Belli Capelli Forum

Votes taken by Kappa15

  1. .
    Ciao a tutti, qualcuno che usa finasteride topica, io nello specifico uso il gel, ha riscontrato un aumento dei prezzi del doppio circa?
    Nella mia situazione particolare, acquistati 2 flaconi a 38 euro allo 0.25% di principio attivo, alla fine di giugno, oggi mi sono stati sparati 78 euro, in 4 mesi!!!!!!
    Ora va bene tutto, ma mi sembra fuori dal mondo.
    Volevo sapere se qualcun altro avesse sperimentato tale situazione.
  2. .
    Perfetto gentile e chiaro.
  3. .
    Interesserebbe anche a me, la sto prendendo post trapianto, quindi già da parecchi mesi consecutivi.
  4. .
    Assolutamente, zona fianchi la più colpita e appannamento generale del fisico
  5. .
    [QUOTE=99nessuno99,13/1/2023, 17:20 ?t=79421494&st=15#entry662759318]
    CITAZIONE (BOLA @ 2/1/2023, 19:20) 
    CITAZIONE (99nessuno99 @ 2/1/2023, 03:44) 
    La risposta la Parati me l ha data ma non mi hanno piu detto se potevo postarla qui. Comunque era in parte una non risposta perché non hanno chiarito il mio dubbio che è cio che Bola ha detto:cioè che la formulazione a cui si riferisce Gigli sia diversa da quella Hasson&Wong in quanto a veicolanti. Gigli non mi ha risposto quando ho chiesto questa specifica cosa. Ma è un punto fondamentale, senza sapere questo non si va da nessuna parte.

    CITAZIONE (Kappa15 @ 22/12/2022, 18:07) 
    Io avevo parlato telefonicamente con la dottoressa, che mi disse che alcuni pazienti, su prescrizione medica, richiedono di prepararla allo 0.01%. Alla mia successiva domanda Sul senso di una concentrazione così bassa, mi ha risposto la dottoressa che viene utilizzata come mantenimento dei risultati e ha delle evidenza scientifiche.
    La risposta quindi è che comunque anche a % inferiori al 2.5% funziona, almeno secondo la dottoressa Veronesi, che poi è colei che prepara il farmaco.

    Si ma il punto è: funziona utilizzando gli stessi veicolanti di quella al 2,5%? E comunque non parlava di sicuro di quella allo 0,01% se ti ha detto che è una dose di mantenimento. Parlava di percentuali diverse a scopo terapeutico. Già comunque lo 0,25% è 25 volte piu alta.

    CITAZIONE (Vivanco @ 23/12/2022, 08:06) 
    Quindi se è così, state facendo di nuovo confusione con altre formulazioni, cosa che succede in quasi tutte le discussioni qui. Non si possono confondere tra loro preparati diversi con veicolanti diversi. In questa maniera non aiutate chi si rivolge al forum per avere informazioni ma gli create piu confusione. Ci vorrebbe un thread fissato in alto dove si spiegano tutti i tipi di Finagel attualmente prodotti e usati e in cosa differiscono tra loro. Se avessi le informazioni lo farei io guarda.

    Puoi postare qui la risposta della Parati non ci sono assolutamente problemi.
    Posso creare un thread specifico se ne hai bisogno ma le formulazioni sono diverse la Finasteride di GIGLI non ha una veicolazione di tipo liposomiale ed ha una percentuale più bassa perchè l'obiettivo è quello di massimizzare l'assorbimento.
    Oltre a ciò molti utenti hanno lamentato che è una formulazione che lascia i capelli più unti.
    Utilizza un miglioratore di assorbimento.
    La finasteride Mazzarella (studio di oltre 20 anni fa) è di tipo glico-alcolico e a percentuali bassissime di Finasteride.
    La formulazione originale è:

    finasteride allo 0,005% (ciò significa 0.05 mg di fina per ogni ml)
    50% alcool
    25% glicole
    25% acqua

    Assodato che alla fine Gigli ha specificato che parlava della formulazione della Sant Antonio, che io non voglio usare perché sporca (a quanto dicono qua) e io uso già il minoxidil, avrei bisogno di capire quale concentrazione della Parati corrisponde alla 0,25% della Sant Antonio. Sicuramente una 0,25% Parati non è rapportabile alla Sant Antonio perché i veicolanti ostacolano l assorbimento, quindi suppongo la concentrazione di finasteride dovrebbe essere piu alta. C'è un modo per capire quanto? Tu Bola ne hai idea?

