrestata ed è stabile( durante lo shampoo mi restano tra le mani non più di dieci capelli al giorno).
    Non ho mai usato farmaci, sia perché sono contrario sia perché fino a qualche mese fa questa situazione non mi creava alcun problema.
    Ho eseguito pochi giorni fa una visita dal vivo con un chirurgo per valutare L eventuale trapianto, a suo dire potrei essere un ottimo candidato avendo molti capelli in area donante e non soggetto ad aga.
    Domande, mi rivolgo a BOLA dall alto della sua esperienza e a voi utenti:
    - valutazione di 1.300 grafts max 1.500 a detta del dottore, secondo voi potrebbe essere un buon risultato avendo chiesto un’hairline molto conservativa?
    - trapianto ad agosto( unico mese per me disponibile) ok per i capelli che ricrescono di più nel periodo estivo ma intervento con caldo africano e con il rischio di sudare copiosamente i primi giorni?
    - utilizzare solo integratori vista la mia situazione?
    Cosa ne pensate?
    Attached Image
    IMG_3633

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Ciao, quella mi sembra tutto tranne che una stempiatura fisiologica, per quel disegno credo servano circa 2200 graft ad alta densità, con 1300-1500 il planning dovrebbe essere più conservativo. Difficile che un AGA la quale scava fino a Norwood 3 nel giro di pochissimi anni poi si arresti di suo senza Finasteride. Difficile ma non impossibile, quindi rischioso andare a fare un abbassamento dell'attaccatura senza terapia anti DHT.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la pronta risposta.
    La visita è stata effettuata in una clinica Italiana.
    Da quello che ho letto su questo forum in questi mesi, in Italia i medici tendono a non forzare sul numero di innesti, sbagliato o meno alla fine sono sempre i risultati che contano.
    La valutazione è stata fatta calcolando precisamente i centrimetri.
    Quindi consiglieresti una valutazione su cliniche estere x ottenere una maggior densità in quella zona?
    Capitolo stempiatura, a 46 anni non escludo nulla, nemmeno di essere in una fase iniziale di aga, sicuramente gioca dalla mia non avere una storicità in famiglia e non aver avuto peggioramenti negli ultimi 2 anni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Non consiglio nulla ma vedendo la profondità della stempiatura e l'arretramento dei parietali, 1300-1500 mi sembrano poche per quel disegno. Poi magari la prospettiva inganna, così come la forma della testa e le dimensioni possono giocare a favore di un numero di graft limitato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Quello che hai ora (da quanto si deduce dall'unica foto postata) è un pattern NW III
    Hai bisogno almeno 2500 grafts per il disegno che hai tracciato perchè è necessario replicare la densità dei capelli indigeni per non costringerti ad un doppio intervento.
    Hai bisogno di un tipo di intervento chiamato dense pack pochi chirurghi al mondo lo sanno eseguire a regola d'arte.
    Le cure sono importanti per evitare che nel corso degli anni il ponticello centrale che ora appare ancora sano ti abbandoni.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie BOLA per la risposta.
    Il disegno L ‘ha tracciato il dottore e mi ha assicurato che con 1.300 max 1500 avrei risolto( superficie trattata 7 x4).
    Non saprei cosa pensare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    1400 graft su 28 cm2 sono in media 50 uf x cm2 quindi coerente con un trapianto ad alta densità.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    first_duty ho fatto visita in altra clinica per avere un secondo parere.
    Mi hanno chiesto di alzare le sopracciglia per segnare la fine del muscolo e disegnare L eventuale linea.
    Per loro non vi sarebbe spazio per poter effettuare un trapianto perché i capelli non possono essere trapiantati sui muscoli.
    Questa è una foto che ho fatto stasera a capelli bagnati con sopracciglia alzate.
    Secondo voi è corretto quello che mi è stato detto?
    Attached Image
    IMG_3723

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    694
    Reputation
    +144

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bada78 @ 28/3/2024, 20:01) 
    Per loro non vi sarebbe spazio per poter effettuare un trapianto perché i capelli non possono essere trapiantati sui muscoli.

    Non mi sembra tu sia un norwood 0 alla gattuso o gerrard per intenderci, in quel caso lo capirei, le stempiature ci sono c'è poco da discutere, magari potrebbe non aver senso abbassare l'hairline ma quello è un altro discorso.
    La non possibilità/sensatezza del trapianto si ha solo se non si ha aga e/o retrocessione di hairline e/o stempiature né diradamento ma non mi sembra il tuo caso.
    Chi ti ha detto sta cosa è una clinica affermata con tanti report di successo qui sul forum o no?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si clinica presente con dei casi.
    Che motivo avevano di rifiutare il mio caso e l’introito derivante dall’ operazione? Anche se non ho letto nel forum altri casi di impossibilità a trapiantare per muscolo facciale troppo alto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    694
    Reputation
    +144

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bada78 @ 29/3/2024, 06:40) 
    Si clinica presente con dei casi.
    Che motivo avevano di rifiutare il mio caso e l’introito derivante dall’ operazione? Anche se non ho letto nel forum altri casi di impossibilità a trapiantare per muscolo facciale troppo alto.

    Solo casi proposti da loro o anche report di utenti con tanto di risultati finali senza sparire dopo 2 mesi dalla data del trapianto?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Su questo gruppo report da parte di clienti che non aggiornano dopo 6/8 mesi ma in rete si trovano casi anche ad un anno.
    Secondo te non è valido quello che mi hanno detto? Perché avrebbero dovuto rinunciare ad un eventuale incasso da intervento ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    694
    Reputation
    +144

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bada78 @ 29/3/2024, 11:57) 
    Su questo gruppo report da parte di clienti che non aggiornano dopo 6/8 mesi ma in rete si trovano casi anche ad un anno.
    Secondo te non è valido quello che mi hanno detto? Perché avrebbero dovuto rinunciare ad un eventuale incasso da intervento ?

    Non mi sembra una clinica con un curriculum particolarmente solido, anzi, eviterei tassativamente.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Materiale fotografico non sufficiente per valutare il tuo caso.
    Potresti mandare una foto a viso scoperto (che poi copriro io prima di pubblicare) calcolando la distanza tra il punto chiamato glabella e l'inizio della tua hairline?
    Fai riferimento a questa discussione per capire meglio come calcolare la distanza:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=42146419
     
    .
13 replies since 24/3/2024, 13:23   780 views
  Share  
.
Open chat