Intervista con Michael Kirsch

autore di "double A"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,486
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Bola,

    visto che scrivi dall'Italia e lo staff della casa editrice è Italiano, ho fatto tradurre la risposta in Italiano per evitare equivoci, dato che alcune mie risposte ad altre e-mail dall'America sono state, a volte, capite male.

    Veniamo alle risposte alle tue domande :

    - e' possibile preparare magari una dose settimanale con 7 cpr di dutasteride inserite in 210gr di aloe? Oppure lasciando il liquido della duta dentro al gel perderebbe efficacia dopo qualche ora?

    -Sinceramente non saprei dirti se mischiando una quantità più grande di Aloe e Dutasteride il mix conservi le stesse proprietà dato che io non l'ho mai fatto.
    Tuttavia, considerando l'alta sensibilità del gel puro a sostanze estranee, io lo sconsiglierei e opterei per un piccolo mix ogni giorno, dato che oltretutto, usando un bicchiere di carta l'operazione è molto semplice.

    -Quando hai iniziato a vedere i risultati ?
    -I risultati sono descritti molto dettagliatamente (mese per mese) nel capitolo 7 del libro.
    In ogni modo il mix si è rivelato altamente efficace (più di ogni altra terapia che ho mai usato nei passati 12 anni) contro la dermatite e il prurito. Già dalla prima applicazione dermatite e prurito sono scomparsi. Dopo 3 o 4 giorni di uso non avvertivo più nessun fastidio associato a dermatite.
    La ricrescita è stata molto veloce nelle aree colpite più di recente come ad esempio la parte posteriore della testa, diciamo 2 o 3 mesi. Per vedere capelli terminali in aree critiche ho dovuto aspettare diversi mesi anche se su tutte le aree, anche dopo poco tempo, è stato avvertibile un cambiamento non esteticamente apprezzabile ma radicale.
    Posso dirti che i miei risultati non sono paragonabili a nessuna altra terapia ( ho provato tutto).

    - Ritieni che sia corretto utilizzare minoxidil dopo 2-4 ore nella stessa zona di applicazione del mix aloe avodart ?
    -Per quanto riguarda il minoxidil credo proprio che non sia un problema usarlo prima o dopo il mix, ma io non sono un dottore e personalmente non ho mai provato a farlo.

    -Che accade lasciando la lozione più dei 3 minuti da te indicati ? per esempio 2-3 ore ?
    -Per quanto riguarda il tempo di esposizione, sempre ricordando che io non sono un dottore, posso dirti le mie impressioni che sono le seguenti:
    oltre i 3-5 minuti di esposizione al farmaco sulla pelle ho avuto effetti collaterali simili, seppur di minor intensità, a quelli generati dall'uso orale del farmaco che ho sperimentato per circa un mese. Quindi credo che un tempo maggiore di esposizione sia da escludersi.

    Hai delle foto ravvicinate del tuo scalpo prima dell'inizio del trattamento ?
    -No, purtroppo non ho foto ravvicinate dello scalpo prima del trattamento perchè quando ho iniziato la sperimentazione non avrei mai creduto che mi avrebbe portato così lontano. Oggi mi dipiace non averle fatte, tornando indietro le farei.

    -Quale marca di aloe vera raccomandi a parte quella da te utilizzata ?
    -Per l'aloe gel (ecco uno dei fraintendimenti) non ho mai consigliato Naturando, ho solo detto che era uno degli ultimi che avevo usato ma che in commercio esiste di meglio.
    Compro il gel quando vengo in Italia o su internet e devo dire che tra i migliori che ho usato c'è lo Specchiasol Aloe Vera gel 100%, senza vitamine o additivi, o il Lily of The desert che invece è Americano (credo).
    La cosa importante riguardo al gel è che dovrebbe essere il più puro possibile (generalmente quelli senza sostanze aggiunte sono trasparenti) e possibilmente certificato dall'International Aloe Scientific Council.

    -quale quantità di aloe+avodart devo utilizzare se devo coprire una parte più estesa di cute ? sempre la stessa quantità concentrazione o maggiore ? che accade se utilizzo una quantità maggiore ?
    -La quantità dell'Aloe che uso può oscillare dai 25 ai 35 grammi. Non ho mai provato ad usare quantità diverse delle due sostanze, se non, per qualche mese una riduzione della Dutasteride immessa.
    -Per le foto, come ho già risposto ad un'altra mail, devo attrezzarmi e comprare un macchina digitale; appena posso lo farò sicuramente.


    Ricorda che non sono un dottore è che le mie impressioni potrebbero essere sbagliate.
    Quello che ho scritto è solo un parere personale, basato su una mia esperienza, e come tale deve essere inteso.

    Grazie e ciao.

