Belli Capelli Forum

Posts written by simfle

  1. .
    Sapete se ci sono altri chirurghi che fanno lo stesso procedimento di Lorenzo?
    Sapete se eventuali peli si possono prelevare anche dalle guance?
    Ho la barba alta e sarebbe perfetto per me prelevare da li ed aggiungere dove ho i buchi, oltre a prendere dal collo
  2. .
    Sono tornato da poco dall'India. Avevo preso appuntamento col dottor Poswal ma poi si è rivelato indisponibile in quelle date allora avrei dovuto fare la visita col dottor Chand ma anche questo è statp indisponibile e l'ho saputo quando sono arrivato nello studio di Mumbai. Alla fine sono le segretarie mi hanno fatto fare un consulto via Skype con una tale dottoressa Kalpana. Il consulto chiaramente non ha potuto rispondere alle mie domande circa densità, calibro e lassità.
    L'unica cosa che posso dire su Poswal è che nel book fotografico presente nel suo studio non c'erano poi tanti casi da vedere.

    Visto che sono ancora alla ricerca di un chirurgo che faccia strip con buona densità e a prezzi non eccessivi (dovrei mettere 2000 uf non vorrei spendere più di 6000 Euro) sarei molto grato se qualche esperto del sito possa suggerirmi dei nominativi tramite messaggio privato.
  3. .
    Ciao ragazzi vi scrivo dall'India, più precisamente da Bangalore; sono qui da poco ma penso che difficilmente farò una visita con i medici citati, per due motivi:
    1) i capelli mi continuano a cadere, forse da quando sono qui e ho smesso la finasteride anche più velocemente, sicuramente il capello è meno forte di quando ero in Italia. 2) per fare una visita dai medici dovrei spendere parecchi soldi e tempo. Considerando che probabilmente per motivi di visto dovrei entrare e uscire dall'India entro 6 mesi potrei andare a Bangkok ed eventualmente fare una visita con Pathomvanich.

    Namastē
  4. .
    Risultato interessante, terrò Poswal tra i papabili in India nel frattempo cercherò di informarmi meglio.
  5. .
    La dottoressa Radha ha imparato anche da Pathomvanich, stavo pensando di fare un pensierino su di lui che ha più esperienza; ed andare a Bangkok è sempre piacevole :D
    Damkerng Pathomvanich mi pare abbia vinto il Golde Follicle Awards nel 2010, ho visto l'unico suo lavoro presente qui e mi sembra ben fatto, ma non so di preciso quanto costa; stando al vecchio report di Arthur in cui la Strip era a 2,12 Euro a unità adesso penso sia intorno ai 2.50 Euro.

    Edited by simfle - 30/3/2015, 21:04
  6. .
    Ah ecco, Grazie Bola
    Come vedete ci sono ancora dei capelli miniaturizzati che penso cadranno nel giro di 5-6 mesi, forse sarebbe meglio attendere questo periodo per il trapianto.

    Probabilmente per motivi di visto dovrei uscire dall'India antro 180 giorni, stavo pensando di andare a Bangkok da Pathomvanich ma non so i suoi prezzi.
  7. .
    Quali sono quelli che conosci meglio?

    Il trapianto di Bhatti qui sul sito non è male.
  8. .
    Grazie per la risposta.
    Dal dermatologo sono andato ad ottobre e mi consigliò di non fare trapianto prima dei 35 anni :o:
    In passato provai a mettere delle foto ma non ci riuscii, la prossima settimana dovrei tagliarmi i capelli, poi vedrò di inviare delle foto via e-mail.
    Mi spiace che nessuno conosca tali chirurghi.
  9. .
    Ho 29 anni e vado verso una Norwood 3A; prossimamente lavorerò in India per un certo periodo, pertanto vorrei avere i vostri pareri sui chirughi indiani.
    Posterò qui una breve lista di quelli che dovrebbero essere i più noti; la città in cui operano e il tipo di tecnica utilizzata.

