Belli Capelli Forum

Posts written by Radioactive09

  1. .
    InCollage_20240412_153717833
  2. .
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 22/4/2024, 22:38) 
    Beh direi da quello che dici che le cure stiano funzionando...stai narrando tutto ciò che è il classico percorso fina+minox sui pazienti che riescono a trovare giovamento.
    Molto bene direi

    Non è ricresciuto neanche un miniaturizzato, eppure ne avrei una marea da recuperare, sinceramente se la situazione non migliora sarò costretto a potenziare la cura.
  3. .
    Aggiornamento 6 mesi e 10 g finasteride e quasi 6 mesi minoxidil.

    Per quanto riguarda la finasteride ha migliorato la qualità dei capelli in generale, prima erano più spenti e deboli e avevano un aspetto "elettrizzato" classico dei capelli in sofferenza, invece adesso sono più modellabili e anche da spettinati risultano comunque più in ordine.

    Per il minoxidil invece a parte la peluria invisibile sul bordo dell'attaccatura forse e dico forse sta allungando il ciclo vitale dei capelli nella zona front e hairline dove lo sto applicando, prima i capelli in quella zona crescevano molto più lentamente rispetto ai capelli in zona mid e arrivati a una certa lunghezza smettevano di crescere, invece adesso pare che anche i capelli miniaturizzati nonostante siano rimasti tali pare che stiano crescendo allo stesso ritmo dei capelli sani, anche se non posso dirlo con certezza avendo i capelli corti, tra tot mesi quando raggiungeranno una certa lunghezza potrò appurarlo.

    Al livello di miniaturizzazione invece credo non sia cambiato nulla, i capelli displastici sono rimasti tali, i diametri sono rimasti quelli, anche capelli che erano ai primi gradi di displasia e quindi facilmente recuperabili sono ancora qualitativamente inferiori ai capelli sani, so di essere ancora al 6 mese, però avendo bisogno di recuperare almeno una parte di questi spero ad un anno di cure che si smuova qualcosa in tal senso.
  4. .
    CITAZIONE (Charon IV @ 1/3/2024, 06:36) 
    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:00) 
    Eh ma sto leggendo di tante persone che hanno avuto sides cn serenoa e manco funziona. A questo punto nn ha proprio senso prenderla. Si rischia di sballare gli ormoni x nulla. Che poi una volta alterati gli equilibri so cazzi

    La gente prende serenoa. Un mese.
    Dice che non funziona perché dopo un mese non vede miglioramenti (ma va?!). Smette di usarla.
    Poi apre dei thread, e scrive che è acqua fresca di fatto sputtanando esperti come Gigli che la prescrivono. Poi si fissano su problemi di erezione e imputano la causa a serenoa.
    Fine

    Io l'ho presa per 1 anno e 10 mesi non è che parlo a caso... avrò visto decine di cartelle cliniche di gente che l'ha usata e forse 3-4 persone che ne hanno beneficiato al massimo con mantenimento, e quasi tutti dopo sono passati alla finasteride.
  5. .
    CITAZIONE (opeth @ 29/2/2024, 01:13) 
    La Serenoa ha un’efficacia pari più o meno al 30% rispetto a quella della Finasteride (mi pare sia un’affermazione proprio di Gigli).

    Per me, se qualcuno afferma di aver avuto sides con la Serenoa…ha un problemino a livello psicologico. Mia opinione…

    Figuratevi che c’è gente che lamenta sides sessuali con il Minoxidil.

    CITAZIONE (Radioactive09 @ 28/2/2024, 22:02) 
    I sides sono equiparabili, se puoi inizia finasteride, non la considerare proprio la serenoa.

    Ma non è assolutamente vero! Secondo te se avessero sides equiparabili, venderebbero la Serenoa anche al supermercato tra un po’?…

    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:05) 
    Assurdo che la pubblicizzino cm integratori sicuri e naturali e che la vendano ovunque. Io non avrei mai pensato potesse creare problemi, cioè si trova anche al supermercato 😱 mi sa che non prendo nulla. devo accettare di rasarmi o parrucchino. Quando mai sn andato dal tricologo.

    Ma infatti la Serenoa non causa nessun problema! Quante paranoie…

    è così

    Ad un soggetto sensibile agli anti androgeni basta poco per avere sides, la maggior parte delle persone non ha problemi con entrambi.

