Report Zizz

4200 grafts FUE|DHI + BHT presso Clinica Dr. Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Il 22 marzo mi sono sottoposto all'intervento presso la clinica del Dr. Serkan.
    4200 grafts con tecnica DHI, di cui 420 prelevati dalla barba.
    Nulla da dire sulla clinica, mi ritengo estremamente soddisfatto.
    Non mi dispiace l'effetto "ferro da stiro": mi era già stato detto che avrei avuto necessità di un ulteriore intervento per rinfoltire la chierica, non essendo possibile estrarre più unità follicolari in un'unica sessione per evitare di sovraccaricare la zona donatrice.
    Allego foto.

    PRE

    20240401_210137

    20240401_210156

    20240401_210217

    A 8 GIORNI

    20240401_210447

    20240401_210415

    20240401_210353

    Piuttosto sono ormai al termine del decimo giorno ed entro il 15esimo dovrebbero cadere le croste sullo scalpo.
    Vorrei dei pareri sulla possibile densità, considerando il numero di grafts e l'area che è stata riempita.
    Al momento sembra molto un effetto "rasato" ma naturalmente è dovuto alla presenza delle croste.
    La paura è che quando queste cadranno mi ritrovi sotto completamente calvo o quasi è demoralizzante(pur essendo consapevole del fatto che i capelli trapiantati cadranno nei successivi mesi avere già maggiore densità da adesso sarebbe una mezza garanzia che hanno attecchito, pur dovendo questi cadere poi).

    Allego un'ulteriore foto dello scalpo da vicino.

    IMG-20240401-WA0001

    Nel caso in cui il post presenti errori di formattazione o sia stato erroneamente inserito nella sezione sbagliata mi scuso fin da subito con i moderatori.

    Edited by BOLA - 2/4/2024, 17:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Reputation
    +132

    Status
    Online
    In bocca al lupo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zizz @ 1/4/2024, 21:18) 
    Piuttosto sono ormai al termine del decimo giorno ed entro il 15esimo dovrebbero cadere le croste sullo scalpo.
    Vorrei dei pareri sulla possibile densità, considerando il numero di grafts e l'area che è stata riempita.
    Al momento sembra molto un effetto "rasato" ma naturalmente è dovuto alla presenza delle croste.
    La paura è che quando queste cadranno mi ritrovi sotto completamente calvo o quasi è demoralizzante(pur essendo consapevole del fatto che i capelli trapiantati cadranno nei successivi mesi avere già maggiore densità da adesso sarebbe una mezza garanzia che hanno attecchito, pur dovendo questi cadere poi).

    Allego un'ulteriore foto dello scalpo da vicino.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14091756/...0401-WA0001.jpg)

    A 15 giorni dovresti già essere senza croste. Il consulente non ti ha invitato a sfregarle via?
    Lasciarle troppo a lungo può essere controproducente.
    Con le croste non verranno via tutti i capelli, ma una parte. La caduta vera e propria inizia dopo.
    Psicologicamente può essere complicato, io personalmente ho evitato di pensarci ragionando per micro obiettivi e dal primo mese ho sempre tenuto i capelli corti/rasati. La strada non è lunga, è estenuante l’attesa che fa sembrare tutto eterno, ma molto dipende da te.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Forse nel post non si leggeva bene, comunque sono al decimo, non al quindicesimo. Non mi preoccupa la loro caduta, so che nei prossimi giorni si ammorbidiranno con i lavaggi. Piuttosto mi interessavano alcune valutazioni sulla possibile densità dall'ultima foto, anche se è preso per trarre conclusioni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Hai Aga molto aggressiva che ha portato a diradamento anche dei parietali. Ma hai una diagnosi? Sicuro di non avere una forma di Dupa Bupa? Che terapia fai? Nel tuo caso andrei su dutasteride sistemica tra volte a settimana minoxidil a 3 mg al giorno lozione antiandrogeni lozione dutasteride e mesoterapia. Avrei fatto uva terapia di questo tipo almeno 18 mesi e poi il trapianto. Ma forse già ti curi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zizz @ 1/4/2024, 23:42) 
    Forse nel post non si leggeva bene, comunque sono al decimo, non al quindicesimo. Non mi preoccupa la loro caduta, so che nei prossimi giorni si ammorbidiranno con i lavaggi. Piuttosto mi interessavano alcune valutazioni sulla possibile densità dall'ultima foto, anche se è preso per trarre conclusioni.

    Ho letto male, scusa!
    Sulla densità diciamo che l’area trattata è molto grande rispetto a quanto utilizzato, quindi avrai una maggior resa a capello un po’ più lungo, anche grazie alle uf multiple.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fireman300 @ 2/4/2024, 04:22) 
    Hai Aga molto aggressiva che ha portato a diradamento anche dei parietali. Ma hai una diagnosi? Sicuro di non avere una forma di Dupa Bupa? Che terapia fai? Nel tuo caso andrei su dutasteride sistemica tra volte a settimana minoxidil a 3 mg al giorno lozione antiandrogeni lozione dutasteride e mesoterapia. Avrei fatto uva terapia di questo tipo almeno 18 mesi e poi il trapianto. Ma forse già ti curi.

