Belli Capelli Forum

Posts written by PapilioFarfallus

  1. .
    qui si tratta di te, vedi tu cosa ti viene più comodo tra lo zero, i 2 mm ecc.
    Probabilmente a zero la differenza di densità tra le zone si vede meno però non sono sicuro, dipende da persona a persona secondo me
  2. .
    Ciao scusami se ti disturbo ancora, è questo lo shampoo restivoil di cui parlavi?

  3. .
    che shampoo usi per lavaggi quotidiani e non?

    avevo letto biogena mellis ma magari in questi 5 anni hai cambiato

    poi volevo chiederti come ti trovassi con la dermatite, la tieni ancora sotto controllo? ho letto che segui una dieta piuttosto specifica, hai notato una correlazione tra cibi ricchi di zuccheri come non lo so un gelato, croissant, biscotti e dermatite?
  4. .
    Amico mio, ti dico un paio di cose:

    1 - il rossore di cui parli e che dici essere evidente, non lo è affatto. Dalle foto almeno, non si vede alcun rossore, ma neanche l'ombra, te lo assicuro. Avverti prurito in tutto il cuoio capelluto indiscriminatamente o in delle zone particolari e più frequenti?

    2 - la dieta che ti è stata suggerita nei commenti è sicuramente utile da provare, ma ti posso dire che ci ho provato anche io, non è servito a niente. Ma mai dire mai, anzi aggiornami se noti miglioramenti evidenti ( = niente più prurito). Credo purtroppo ci si debba arrendere alla cronicità della dermatite, non c'è dieta che tenga. A volte mangio da schifo e non ho niente, altre volte quegli stessi cibi sembrano essere la fonte di ogni male...boh.

    3 - stai BENISSIMO da rasato. Non si nota alcun effetto alopecia, tu lo noti perchè ne sei cosciente e soprattutto perchè fai foto da angolature e con luci che la rendono più "evidente".

    4 - anche se l'effetto fosse da "alopecia" credi che a qualcuno gliene freghi qualcosa? Si concentrerebbero sulla tua bellezza e non sulla tua alopecia. Io ho visto le foto, eccetto gli occhi censurati, magari sono gli occhi più brutti di questo mondo (dubito), ma sembri essere un bel ragazzo, anzi molto bello. Ti è andata da dio, sei uno di quelli che da rasati sta meglio di prima.

    EDIT: ho visto la foto con gli occhi, ce li hai pure chiari se non si è visto male. Figlio mio credo che l'alopecia sia la cosa migliore che ti è capitata, stai benissimo e non sto esagerando. Non ricordo se tu fossi sotto finasteride, ma con un regime di mantenimento e continuando a rasarti sei a posto per la vita. Al limite fatti una tricopigmentazione quando ne avrai la disponibilità economica, ma non è necessaria, sarebbe solo un di più
  5. .
    No no dottore è la vera hairline, ecco le foto che avevo precedentemente caricato sul forum:



    Nella prima foto può vedere i ciuffetti (decisamente più corti rispetto al resto dei capelli) che sporgono sulla tempia destra, nelle altre foto ci sono quelli sulla tempia sinistra visibilmente miniaturizzati che non vogliono crescere.
    Quella era la situazione di qualche mese fa, adesso ne ho di più miniaturizzati fermi in quel limbo, probabilmente grazie all'aumento del dosaggio
  6. .
    Assumo dutasteride e minoxidil orale, sull'hairline ho quindi dei capelli miniaturizzati in una specie di "limbo", non cadono ma non crescono neanche oltre un 4 cm (non sto parlendo di capelli minuscoli, hanno una certa lunghezza e spessore, sono visibili) e come risultato sembro messo ancora peggio per via della differenza di densità e lunghezza fra la zona miniaturizzata e quella "sana".