    Anti dht naturale non vuol dire niente, non è che se naturale non possa causare sides.
  6. .
    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:00) 
    Eh ma sto leggendo di tante persone che hanno avuto sides cn serenoa e manco funziona. A questo punto nn ha proprio senso prenderla

    I sides sono equiparabili, se puoi inizia finasteride, non la considerare proprio la serenoa.
  7. .
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 20:55) 
    Ma infatti è un tipo di prodotto dal quale si può trarre qualche beneficio solo in casi lievi di Aga. È ovvio che se si è nw4 e si pretende di tornare nw1 con la serenoa la cosa diventa utopistica

    Ci mancherebbe sperare che faccia miracoli.

    Io penso che davvero in pochi possano beneficiarne, è molto dura sperare anche solo di mantenere realisticamente parlando.
  8. .
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 20:10) 
    Ma dipende ragazzi.... Ci sono persone che ci vanno avanti e persone che necessitano di inibizione maggiore del DHT, non sono scam... gli scam sono i prodotti sponsorizzati su instagram

    Guarda che i prodotti a base di serenoa e altre sostanze naturali anti dht sono SUPER sponsorizzati, adesso pure su tik tok.

    Basta guardare un po' di cartelle cliniche per capire che alla lunga i naturali non bastano per nessuno, poi rapporto efficacia prezzo assolutamente sbilanciato, 20-30 euro al mese per non fare quasi nulla sui capelli, è soltanto business.
  9. .
    CITAZIONE (Charon IV @ 28/2/2024, 19:54) 
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 6/11/2022, 17:56) 
    Non voglio scoraggiarti, ma io prendo 3 pasticche al giorno di dht blocker (1 in più della dose canonica), ed ho avuto letteralmente zero risultati idem zero effetti collaterali.

    Gli integratori a base di serenoa sono acqua fresca purtroppo.

    Dai raga non scrivete inesattezze.. Gigli prescrive gli anti dht e ci sono persone che mantengono negli anni grazie a anti dht naturali.
    Allora vogliamo dire che Gigli prescrive acqua fresca? Essu', dai..

    All'estero gli anti dht naturali vengono definiti proprio "scam"
  10. .
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 19:34) 
    CITAZIONE (GabboToscano @ 5/11/2022, 14:40) 
    Da un lato prendi con le molle ciò che leggi online (soprattutto tieni sempre a mente che le esperienze personali non costituiscono evidenze scientifiche sull'eventuale pericolosità /dannosità di un farmaco o principio attivo). Dall'altro è sempre buona cosa farsi seguire da un addetto ai lavori quando si intraprende una qualsiasi terapia, blanda o meno. Credo che il consiglio che chiunque su questo forum ti darebbe è: innanzitutto visita da un dermatologo per farti diagnosticare la causa del diradamento (aga o meno) e di conseguenza affidarti alla terapia che ti verrà prescritta in base alla tua situazione (se sarà fina, se sarà serenoa), con tutti gli accertamenti del caso che un medico serio non mancherà di verificare.

    Se non Aga, quali potrebbero essere altre cause di diradamento?

    Carenze alimentari, effluvi, ma il diradamento in questi casi solitamente è diverso rispetto a quello da aga.
  11. .
    Aggiornamento: 4 mesi e mezzo di finasteride e 4 mesi di minoxidil

    Niente da rilevare, faccio foto ossessivamente ogni giorno ma non c'è l'ombra di un qualsiasi miglioramento, per quanto riguarda il minoxidil che applico su hairline e mid come ho già detto non ho avuto caduta indotta, è cresciuta una peluria lungo il bordo dell'attaccatura, dei vellus insulsi, poi per il resto non mi sembra affatto che stia facendo il suo lavoro, la finasteride forse ha migliorato lievemente la qualità del capello in generale ma avendo i capelli molto corti faccio fatica a fare il paragone con qualche mese fa, stessa cosa per la caduta durante i lavaggi, forse mi sembra di vedere un minor quantitativo di capelli persi ma anche qui potrebbe essere solo suggestione avendo i capelli 15 cm più corti.

