Belli Capelli Forum

Posts written by Marlek10

  1. .
    Io nella mia esperienza member come potrai leggere nelle mie discussioni, posso dirti che a distanza di tempo, attualmente la differenza tra una “Libido” sotto cura e non, si sente. Si sente eccome la differenza. Che poi si possa o meno concludere lo stesso un atto sessuale è un altro conto, ma nella mia esperienza posso dire che si sente eccome
  2. .
    Scusa se ti disturbo ancora noconsumption
    Ti volevo chiedere sai consigliarmi anche una maschera da fare tipo una volta a settimana abbastanza facile da reperire per migliorare “per quello che si può” il volume e la qualità del capello?
    Grazie mille
  3. .
    noconsumption
    Ti volevo chiedere, se puoi consigliarmi qualche balsamo senza risciacquo che non appesantisca i capelli, purtroppo cercando di balsami ne ho trovato solo “con risciacquo”
    Grazie mille
  4. .
    Valuta per bene le tue sensazioni di adesso rispetto al periodo in cui la assumevi, come valuta bene se il tornare a quel dosaggio o meno o passare ad altre soluzioni ancora più “leggere” sono scelte difficili da fare ma cerca di farle in maniera lucida, questo il consiglio che io ti do
  5. .
    Falso, quella foto è molto irrealistica rispetto alla realtà del risultato, ho vista la puntata in diretta
  6. .
    CITAZIONE (Nickname33211 @ 22/3/2021, 11:12) 
    Ed infatti ha qualcosa come si intravedeva

    Ma come fateeeee a dire ste cavolateeeee sta foto sarà almeno di 15 anni fa, ma secondo te in 15 anni ed ha ancora quella capigliatura può mai avere qualcosa
    “Si intravedeva qualcosa”
    Ma certe volte davvero mi stupisco...... vedete l aga in tutto ormai, c’è davvero
    B-a-s-i-t-o.
  7. .
    Da protesi ad un risultato già così buono in non so 3 / 4 mesi?
    Mmmmm
  8. .
    Dite trapianto???
    Non so guardando il profilo Instagram circa a dicembre sembrava usare ancora la protesi
    Secondo me può essere anche una protesi con taglio corto
  9. .
    CITAZIONE (Zairex @ 23/2/2021, 23:51) 
    Sei peggiorato sembra.
    Devi passare a fina se non riesci ad essere costante con la cura precedente, aspettare un anno e valutare la stabilizzazione o il miglioramento o entrambi. Certo ancor meglio sarebbe cura precedente+fina

    Si sono peggiorato ma a capelli appena lavati il risultato è sufficiente è accettabile.
    Purtroppo la fina non la posso provare come scritto in “la mia esperienza più riflessioni” il discorso cure apparte minoxidil per me è chiuso...
  10. .
    Allora ragazzi torno ad aggiornare la mia cartella clinica per chiedervi un consiglio sulla mia situazione.
    Come ho già descritto nella mia discussione “Mia esperienza più riflessioni”
    Il mondo delle cure l ho abbandonato o almeno adesso sto tappezzando solo con il minoxidil commerciale.
    La mia aga perfortuna non è aggressiva e grazie a questo riesco a capelli lavati e pettinati a raggiungere un risultato che per me è tipo sulla “sufficienza”.
    Mi rendo conto però che mi sono un po’ stancato di questa situazione e che vorrei cercare di essere libero di potermi esprimere al massimo con i miei capelli, dato che comunque più della “sufficienza” non potrò migliorare la situazione attuale, e anzi col tempo potrà solo che peggiorare dato che utilizzo solo minoxidil.
    Vi allego comunque le foto della situazione attuale dove si può notare benissimo come la parte frontale è in difficoltà.
    Detto ciò dato cosa posso fare per quindi migliorare la mia situazione estetica?
    Le soluzione che ho pensato sono 2:

    -TRAPIANTO:
    Vero sono giovane ho 23 anni, ma magari avendo appunto un aga lieve iniziata ben da quando avevo 17 anni, con questa soluzione almeno sulla parte frontale starei apposto.
    Però ci sono molti però:
    - Appunto l’età molto giovane
    - non mi curo, quindi il risultato nel tempo non potrebbe durare forse
    - schok loss, dato che si andrebbe a lavorare anche sugli indigeni per aumentare la densità
    Queste cose mi bloccano appunto nel fare un trapianto perché se lo facessi e poi il risultato non sarebbe buono, o nel tempo peggiorerebbe a livello psicologico sarebbe davvero una batosta. Quindi per pura causalità ho trovato vendendo dei video ecc. una soluzione che manco io mi aspettavo.

    PROTESI/PATCH/MEMBRANA capillare:
    Questa soluzione io non la tenevo per niente in considerazione ma davvero ragazzi vedendo certi video, il risultato sembra davvero pazzesco a livello di naturalezza. E questo mi permetterebbe subito di avere la possibilità di raggiungere l obbiettivo estico voluto senza aver paura di altre cose. Però anche qui ci sono dei però:

    - Manutenzione. Dato che i capelli sotto ne ho ancora davvero molti quindi ogni tot giorni dovrei rasare l area e poi riapplicare la protesi.
    - Capelli non tuoi. Non sarebbe la stessa cosa di avere capelli tuoi, però onestamente su questo alla fine è solo una questione di abitudine se il risultato al tatto e al livello estetico è perfetto e ti permettere di rivedere finalmente la tua immagine, alla fine perché non farlo? Quante donne si rifanno il seno, o persone che si rifanno il naso la bocca ecc. alla fine non sono più “suoi” però riescono a ridargli magari una serenità nel vedersi.

