Cartella clinica di Thanos9394

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Ciao a tutti mi presento e spero di avere consigli. Seguo da diversi anni il forum ma adesso ho deciso di agire perché non mi sento più a mio agio con la situazione, anche se riesco ancora a mascherare. Quasi 31 anni, ho appena effettuato i consulti dal vivo qui in Italia con i consulenti di Hasson e wong, secondo cui attualmente non ho bisogno ancora di un intervento (al massimo qualcosa in hairline) e che hanno rilevato a loro parere più un diradamento diffuso di tipo femminile riconducibile alla scala ludwig che uno classico maschile. Secondo loro la mia alopecia è comunque molto lenta per il momento. In verità noto personalmente una perdita consistente di qualità e quantità di capelli rispetto a prima e comunque un frontale abbastanza vuoto e anche stempiatura che si nota.
    La mia idea è di migliorare con le cure e/o effettuare un trapianto a breve in modo tale da avere il miglior aspetto possibile ora che sono ancora relativamente giovane, per poi in caso di necessità procedere ad ulteriori interventi nel futuro.
    Il mio problema principale è che avevo effettuato molte visite da tricologi ai primi segni di cambiamento circa 9 anni fa e avevo iniziato le cure. Serenoa e antiandrogeni topici per poi provare Finasteride dopo che era stata rilevata miniaturizzazione anche nel vertex.
    Su di me ,finasteride aveva effetti sui capelli veramente ottimi anche a dosi ridottissime ed in brevissimo tempo. Il problema è che allo stesso tempo mi dava effetti collaterali molto forti ed evidenti a livello sessuale. I cosiddetti effetti positivi e negativi erano già evidenti dopo 2 settimane. Così circa 5 anni fa ho smesso qualsiasi cura poiché avevo il dubbio che anche serenoa e antiandrogeni avessero effetti avversi su di me. Così arrivo ad oggi. Negli ultimi due anni mi sembra che la situazione stia cambiando più velocemente. Come detto anche se con il capello lungo sono coperto, ho una pessima qualità di capelli e mi sembra inoltre di perderne molti ogni volta che li tocco e li lavo.
    presento casi elevati di calvizie in famiglia.
    Durante i consulti mi è stato detto di avere una ottima zona donante è un calibro spesso che testuali parole, potrebbe dare copertura totale anche partendo da norwood 6.
    Ora le domande: nella mia situazione di presunta alopecia lenta, ha senso il minoxidil, anche nel caso in forma orale? Mai provato perché non convinto della reale efficacia ma allo stesso tempo non mi sembra di avere molte alternative.
    Possibile che passati diversi anni non sia più sensibile agli antiandrogeni e quindi riesca a tollerare in qualche modo la finasteride anche a dosi ridotte? La mia idea sarebbe di riprovare.
    Purtroppo vivo male la situazione perché mi sembra di essere condannato a vedermi male e a perdere i capelli, vista l’intolleranza a finasteride.
    Grazie a tutti per l’attenzione, provvederò a fornire ulteriori dettagli ed a inviare le foto. Spero in qualche buon consiglio.
     
    .
0 replies since 15/4/2024, 16:06   169 views
  Share  
.
Open chat