    QUESTA DISCUSSIONE E' PROTETTA DA COPYRIGHT ED E' PROPRIETA' DI BELLICAPELLI FORUM. E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEL CONTENUTO SENZA L'AUTORIZZAZIONE DEL FONDATORE BOLA.
    OGNI VIOLAZIONE SARA' PENALMENTE PERSEGUIBILE.
    E' POSSIBILE INSERIRE NEL PROPRIO SITO SOLO UN LINK A QUESTA DISCUSSIONE.

     
    .
  2. sig. Grafts
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me apre una mezza cazzata...poi per carità se capisco come utilizzare il tutto lo proverei senz' altro...ma visto che non capirò mai i passaggi materiali da fare e nessuno me li spiegherà mai non credo che farò sta cosa...poi se qualcuno spiega materialmente cosa fare uno ci può pure provare però ragazzi calma non crediamo a tutto ciò che dice la gente...

    Edited by BOLA - 17/5/2006, 12:49
     
    .
  3. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosa non capisci?

    grazie mille bola
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,486
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Ronald- @ 17/5/2006, 12:40)
    cosa non capisci?

    grazie mille bola

    di niente ronald !
    avevo mandato anche altre domande ma in un'altra email se avrò altre risposte le posterò!
     
    .
  5. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted




    beh, è stato molto gentile a rispondere, anche se le risposte sono molto semplici e non aggiungono molto di più rispetto a quanto contenuto sul suo libro.

    credo che dietro questo mix A.A. ci sia un fondamento, è da valutare solo la reale efficacia sulla media / lunga distanza, quando altri "pionieri" seguiranno lo stesso percorso.

    il tempo di applicazione, seppur così esiguo, ha un suo perchè idem. sembra che il potere di penetrazione di avodart sia spaventoso, ecco perchè forse la duta topica pura (tipo quella lion, vedi altro thread) è un attimo un salto nel vuoto all'attuale stato delle cose...

    rimaniamo alla finestra per nuove testimonianze sul campo nei prox mesi.

    un bravo a mr.bola per lo sbattimento! ;)

    kalle
     
    .
  6. bread-to-bread:mf
        Like  
     
    .

    User deleted


    si. grazie bola. per l'impegno. ed il risultato.
    ma a me...me par'na'strunzat! :B):
     
    .
  7. sig. Grafts
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè non capisco cosa dovrei fare?...cioè piglio laloe e che faccio?...fors ene avete aprlato altrove non sò...cmq me pera una bufala...
     
    .
  8. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me non servono le foto ravvicinate dello scalpo pre trattamento.
    vorrei delle foto di adesso (con sufficiente dettaglio), ed un c...o di foto pre trattamento.
    si sara' fatto qualche foto nella sua vita????!!!????
     
    .
  9. l70
        Like  
     
    .

    User deleted


    il titolo del libro è ben azzeccato. Comunque io al posto suo la prima cosa che avrei fatto è pubblicare le foto attuali e indicare dove c'è stata ricrescita, inoltre sembra strano che uno che cerca di far ricrescere i capelli e che probabilmente ha speso un sacco di soldi per le medicine, non abbia mai pensato di farsi una foto. Il libro sarà sicuramente uno strumento valido, ma non sono sufficenti le parole (ci vogliono i fatti: LE FOTO)
     
    .
  10. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    grafts, metti un po' di aloe (30 g) in una ciotola, buchi una capsula di avodart e mescoli, poi metti in capoccia 3 min e sciacqui
     
    .
  11. daniw1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande bola.
    il tipo mi è sembrato sincero.
    e credo anch io, come kalle, che il tempo di 3 minuti abbia un senso.
    secondo me ha senso la cosa....
    stiamo alla finestra raga...
     
    .
  12. Ginolollobrigido
        Like  
     
    .

    User deleted


    be ragazzi ora mi girano un pochino.. allora mi date un link dove si veda dalle foto il prima e il dopo di una persona che ha adottato questa terapia?
    cavoli mi sembra che stiamo andando allo sbando.. nemmeno l'autore del libro dice di avere delle foto
    ma che minkiata dai !!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,486
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Purtroppo gino la mancanza di foto è un punto di grande sfavore non possiamo che attendere i resoconti dei membri del nostro forum !
     
    .
  14. Mel Gibson
        Like  
     
    .

    User deleted


    UHM...tentar non nuoce...inoltre l'aloe che volete faccia male a capelli o cute?
    può solo far bene!
     
    .
  15. Ginolollobrigido
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono scettico ragazzi, nemmeno su un forum americano ho visto risultati, anzi vi inviterei a raccogliere testimonianze un pò + tangibili in giro :)
     
    .
17 replies since 17/5/2006, 11:20   2120 views
  Share  
.
Open chat