    Queste sono le due soluzioni a cui sto pensando. Sulla seconda devo ancora vedere dal vivo se davvero è così perfetta come sembra. (Sono uno molto meticoloso quindi se non sarebbe perfetta la cosa, sono il primo che non sceglierebbe mai questa soluzione)
    Vi aggiorneró in caso.
    Nel frattempo magari ascolterò anche le vostre opinioni, grazie mille.

    A698BC5B-7265-42C2-9D93-F94EDFACD5A21

    072EE964-2DF8-4FC3-A437-2656739B587E

    F84680E1-7AD3-4E01-98C7-1E3A72A95277
  11. .
    Prova a diminuire la dose di finasteride, o puoi provare saw palmetto, che ovviamente non avrà la stessa efficacia di finasteride ma ovviamente lo stesso sarà per i sides, che in linea teorica non dovrebbero esserci però, dipende sempre da persona a persona, l unico consiglio non entrare in paranoia con l autoerotismo, vedi come si evolve la situazione è prendi coscienza del tuo corpo e come si sentirà in futuro
  12. .
    Sicuramente c’è chi risponde meglio o peggio alla sottrazione di dht, il mio post intendeva anche questo è si riferiva soprattutto ai casi incerti, ognuno deve valutare appunto personalmente
    Sulle soluzione al problema che hai postato, ti dico:
    Questioni cure ormai sono tolte, se già con poco serenoa e minoxidil più antiandrogeni, non stavo al top non ha senso provare altro, per ora uso ancora solo minoxidil commerciale.
    Per il resto creerò un altro post a riguardo per analizzare le soluzioni di chi non può curarsi
  13. .
    CITAZIONE (Trastullino @ 4/2/2021, 13:57) 
    Infatti è quello che ho scritto anche io.

    Il discorso è se sono inesperto e leggo che l'inibizione del DHT causa sicuramente dei problemi, magari rinuncio a curarmi dal principio o comincio con mille paranoie che è anche peggio.

    Il fatto è che la reazione è molto soggettiva e ognuno vive le cure a modo suo, per qualcuno è un peso, per qualcun altro può essere una salvezza.

    Non ho scritto infatti “sicuramente” ma ho fatto distinzioni fra chi può essere più o meno sfortunato/fortunato.
    Comunque nessun problema può capitare che magari si è capito male, tranquillo
  14. .
    CITAZIONE (Trastullino @ 4/2/2021, 13:23) 
    Infatti è bello avere testimonianze come la tua, a mio parere bisognerebbe solo evitare le generalizzazioni del tipo: "le cure vanno bene per tutti indistintamente/ la finasteride rende impotenti", non che tu l'abbia detto, ma magari qualcuno potrebbe fraintendere 😊

    Certo certo anzi assolutamente, non esiste né il nero ne il bianco, ancora più che mai quando si parla di questo
  15. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 4/2/2021, 13:08) 
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza e il tuo pensiero.

    È intellettualmente onesto il modo con cui ti sei posto riguardo a numerose annose questioni.

    Complimenti per la maturità nonostante la tua giovane età.

    Grazie mille noco, la perdita di capelli a 17 anni ha inciso molto sulla crescita della mia personalità, mi ha fatto diventare più maturo, se proprio voglio trovare un lato positivo di questa “sfortuna” è proprio questo.
    Continuerò ad aggiornarvi sul come magari un giorno riuscirò a vincere o meno questa battaglia, sempre con l’onestà e la esperienza di chi vuole vincere questa sfida

    CITAZIONE (Trastullino @ 4/2/2021, 13:14) 
    Ho letto e compreso il tuo punto di vista, sinceramente non sono d'accordo con quello che dici.

    Penso sia sempre un discorso di pesare pro e contro della specifica situazione, nel tuo caso hai giustamente reputato che non ne valesse la pena, e hai mollato.

    Per molti altri che si sentono abbattuti dal fatto di perdere i capelli le terapie possono essere un miracolo psicologico, che può migliorare l'umore nel quotidiano, la sicurezza in sé stessi e, cosa non rara, anche la vita sessuale.

    Riguardo al DHT tutte queste funzioni importanti sono generalmente assolte più efficacemente dal testosterone che è presente in quantità anche molto maggiori.

    Comunque ripeto, le tue valutazioni sono corrette, ma valgono solo per la tua specifica situazione, se stai meglio così sono molto felice per te 😊

    Onestamente non sono uno scienziato, non so dire quanto effettivamente è importante il dht. E sono d’accordo col fatto che perfortuna c’è chi affronta questo percorso di cure riuscendo a risolvere un suo problema (come è stato per me per un anno).
    La mia è stata una personale visione, nella quale magari chi non si sente al 100% seguendo cure, potrà ritrovarsi nei miei messaggi, e prendere la decisone se ne vale la pena continuare o meno le cure, tutto qua✌️
451 replies since 8/10/2018
.
Open chat