TRE CONSULTI ONLINE, DUE VALUTAZIONI DIAMETRALMENTE OPPOSTE. Chiedo a voi ed a Bola, gentilmente, un parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono nuovo qui dentro. ho 56 anni e sto valutando da poco l'opzione trapianto. mai fatto trapianti né cure in precedenza.
    arrivo al punto. non nomino i doc cui ho chiesto preventivo e consulto online. diciamo che sono 1 italiano, 1 turco ed un canadese pluricitati in questo forum.
    ora, succede che mentre l'italiano mi ha chiamato e, gentilmente, mi ha detto che i casi come i miei sono eticamente non operabili. mi ha detto che ho capelli radi ma non una calvizie tale da correre il rischio di perdere i miei capelli residui per shockloss.
    Di contro il Turco ed il Canadese mi hanno detto che il mio caso necessiterebbe 5000 grafts (il turco), 4000/4500 grafts il canadese.
    Ciò configura una situazione diametralmente opposta a ciò che mi ha detto l'italiano. se ho non pochi capelli e non sono calvo, perché 4500/5000 grafts.
    scusate, sono confuso. anche, lo ammetto, decisamente ignorante in materia trapianto. allego alcune foto. grazie. frontale

    profilo%20left

    profiloright

    retrodonor

    sopra
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    È probabile che la strategia sia quella di intervenire su tutto lo scalpo, questo spiega i 4.5k uf, andando ad innestare tra gli indigeni ed eventualmente hanno calcolato qualche graft in più proprio in caso di perdita indigeni.
    Procedura delicata ma non impossibile se ti affidi ad un top.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riki7 @ 24/4/2024, 17:31) 
    È probabile che la strategia sia quella di intervenire su tutto lo scalpo, questo spiega i 4.5k uf, andando ad innestare tra gli indigeni ed eventualmente hanno calcolato qualche graft in più proprio in caso di perdita indigeni.
    Procedura delicata ma non impossibile se ti affidi ad un top.

    Concordo, considerando poi che la tua età già molto a favore per il buon esito.
    Tienici aggiornati.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Online
    Non sei assolutamente inoperabile, poco ma sicuro, poi quante uf ti servono quello non lo so dipende da vari fattori, sicuramente avendo diradamento su tutta la testa e non avendo più la hairline un po' di uf ti servono, poi quante dipende anche da che tipo di disegno della hairline vuoi fare e a quale densità puoi e/o vuoi innestare.

    Edited by utente_zero - 24/4/2024, 18:51
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    anche io non ti considero inoperabile, ti auguro di trovare la tua via buona fortuna
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    A mio avviso senza cure, con una miniaturizzazione così diffusa che sembra coinvolgere buona parte del crown esteso (non si capisce bene perché la foto da dietro è più che altro della schiena e dei capannoni) fare un trapianto di capelli può portare a un cambio d'immagine non impattante e probabilmente non duraturo. Poi tecnicamente il trapianto puoi farlo ma secondo me è da considerare attentamente la probabile perdita dei capelli nativi miniaturizzati in front mid e crown nei prossimi anni.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Online
    CITAZIONE (first_duty @ 24/4/2024, 20:02) 
    A mio avviso senza cure, con una miniaturizzazione così diffusa che sembra coinvolgere buona parte del crown esteso (non si capisce bene perché la foto da dietro è più che altro della schiena e dei capannoni) fare un trapianto di capelli può portare a un cambio d'immagine non impattante e probabilmente non duraturo. Poi tecnicamente il trapianto puoi farlo ma secondo me è da considerare attentamente la probabile perdita dei capelli nativi miniaturizzati in front mid e crown nei prossimi anni.

    Io davo per scontato che il paziente si sarebbe curato pre e post trapianto, ovvio che se non ha intenzione di curarsi è la solita roulette russa senza senso altamente sconsigliabile, discorso ormai già ampiamente noto.

    Pensavo che l'utente avendo letto il forum fosse cosciente di ciò, in tal caso specifico che SENZA CURE è altamente sconsigliabile il trapianto.

    Con le cure, inteso soprattutto fina, a me non sembrerebbe inoperabile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie dei feedback, gentilissimi.
    Non potendo usare finasteride - nemmeno locale -perché mi causa depressione feroce, quindi sconsigliate intervento ?
    O ci sono chirurghi top che m potrebbero sistemare anche senza finasteride ?
    Se sì, quali ? non so se si possono fare nomi qui nel forum. ma chi sono i super top ? , vorrei i più bravi e sicuri.
    grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DeLorenzo Corrado @ 25/4/2024, 10:40) 
    Grazie dei feedback, gentilissimi.
    Non potendo usare finasteride - nemmeno locale -perché mi causa depressione feroce, quindi sconsigliate intervento ?
    O ci sono chirurghi top che m potrebbero sistemare anche senza finasteride ?
    Se sì, quali ? non so se si possono fare nomi qui nel forum. ma chi sono i super top ? , vorrei i più bravi e sicuri.
    grazie

    le foto scattate sono un po troppo distanti dal capello per vederne veramente la consistenza, detto cio, senza troppe aspettative, con chirurgi bravi senza spendere cifre folli puoi migliorare la situazione, per i chirurgi dipende soprattutto dal tuo budget, ma penso che gia sai che minimo ti partiranno 12k da uno bravo ... poi i nomi basta che giri un po il forum e ti fai subito un impressione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    La storia che senza finasteride sei inoperabile è falsa, o per lo meno la cosa è talmente soggettiva che l'assolutizzazione la rende falsa per definizione.
    Primo step: inizia col farti fare una VERA diagnosi (che non riceverai di certo online, tantomeno da clinche low cost).

