Belli Capelli Forum

Posts written by rogerfine

  1. .
    CITAZIONE (Pier Francesco68 @ 21/12/2023, 21:26) 
    Tutte ottime scelte Roger, adesso forse ho qualche dubbio su Koray ..ma vabbè..scherzo...ha detto che sono troppo denso e non va bene! fossi troppo denso come dice lui me ne andrei ai caraibi con famiglia a farmi una bella vacanza invece di mettere da parte soldi per un HT !
    Ma vabbè guardiamo avanti, mi dispiace solo aver perso tempo. Posso scriverti in privato Roger ?

    Ritengo che le nostre situazioni siano di difficile valutazione tramite foto purtroppo. Quindi varia molto il giudizio a seconda del chirurgo.
    Certo figurati, scrivimi pure.
  2. .
    CITAZIONE (Pier Francesco68 @ 21/12/2023, 17:29) 
    Grazie Roger per l'indicazione, sicuramente adesso proverò anche a richiedere anche una sua valutazione perchè sicuramente valido. Ovviamente c'è anche una questione prezzo non tanto nel costo diciamo singolo quanto rispetto al numero di UF che sono un minimo necessarie. Se posso chiederti ancora quali altri chirurghi avevi valutato oltre De Freitas.

    Si ovvio il rischio c'è tra gli indigeni ma tra cure e perizia del chirurgo credo che un HT sia possibile specie se si mira ad alcuni punti specifici. Io non avevo certo chiesto la luna ad Asmed se poi vedi alcuni report loro, ma anche di altri, intervengono lo stesso. Poi ovvio..se c'è Aga ci sono indigeni sofferenti..sempre e cmq..se non ci fossero vorrebbe dire che non c'è piu AGA, quindi il trapianto che senso avrebbe. O si dovrebbe trapiantare solo sul glabro. Anche in questo sta la capacità di chi opera credo.

    Proprio quello che volevo dire Riki. Ne metti in piu perchè capisci che tanto quelli non li recuperi, Ht o meno.

    Certo Pier, io avevo valutato i seguenti chirurghi.
    Dr Couto--> ma é praticamente impossibile farsi operare da lui
    Dr De Freitas
    Dr. Insalaco--> ha detto che vista l'età e la situazione non é possibile operarmi
    Dr. Koray
    Dr. Hasson--> era la mia prima scelta ma troppo lontano e con i costi sarei stato al limite (preferisco tenermi un margine per eventuali imprevisti/costi aggiuntivi).

    Ho scelto alla fine il Dr.De Freitas perché lui e il suo assistente si sono dimostrati veramente disponibili.
    Dopo un primo consulto (solo foto) mi aveva preventivato 2000uf. Dopo essere stato fin troppo pedante e aver inviato 3 video (capelli bagnati, asciutti in cui mi pettinato i capelli), il dottore é salito a 2400-2500uf.
    Nei nostri casi ritengo che affidarsi ad un top sia d'obbligo.
    Il rischio shock loss é presente ma anche se fosse si perderebbero solo i capelli all'ultimo stadio, questo a meno di errori chirurgici o situazioni particolari ovviamente.
    Nel caso di diradamento diffuso come il nostro la percentuale di ricrescita é leggermente inferiore ai casi "standard", si parla di un 5-10% in meno (fonte De.Freitas)
  3. .
    Certo figurati, se posso aiutare mi fa piacere.
    Innanzitutto voglio sottolineare che la tua situazione per età é sopra media, quindi non allarmarti.
    Io ho deciso di farmi operare da Dr Freitas, per altro ero indeciso anche io con il Dr.Koray.
  4. .
    Ciao, penso te abbia un' aga con diradamento diffuso come il mio caso, io ho l' HL e tempie intatte ma per il resto situazione simile. Se ti può essere di aiuto io mi opererò il prossimo anno fra gli indigeni (previste 2500uf). Premetto che sono molto più giovane di te ma per Aga come la nostra secondo il mio futuro chirurgo, la finasteride non é il top e lui consiglia dutasteride (che io aimé dovrò prendere post intervento infatti).
    Mi dispiace che tu non abbia tenuto botta da subito con le cure, ma nei nostri casi dopo 1-2 anni in cui si tiene botta ho notato che il peggioramento é inevitabile, ma se già con le cure rallenti dovresti essere soddisfatto.
    Preciso che nel mio caso ci sono stati chirurghi contrari al trapianto ed altri favorevoli, io ho deciso comunque di operarmi scegliendo un chirurgo che reputo top .
  5. .
    CITAZIONE (BOLA @ 12/12/2023, 18:56) 
    Alcuni chirurghi sconsigliano il Minoxidil lozione dopo il trapianto perchè può causare irritazione in area ricevente se usato troppo presto.
    In più secondo alcuni chirurghi il Minoxidil favorirebbe la rottura dei legami del collagene della pelle portando ad invecchiamento precoce della pelle dello scalpo e del viso.
    Molti chirurghi specialmente negli Usa/Canada ma anche in Spagna stanno optando per l'uso del Minoxidil orale.

    Inanzitutto ottima scelta Rhal per il caso specifico, uno se non il migliore con l' HL.
    Bola quindi alcuni pensano che anche applicandolo sul cuoio capelluto e basta porti ad invecchiamento anche del viso?
  6. .
    CITAZIONE (at90 @ 4/12/2023, 01:32) 
    CITAZIONE (lucabery @ 27/10/2022, 13:56) 
    ciao OBSE

    sarebbe possibile avere un aggiornamento, anche verbale, dell situazione a 4 anni? grazie

    Quoto, Obse
    Come stai? Sono stato incoraggiato notevolmente alla scelta di questo dottore grazie al tuo caso.
    Abbiamo capelli simili, e il tuo report è spettacolare.