    Per il momento sono molto deluso, mi aspettavo di iniziare a vedere i primi miglioramenti invece niente, purtroppo non posso accontentarmi del mantenimento data la mia situazione attuale non posso più permettermi di portare i capelli lunghi, ho bisogno assolutamente di recuperare densità e non so quanto tempo aspettare prima che si smuova qualcosa.
  12. .
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 3/12/2023, 12:50) 
    Devi pazientare...un mese e mezzo di cura è pochissimo e come ha detto Bola ci vogliono un pó di mesi per avere un miglioramento.
    Hai notato una diminuizione dei brufoletti che avevi sulla fronte?

    Quelli li ho avuti solo per alcuni mesi anni fa, poi mai avuto più problemi.
  13. .
    CITAZIONE (BOLA @ 2/12/2023, 01:02) 
    Hai appena iniziato la terapia per i primi 6 mesi non aspettarti grandi risultati, la caduta indotta potrebbe iniziare tra un paio di mese quindi continua con fiducia la cura per almeno 1 anno. Il picco di risultati si raggiunge a 2 anni di cure.
    Il consiglio è quello di scattarti un set di foto al mese con la stessa luce e nelle stesse pose per poter apprezzare meglio l'evoluzione della tua situazione

    BOLA Ciao Bola grazie per la risposta, in realtà frequentando il forum da ormai più di 6 anni so bene che a meno di non essere un un super risponditore si debba attendere i canonici 3-6 mesi per poter auspicare a un qualche qualche miglioramento, tuttavia le mie preoccupazioni riguardano il non notare cambiamenti di caduta dei capelli durante i lavaggi.

    Avendo letto miriadi di testimonianze ho notato che durante le prime 2-6 settimane di utilizzo del Minoxidil generalmente si verifichi la caduta indotta, in alcuni casi fin dai primi utilizzi in altri dopo più tempo, e addirittura c'è chi afferma di non aver sperimentato alcuna caduta indotta. Dall'alto della tua esperienza ritieni sia possibile che la caduta indotta avvenga dopo 2-3 mesi o anche di più? E inoltre è possibile che i risultati siano influenzati proprio da questo? Nel senso che una caduta indotta più corposa dia un maggior ricambio di capelli e di conseguenza più capelli che ricrescano sani? Viceversa minore caduta indotta =meno risultati?
  14. .
    Ragazzi buonasera, ho deciso di riesumare la mia cartella clinica per aggiornarvi sulla situazione e anche per sfogarmi.

    Tra Giugno 2021 e Dicembre 2022 per combattere l'aga ho utilizzato un integratore a base di serenoa repens (i primi mesi uno contenente sola serenoa poi sono passato al DHT blocker della Vitaminity) non ottenendo alcun risultato nemmento un rallentamento della caduta, inutile dire che nel tempo l'aga ha continuato a peggiorare facendomi cadere nello sconforto e causandomi diversi problemi psicologici.

    Dal 15 ottobre 2023 ho iniziato con finasteride e dal 2 novembre anche con minoxidil, questa è attualmente la mia cura con relative posologie.

    Finasteride orale (Proscar) 1,25 mg ED /dopo pranzo/
    Minoxidil topico (Kirkland) 5% 2 applicazioni al giorno ciascuna da 1 ml / la mattina appena sveglio e la sera dopo cena/
    Shampoo al ketoconazolo (Nizoral) al 2% 2 volte a settimana


    Integrazione:

    Vitamina C (polvere) 1 g la mattina
    MSM (polvere) 3 g durante il pranzo
    Vitamina D (compresse) 50 mcg dopo cena
    Zinco (compresse) 12,5 mg la sera.

    Attualmente sono a un mese e mezzo esatto di finasteride 26 giorni di minoxidil e per il momento non si sta smuovendo assolutamente nulla, so che sono agli inizi ma non vedo alcun cambiamento nella quantità di capelli caduti, né maggiore per caduta indotta da minox/fina né minore da stop della miniaturizzazione, né vedo vellus comparire niente di niente.

    Datemi qualche consiglio per favore anche su cosa ne pensate della mia terapia perché davvero ho il morale sotto le scarpe e sono in forte crisi, mi sono anche rasato a pochi mm ad inizio terapia per applicare meglio il minoxidil ma inizio a sentirmi veramente frustato e amareggiato perché sembra che tutto l'impegno che ci metta sia vano.

    Un grazie a chiunque lasci una sua opinione.
  15. .
    CITAZIONE (saiyan86 @ 1/11/2023, 20:53) 
    Il saw palmetto è completamente inutile.

    .
49 replies since 19/2/2017
.
Open chat