    C'è qualcosa che si può fare per questi capelli? Magari la loro mancata crescita è imputabile a qualche altro fattore piuttosto che alopecia anche perchè io non ho mai visto una situazione del genere su tutte le altre persone che assumono farmaci contro l'alopecia. Non sono solo alcuni capelli ad essere così, è proprio netta la differenza quando tiro indietro i capelli tra quelli corti (che ripeto sono comunque spessi e con colore) e quelli lunghi sani
  7. .
    perchè potrebbe causare mancamenti, quindi assumerlo quando stai per dormire sarebbe preferibile
  8. .
    la faccia la vedete "strana" perchè è probabile che si sia rifatto in questo lasso di tempo. Io non lo conosco e non lo seguo ma dal video la differenza è quasi ovvia
  9. .
    scusami ma non avere capelli fini non dovrebbe essere un pro?
  10. .
    Sapevo che la vit d bassa fosse una costante tuttavia credo di essere molto al di sotto di ciò che è considerato basso, tant'è vero che il dbase non me lo fanno pagare perchè rientro nei valori che lo rendono mutuabile per carenza di vit. d.
    Comunque sembri saperne molto, mi è stato trovato per lo zinco un valore di 895 microgrammi/L , è buono? Il laboratorio porta come valori di riferimento per la popolazione 800-1600, ma non mi fido perchè per la vitamina D portava 6- 50 eppure per lo stato al di sotto dei 12 hai deficit di vitamina d (il che rende come dicevo prima il dbase mutuabile)
  11. .
    Fatto oggi gli esami, ho dei valori bassissimi...7.4 ng/ml per la vitamina d. Il dottore mi ha dato dei supplementi, per fortuna mutuabili visti i valori incredibilmente bassi. Vi aggiornerò su quanto questo possa influenzare i capelli...dubito eh. Ma mai dire mai.

    Detto questo inizio a pensare di essere celiaco, visto il prurito che lamento da sempre sullo scalpo e che imputavo alla dermatite e disturbi vari intestinali che non mi sono mai spiegato, ho anche scoperto che la vitamina d molto bassa è comune fra i celiaci. Credo sia il caso di indagare...
  12. .
    grazie mille noco...con te scopro sempre cose nuove: prima volta che sento nominare l'istamina...di cosa si tratta? Ho cercato un po' su internet mi sembra di aver capito abbia a che fare con allergie a determinati cibi?
    C'è qualcosa che si può fare?
  13. .
    infatti l'ho preso al supermercato (per comodità) ahahahah, un po' me l'aspettavo
    Ma quindi con "non se ne sentiva il bisogno" intendi che va bene comunque (ma che non è niente di che) oppure sarebbe preferibile prendere qualcosa di più mirato? Tieni conto che lo vorrei usare per i lavaggi quotidiani

    Comunque volevo fare una domanda a tutti voi affetti da dermatite, ma anche voi notate che il prurito si intensifica dopo aver mangiato? Io lo noto dopo qualsiasi cibo, sia esso una mela, una banana o una brioche... A volte l'effetto è istantaneo a volte nemmeno si presenta. Poi ci sono alcuni cibi (spesso sono quelli meno "salutari" tipo una merendina) che mi innescano il trigger per tutta la giornata, altri solo temporaneamente...Boh. Che fastidio.
  14. .
    ciao noco cosa ne pensi di questo shampoo della vichy (linea dercos) per la dermatite?

    AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM C14-16 OLEFIN SULFONATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, TRIDECETH-2 CARBOXAMIDE MEA, SODIUM CHLORIDE, SODIUM LAURETH SULFATE, CITRIC ACID, HEXYLENE GLYCOL, SALICYLIC ACID, SODIUM BENZOATE, SODIUM GLYCOLATE, SODIUM HYDROXIDE, TARTARIC ACID, PARFUM.
  15. .
    Buonasera dottore, grazie come sempre per la sua disponibilità. Ovviamente la corretta assunzione di tutti i macronutrienti è importante per la salute del capello, ma salvo gravi carenze, quanto davvero influisce nel paziente affetto da alopecia (per ciò che ha potuto constatare coi suoi pazienti) una dieta bilanciata/corretta?
    Grazie in anticipo
173 replies since 2/10/2018
.
Open chat