Serenoa e spermiogramma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, torno a scrivere dopo un po' per porre una domanda.
    Mi sono sottoposto ad uno spermiogramma di recente che ha evidenziato un numero più basso di spermatozoi (circa 9 milioni), ero al corrente che potesse esserci questo problema per via di un varicocele che mi porto avanti da qualche annetto, seppur di grado 2 (dall'ultima volta che ho verificato, 3 anni fa) ma sono ugualmente preoccupato... La motilità è leggermente più bassa ma non a livelli critici (invece di 70, è 65).
    Detto questo mi chiedevo se la serenoa possa influire negativamente sul numero degli spermatozoi e quindi sullo spermiogramma, sicuramente il varicocele lo opererò anche per stare più tranquillo però vorrei capire questo passaggio.
    Aggiungo comunque che al momento non ho intenzione di procreare quindi qualora la serenoa desse problemi temporanei legati solo alla sua assunzione da una parte problemi non ce ne sarebbero, se invece modificasse permanentemente la qualità dello sperma o la quantità degli spermatozoi il discorso sarebbe diverso ovviamente.
    Non vorrei sospendere la serenoa perchè su di me ha una doppia efficacia, soffrendo anche di prostatite cronica mi permette infatti di prevenirla.
    Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso se mi sono dilungato
     
    .
0 replies since 28/4/2024, 09:27   120 views
  Share  
.
Open chat