    La durasteride topica a parte o nella lozione con gli antiandrogeni?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    ciao e grazie per la condivisione del report.
    Invia le foto a [email protected] per il caricamento e anche il mascheramento del viso se vuoi specificarlo

    Anno di nascita e terapie seguite per la perdita di capelli?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fireman300 @ 2/4/2024, 04:22) 
    Hai Aga molto aggressiva che ha portato a diradamento anche dei parietali. Ma hai una diagnosi? Sicuro di non avere una forma di Dupa Bupa? Che terapia fai? Nel tuo caso andrei su dutasteride sistemica tra volte a settimana minoxidil a 3 mg al giorno lozione antiandrogeni lozione dutasteride e mesoterapia. Avrei fatto uva terapia di questo tipo almeno 18 mesi e poi il trapianto. Ma forse già ti curi.

    Rispondo a tutti con unico messaggio.
    Ho 23 anni sono del 2000. Sono stato da diversi medici nel corso del tempo e non hanno fatto altro che confermare tutti alopecia androgenetica, nulla di particolare oltre a questo. Prima del trapianto non seguivo nessuna terapia.
    Diversi anni fa ho usato finasteride per 6 mesi circa e minoxidil. Minoxidil ho dovuto interrompere velocemente perchè mi causava un forte arrossamento e dolore allo scalpo.

    Dal 18esimo giorno comincerò a riprendere finasteride 1mg giornaliero o dutasteride 0.5 mg giornaliero (non so quale sia meglio) e integratori. Al posto del minoxidil mi è stato dato il siero mdbioplus che utilizzerò fino a esaurimento. Riprenderò con minoxidil una volta finito il siero sperando che a questo giro non mi dia problemi.

    Per le foto invierò oggi pomeriggio sostituendole.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Se il minox ti irritava la cute è molto probabile che avrai lo stesso effetto collaterale se riprendi la medesima formulazione. Provane uno senza glicole o foam (schiuma), se anche quelli senza glicole ti provocano rossore, valuta Minox orale oppure lascia stare il Minox del tutto e vai con sola Fina per os 1 mg die (da assumere a prescindere dal Minox).

    Attendere 18 giorni dal trapianto per Finasteride in pasticca non ha senso, per Minox topico sì.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao grazie per la condivisione della tua esperienza.
    Sarebbe utile avere delle fotografie pre operatorie dell'area donatrice e delle immagini immediatamente post operazione.
    La clinica te le dovrebbe fornire.
    Quando le hai inviale a [email protected] per un corretto inserimento
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 2/4/2024, 17:03) 
    Se il minox ti irritava la cute è molto probabile che avrai lo stesso effetto collaterale se riprendi la medesima formulazione. Provane uno senza glicole o foam (schiuma), se anche quelli senza glicole ti provocano rossore, valuta Minox orale oppure lascia stare il Minox del tutto e vai con sola Fina per os 1 mg die (da assumere a prescindere dal Minox).

    Attendere 18 giorni dal trapianto per Finasteride in pasticca non ha senso, per Minox topico sì.

    L'attesa è indicativa, dipende da quando riesco a farmela prescrivere dal medico che in questi giorni è pieno e dovrò presentarmi senza appuntamento.

    Quanto al minoxidil non so essere più preciso di così perchè è stato diversi anni fa ed ero ancora giovanissimo ma mi ricordo che mi fu preparato un secondo composto che non avrebbe dovuto recare allergia (cosa che invece è successa). Non so se era privo di glicole come dici tu, a detta loro mi sembra avessero detto era senza alchol.

    Qualcuno piuttosto mi saprebbe spiegare meglio la differenza tra dutasteride e finasteride? Da quello che ho letto la prima blocca un elemento destabilizzante aggiuntivo e gli effetti collaterali hanno la stessa incidenza, quindi dovrebbe essere oggettivamente meglio?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Senza alcool quasi sicuramente significava senza glicole, starei molto attendo ad iniziarlo post trapianto se si è presentata una tale sensibilità in passato.

    Per quanto riguarda la differenza tra Finasteride e Dutasterde:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=5663095&st=1230
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le croste sono già ormai quasi ufficialmente sparite. Ad eccezione di quella sulla punta dell'attaccatura che mi sembra più tosta. Al quindicesimo giorno manderò le foto. Confermo quanto sospettato sulla densità. Sicuramente non sufficiente da portare un buzzcut con fierezza, anche a causa dei (pochi) capelli nativi che non aiutano, ma onestamente nulla che un (ipotetico, se tutto va bene) secondo trapianto non possa risolvere se la donor lo consente. E poi sentirmi dei capellini veri sulla testa dopo anni di fibre sintetiche è entusiasmante. Peccato per l'inevitabile shock loss che rischio di affezzionarmici.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Queste le foto a 22 giorni dall'operazione.

    20240413_190318
    20240413_190328
    IMG-20240413-WA0014
    IMG-20240413-WA0016
    Point%20Blur_Apr132024_190244

    La donor mi sembra messa maluccio anche se è presto per sparare sentenze. È un peccato perchè contavo di fare un secondo trapianto per coprire la chierica.
     
    .
15 replies since 1/4/2024, 20:18   1342 views
  Share  
.
Open chat