    TEJINDER BHATTI: Chandigar - FUE
    www.darlingbudsindia.com/

    PATHURI MADHU: Hyderabad - FUT
    www.hairhospi.com/index.html

    RADHA PALAKURTHI: Visakhapatnam - FUT
    www.hairclinicindia.com/

    KAPIL DUA: New Delhi, Ludhiana, Dubai - FUE, FUT
    https://akclinics.org/

    Credo che il più quotato internazionalmente sia Bhatti (che chiede solo 1,46 Euro a UF + alcuni costi accessori) ma fa FUE, io preferirei FUT. Madhu è il più vicino a dove lavorerò, se trovo qualche riscontro sulla sua bravura magari ci vado a fare una visita.
    Un dubbio che ho è che penso che i capelli mi cadano ancora un pò per poi "assestarsi" sulla Norwood 3A, quindi sarebbe meglio aspettare qualche mese prima di intervenire

    Grazie a tutti, aspetto i vostri pareri!
  10. .
    Ho provato ad allegare due foto delle mie tempie, ma la dimensione è troppo grande, spero comunque che si possa tramutare il thread in cartella clinica.
    Carexidil l'ho usato per 15 giorni ma poi ho smesso perchè non riuscivo ad aggiustarmi i capelli come volevo e per lievi problemi dermatologici. Nel breve periodo di utilizzo ho anche notato un effluvio più forte del normale.
    Adessi sto prendendo finasteride da più di un mese e ho notato un leggero rinforzamento dei capelli miniaturizzati, di contro ho notato meno forza nell'eiaculazione e un ingrossamento del seno per cui penso di non continuare la cura una volta terminata la scatola.

    Grazie a tutti
  11. .
    In farmacia ho trovato Finasteride Sandoz 5mg a 8.10 Euro, ho iniziato a prenderla oggi dividendo la pillola in 4, però c'è una cosa che non capisco. Per prenderne 1 mg al giorno la dovrei dividere in 5 ma tutti la dividono in 4, perchè?
  12. .
    CITAZIONE (Andreact95 @ 3/11/2014, 11:38) 
    Non mi risulta che fina possa dare problemi di fertilità..

    Ho fatto spermiogramma e esame del varicocele, il medico di base - che ne sa poco di queste cose - ha detto che posso prendere finasteride. dovrei prenotare una visita dal dermatologo per essere sicuro, ma vorrei evitare di spendere 150 Euro e prendermi mezz'ora di permesso dal lavoro. Cosa mi consigliate?
    Poi sarebbe meglio prendere Propecia 1mg o Proscar 5mg diviso 4 ?

    Buona giornata a tutti
  13. .
    Pensi che il minoxidil non sia sufficiente?

    Io sto già pensando di non usarlo più perchè per come porto i capelli io ogni volta che lo metto rovino il talgio, per cui se comunque non è sufficiente senza utilizzare finasteride o lo dismetto o lo uso insieme a alla fina.

    Un'altra considerazione è che gli effetti di minoxidil e alofin dovrebbero manifestarsi entro 4 mesi e fra 4 mesi avrò già perso ulteriori capelli, cosa che si è già verificata dal giorno della visita dal dermatologo.

    Mettere foto è un impegno, vedrò prima o poi di metterne qualcuna
  14. .
    Sono andato dal dermatologo/tricologo mi ha fatto il pull test e la dermatoscopia e ha decretato l'alopecia androgenetica lieve che secondo lui non toccherà il vertex, almeno nel breve periodo.
    Mi ha prescritto minoxidil 5% spay (Carexidil) e una pastiglia di Alofin al giorno per 3 mesi.
    Per la finasteride mi ha detto più o meno "fai spermiogramma, visita per varicocele e poi vediamo, sappi che se vuoi avere figli è meglio pensarci bene e comunque non puoi prendere finasteride per troppo tempo".
    Infine, mi ha detto di non pensare ad un trapianto di capelli fino ai 35 anni.
  15. .
    Oggi sono andato dal mio medico di base, mi ha consigliato una dermatologa (che mi tenne in cura per i brufoli) ma mi ha detto che non fa la dermatooscopia, cosa che invece servirebbe in questo caso se non sbaglio. Il medico da parte sua mi ha consigliato Rovigon Vitamina A e Gerovital per capelli ma penso siano palliativi.
    Non chiudo le porte alla finasteride ma mi piacerebbe avere prima un parere da un medico adeguato.
19 replies since 28/9/2014
.
Open chat