    Ma l’intenzione della parati con il gel sarebbe quello di non far assorbire la finasteride dal corpo ma, riuscire a far Si che agisca solo sui follicoli.
    Quindi quando tu parli di minore assorbimento, in realtà stai travisando la cosa, dato che è voluto questo minor assorbimento, ma non dovrebbe limitarne l efficacia, almeno in linea teorica.
  6. .
    Io avevo parlato telefonicamente con la dottoressa, che mi disse che alcuni pazienti, su prescrizione medica, richiedono di prepararla allo 0.01%. Alla mia successiva domanda Sul senso di una concentrazione così bassa, mi ha risposto la dottoressa che viene utilizzata come mantenimento dei risultati e ha delle evidenza scientifiche.
    La risposta quindi è che comunque anche a % inferiori al 2.5% funziona, almeno secondo la dottoressa Veronesi, che poi è colei che prepara il farmaco.
  7. .
    Guarda se posso permettermi a me sembri meglio a 2 anni e rotti, rispetto a un anno post intervento, mi riferisco al confronto tra le due foto con la testa leggermente chinata in avanti.
    Ho letto anche l’intervento che hai fatto nell altra discussione sul mantenimento dei trapiantati a distanza di anni.
    Quanti anni hai?
  8. .
    CITAZIONE (Yasso94 @ 10/9/2022, 13:14) 
    Ciao Squiddi. A me è andata bene ho recuperato abbastanza e soprattutto meno capelli bianchi e capelli più spessi. Ho sentito che la stanno usando anche le persone con aga perché aiuta sia a diminuire la caduta che a incentivare i follicoli “malati”o che hanno poco circolo di sangue a riprendersi. Ovviamente quelli che sono morti rimangono morti

    Non ricordo bene ma credo 1600 euro se non ricordo male. Poi può pagare a seduta. Costa tanto ma c’è da dire che l attrezzatura che usano è molto avanzata e che i risultati che da non spariscono una volta finite le sedute. Ovviamente chi ha aga magari deve fare un po’ di sedute all anno e se accompagnate con minox secondo me farebbe miracoli. Si potrebbe anche usare come sostituto di fansteride anche se a spese sono molto diversi

    Riscriviamo la scienza medica.. grazie al cielo che sei arrivato te a trovare una soluzione a finasteride :XD:
  9. .
    Puoi metterlo dopo lo shampoo. Non puoi metterlo prima e fare lo shampoo, o meglio dovresti aspettare almeno, io sapevo, 2 h non addirittura 4, come detto dagli altri, però penso che sul bugiardino sia scritto.
    Io anche uso biorga e mi pare dicesse 2 h.
  10. .
    Ti assicuro che se sperimenti gli effetti collaterali le ansie purtroppo le hai.
  11. .
    Hai cambiato qualcosa nelle cure?
  12. .
    È esattamente quello che sto facendo, ok utilizzo bisettimanale. Sara poco nulla ma va bene così
  13. .
    Trovo assurdo e poco professionale da parte della Parati non fornire risposta a 2 utenti che richiedono lo studio sull assorbirmento sistemico della finasteride gel liposomiale.
    E allo stesso tempo anche da parte dei gestori del forum, dato che loro stessi avevano postato un articolo all’interno del quale Si parlava del farmaco in questione con il link del suddetto studio, ora cliccando su quel link nulla è più visibile.
    Credo che un po’ di trasparenza o quanto meno una risposta non guasterebbe.
    Grazie
  14. .
    Hai una qualità del capello eccellente e dato il tuo tipo di alopecia, non hai mai pensato al trapianto? Risolveresti alla grande una volta per tutte.
  15. .
    Qual è l'iter per prendere finasteride gel?
    E come Si integra eventualmente con minoxidil?
15 replies since 7/4/2017
.
Open chat