    Ciao, ti operi anche tu da De. Freitas. Ti ha parlato di dutasteride ore/post intervento?
  7. .
    Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte.
    Da Gigli no, ma sono stato da altri top dermatologi di cui ultimamente dalla dermatologa della dottoresa insalaco.
    Tutti mi hanno confermato che la lozione è ottima e già abbastanza spinta, lo stesso gigli mi scrisse qui che era al limite.
    Mi curo da quando avevo 16-17 anni (fina dai 19 anni) e per una calvizie aggressiva come la mia sono contento già di essere peggiorato lentamente, probabilmente ora senza cure non avrei capelli, invece ad oggi a capello asciutto nessuno pensa abbia problemi di capelli.
    Attualmente ho potenziato la cura con mela anurca campana e biotina, avevo iniziato fina 2mg ma ho subito stoppato perchè è preferibile fare prima analisi ormonali appena avrò i risultati vedrò se iniziare con finasteride 2mg o meno o magari valutare masoterapia con dutasteride.
    Probabilmente nel mio caso la cosa migliore è continuare con questa cura e aspettare il trapianto con de freitas il prossimo anno con la consapevolezza che ogni tot anni dovrò rifare trapianto per le zone che peggioreranno ma vedremo.
    Attualmente non ho un limite di budget per trapianto o cure, starei più cercando il mio compromesso fra innalzamento estrogeni che si alzerebbero ancora di più passando a 2mg (o introducendo duta) e rallentamento dell'aga.
    Gigli ha ragione, io già devo prendere a malincuore fina per sconfiggere l'aga, con annesso innalzamento di estrogeni incluso eviterei di buon grado dutasteride.
    Con De Freitas se proprio lo riterrà indispensabile introdurrò dutasteride solo mesi post trapianto, ma poi per il resto della mia vita vorrei rimanere solo con fina.
  8. .
    Buonasera,
    Ritenete nel mio caso che un cambio di lozione (sempre la sgessa da 7 anni) possa portare a benefici?
    L'assistente della dottoressa Insalaco mi ha mantenuto questa lozione però non so se sia il caso di cambiare, voi cosa mi consigliate?
  9. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/11/2023, 18:09) 
    Dipende dalle esigenze del tuo cuoio capelluto.
    Generalmente il triconac lavaggi frequenti va bene per molti casi.

    Non ho situazioni particolari sul cuoio capelluto.
    Tuttavia i capelli che di natura sono fini e sottili sono ancora più pagliosi dopo lozione con minox e anti androgeni, é una mia impressione o può essere vero ?
    Come balsamo/maschera avresti qualcosa da consigliarmi per capelli fini e secchi che magari volumizzi?
    Scusa ancora il disturbo.
  10. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/11/2023, 17:59) 


    Ti consiglio di usare il pulsante cerca in alto a destra.
    Sono argomenti molto discussi negli anni e con molti riscontri.


    Grazie mille, ho spulciato un po' il forum. Purtroppo non so se nel mio caso e con il mio tipo di capelli abbia bisogno di uno shampoo particolare o meno.
  11. .
    Buonasera,
    Vi scrivo perchè sfortunatamente sono ignorante in materia.
    Soffro di diradamento diffuso (foto postate su questa discussione #entry668703626) e un capello liscio che tende al fine e fino ad ora ho usato solo prodotti commerciali.
    Sono attualmente in cura e in attesa di trapianto, tuttavia post lavaggio i miei capelli paradossalmente appaiono ancora più fini.
    Ho trovato questo shampo ad uso frequente Triconac Shampoo Delicato Per Uso Frequente che a quanto ho capito leggendo discussioni precedenti è valido, va diluito in acqua o posso applicarlo direttamente?
    Va usato un balsamo durante lo shampo e con che frequenza?
    Esistono prodotti per volumizzare i capelli?
    Insomma starei cercando un routine per lavare correttamente il mio tipo di capello.
    Grazie in anticpo.
  12. .
    Ho prenotato con De.Freitas per il 4 dicembre per il prossimo anno.
    6 mesi prima inizierò con dutasteride, per ora ho alzato finasteride a 2mg e dalla prossima settimana assumerò anche mela anurca campana come integratore.
    Il dottore ha preventivato 2500uf ma sono convinto di averne bisogno di più, qualora in visita si dovesse accorgere di averne bisogno di più pensate possa venirmi incontro?

    Edited by rogerfine - 30/11/2023, 17:08
  13. .
    Bola scusa se ti disturbo ancora. I 2mg di finasteride si possono assumere in un' unica assunzione?
  14. .
    Grazie mille Bola.
    Ti faccio le ultime 2 domande:
    1) Quante UF secondo te ci vorrebbero per la mia situazione?
    2) Il trapianto nel mio caso é eseguibile solo post rasatura giusto?
  15. .
    Ho inviato la foto peggiore possibile per evidenziare il diradamento generale subito dopo post doccia. Appena puoi caricarla mi faresti un favore.
    No però nessun dermatologo hai mai pensato potessero esserci carenze. Comunque indagherò sicuramente.
    Io continuo a pensare che nel mio caso ci vogliano 3000uf. Quindi consiglieresti di trattare solo mid e front e lasciare il crown così?
    E rinnovo la domanda se ci sono differenze fra propecia e finasteride galenica di qualità (sant'antonio Torino) o carefinast.

    Edited by rogerfine - 30/9/2023, 19:40
324 replies since 29/7/2015
.
Open chat