    A quel punto, se si verificano i seguenti requisiti:

    1) Diagnosi di AGA (e non DUPA, BUPA,o simili).
    2) Buon calibro del capello.
    3) Buon rapporto capelli/uf.
    4) Buona donor in generale (in termini anche di capacità complessiva).
    5) Chirurgo Top. Purtroppo non devi badare a spese.

    Soddisfatti questi requisiti sarai al 95% del risultato, e le cure saranno solo un optional, a maggior ragione alla tua età.

    È molto più pericoloso curarti ma cercare di risparmiare sulla chirurgo, che non curarti ma andare da un VERO top.

    Fatti una cultura e fatti fare una diagnosi esatta, a quel punto sarai libero di decidere. Diffida da chi assolutizza sconsigliandoti il trapianto senza cure.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Mah ragazzi ormai di esempi nel forum ce ne sono a decine, casi operati senza cure e con un’aga in evoluzione sono veramente rischiosi.
    In un caso come questo la prima cosa da fare secondo me è un consulto dal vivo magari approfittando delle date in cui dei top sono in Italia.
    A volte le foto non riescono a definire bene e in modo complessivo la situazione ma qui sembrerebbe che di indigeni da mantenere ce ne sono. Che la fina topica possa portare a depressione anche in piccole percentuali la vedo dura anche perché l’assorbimento sistemico è veramente misero.
    Però ogni situazione è a se stante e per prendere la fina in modo quotidiano e nel tempo bisogna essere privi di condizionamenti e possibilmente seguiti da un medico
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie di nuovo. farò visite dal vivo. non credo di aver contattati cliniche low cost, ma non ne sono sicuro al 100%. Il turco mi ha quotato 15k e il canadese 25K.
    se, anche in privato, un moderatore o qualcuno mi può dire chi sono i chirurghi top, mi fareste un gran favore. non cerco risparmio, cerco i migliori.
    la mia mail è [email protected]

    non volevo polemizzare su finasteride; non mi interessa. purtroppo mi causa depressione feroce. va detto che io sono soggetto a depressione e devo stare attento. mi era stata prescritta per altro, non per alopecia ed ho dovuto sospendere. provata anche in via topica, stessa situazione. questa è la mia esperienza. ma so di persone che la prendono da anni senza nessun effetto collaterale. io, purtroppo, non la posso assumere.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Corrado, figurati non è passata come polemica la tua considerazione su fina e spero non abbia percepito come tale la mia :)
    Come dicevo ogni situazione è a se stante e nei casi più sensibili visto che è un farmaco e che va preso con costanza è bene essere seguiti da chi riesce a valutare il tutto in modo professionale
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Online
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 25/4/2024, 21:52) 
    La storia che senza finasteride sei inoperabile è falsa, o per lo meno la cosa è talmente soggettiva che l'assolutizzazione la rende falsa per definizione.
    Primo step: inizia col farti fare una VERA diagnosi (che non riceverai di certo online, tantomeno da clinche low cost).

    A quel punto, se si verificano i seguenti requisiti:

    1) Diagnosi di AGA (e non DUPA, BUPA,o simili).
    2) Buon calibro del capello.
    3) Buon rapporto capelli/uf.
    4) Buona donor in generale (in termini anche di capacità complessiva).
    5) Chirurgo Top. Purtroppo non devi badare a spese.

    Soddisfatti questi requisiti sarai al 95% del risultato, e le cure saranno solo un optional, a maggior ragione alla tua età.

    È molto più pericoloso curarti ma cercare di risparmiare sulla chirurgo, che non curarti ma andare da un VERO top.

    Fatti una cultura e fatti fare una diagnosi esatta, a quel punto sarai libero di decidere. Diffida da chi assolutizza sconsigliandoti il trapianto senza cure.

    Se ne vede tanta di gente che torna alla situazione pre trapianto nel giro di 2/3 anni non curandosi, poi c'è anche a chi va bene, non saprei fare una statistica ma se siamo al 50 e 50 ne vale la pena fino a un certo punto soprattutto se devi spendere 12/25k e passa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Io son sempre solito affermare che l'aga è imprevedibile e non ha età e lo sto provando sulla mia pelle anzi scalpo.
    Però ecchecakkio 56 anni forse e ripeto forse ciò che doveva cadere l'ha fatto, anche perché Corrado mi sembra non abbia mai seguito terapie.
    Se ottiene una buona copertura, giusto tener monitorata una eventuale caduta e valutare una cura ad hoc.
     
    .
21 replies since 24/4/2024, 15:51   760 views
  Share  
.
Open chat