La mia esperienza con finasteride

5 anni :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ABRAMO74
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi leggo.
    Come potrete facilmente desumere dal mio nick name ho 32 anni e da circa 5 mi curo con finasteride e da circa 6 con minoxidil (regaine) e saltuariamente con minoxidil+antiandrogeni (una formulazione datami dalla dottoressa Cappio). La finasteride mi è sicuramente servita a bloccare un processo di caduta che alcuni anni fa è stato molto più accentuato di ora ma, con ormai un po' di anni di esperienza, posso dire con una certa sicurezza che, nel mio caso, non ha avuto effetto alcuno sulla ricrescita. Per quanto riguarda gli effetti collaterali riguardanti la sfera sessuale, li definirei di lievissima entità, assolutamente sormontabili; altri effetti, mai riscontrati.
    Non so con quale risultato ma, ogni anno ho sempre interrotto la cura con finasteride per circa un mese.
    Circa un anno e mezzo fa la dottoressa Cappio mi consiglio ancora un paio di anni con finasteride, dopo, secondo lei, l'effetto nocivo del dht sui capelli sarebbe diminuito permettendo cure più blande. Vedremo..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    ciao abramo grazie per aver condiviso la tua esperienza con finasteride.
    Se sei interessato ad un possibile intervento puoi postare delle foto nella sezione cartelle cliniche per una valutazione sommaria.
    Adesso ti invio un messaggio privato e ti autorizzo alla sezione donne e motori
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buonasera Abramo, benvenuto su Bellicapelli, ti consiglierei di fidarti della dottoressa Cappio e di utilizzare minox + antiandrogeni, se te lo ha dato un perché ci sarà :) .
    Inoltre utilizzando una lozione galenica hai i seguenti vantaggi:
    - puoi risparmiare;
    - hai un'ulteriore azione antiandrogena appunto;
    - le lozioni galeniche ungono molto meno del regaine;
    - se soffri anche di dermatite non c'è pericolo (di solito) di un aumento di essa;


    Questa convinzione che dopo i 35anni l'effetto del DHT si attenui è molto radicata, e probabilmente sarà vero, ma si deve valutare caso per caso. Per esempio proprio su bellicapelli c'è l'utente Pat2 che ha iniziato a diradarsi proprio al crown intorno ai 40anni: la questione secondo me è genetica!

    Ti suggerisco di integrare questa tua buonissima descrizione con la storia e l'entità della tua alopecia e di postare tutto in un nuovo messaggio in cartelle cliniche, magari aggiungendo una foto!
     
    .
  4. ABRAMO74
        Like  
     
    .

    User deleted


    buonasera Bola, buonasera Rosco,
    non mancherò di integrare il mio piccolo intervento di oggi sul forum con una storia più dettagliata della mia alopecia e con qualche foto che farò nei prossimi giorni.
    Grazie ancora per le utilissime informazioni che molti di voi hanno regalato al forum e di conseguenza a moltissimi fruitori ed a me; nel mio piccolo, spero nel tempo di dare un utile contributo.
     
    .
  5. Vagabond_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia Abramo :)
     
    .
  6. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    se incontro chi dice che dopo i 40 non cadono piu' i capelli, lo meno...
     
    .
5 replies since 1/6/2006, 15:55   977 views
  Share  
.
Open chat