Riflessione sullo stato dell'arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. derrida
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Mi sono iscritto al questo forum non più di 20 minuti fa.
    Dopo aver visto le varie sezioni del forum e soprattutto i risultati fotografici degli interventi, vorrei fare queste considerazioni:
    - la tecnica chirurgica di autotrapianto è migliorata notevolmente negli ultimi 3-4 anni.
    - credo che il gap tra chirurghi italiani e stranieri (americani o canadesi) sia netto.
    - ho visto il filamto della sutura trico e credo che sia un qualcosa di eccezionale e che permetta alla tecnica strip di essere preferibile rispetto ad esempio alla fue.
    - era un apio di anni che non vedevo risultati in foto di trapianti effettuati dai vari cole, wong, hasson, armani: hanno raggiunto risultati molot, molto buoni.
    - credo che ormai anche un norwood 5-6, pur lasciando il vertex un po più scoperto, possa con 2 interventi da 2500-3000 uf l'uno risolvere il problema.

    Su questo ultimo punto volevo chiedere ai più esperti quanto segue: è plausibile che un soggetto con una calvize avanzata (un norwood 5 o 6) possa con due interventi da circa 3000 uf ciascuno (ad esempio da hasson o da Armani), risolvere il problema calvizie?

    Inoltre volevo sapere quale è una densità di uf per cmq che possa essere considerata quasi normale o quantomeno che dia un buon risultato estetico?
    Grazie mille
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    1. Ci sono casi di Nw5 o Nw6 che sembrano essere tornati nuovi!
    2. per le due sessioni da 2500-3000uf: e perché non farne una da 5000? Hasson o Wong le fanno!
    3. Direi che sono tante le variabili di cui tener conto per avere una densità "normale": colore del capello, spessore del capello, tipo di capello (mosso, riccio, liscio); cmq per avere una buona copertura un 70uf/cm2 rendono abbastanza bene.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao derida dandoti il benvenuto e l'amichevole consiglio di visitare la sezione donne e motori del forum che sono sicuro ti interesserà molto
    risponderei alla tua ultima domanda con un si due interventi da 3000 uf significano 6000 uf circa 12.000 capelli su un nw5 possono fare una notevole differenza certo poi ai numeri vanno aggiunti altri fattori da considerare (dimensione del cranio,calibro e colore del capello elasticità %effettiva di ricrescita). Ti ho mandato un messaggio privato leggilo. Una densità normale diciamo che parte da 45 graft per cm2 a mio parere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ops dimenticanza... ovviamente 70uf/cm2 per l'hairline.. dove si posizionano solo uf da 1capello! Sto anche tenendo conto del fatto che la calvizie non sia proprio circoscritta, altrimenti si tende ad aumentarne il numero per arrivare a superare anche le 100 (sempre nella hairline)
     
    .
3 replies since 2/6/2006, 11:43   318 views
  Share  
.
Open chat