Belli Capelli Forum

Posts written by kingmichael89

  1. .
    CITAZIONE (<JACK DaNiElS> @ 9/2/2021, 14:57) 
    Perchè aggressiva :

    A) padre calvo a 30-35 anni
    B) finasteride e minoxidil iniziati a 18-19 anni , quindi più di 10 anni di utilizzo più aggiunta di dudasteride e minoxidil per via orale.
    C) il corso della calvizie non si è fermato.
    D) senza cure molto molto probabilmente si trovava nella situazione del genitore alla stessa età

    Lui sa bene la situazione , non credo di dire nulla di nuovo. Forse a sto punto c'è da chiedersi se vale la pena continuare a riempirsi di medicine che non sai manco cosa possano provocare dopo 10-11 anni di uso visto che è tutt'altro che acqua fresca.

    Se hai vera Aga, nemmeno la dutasteride presa quotidianamente (0,5 mg die) può fare molto in quanto riduce il DHT sullo scalpo del 60% circa. A me ha rallentato ma non di certo fermato una miniaturizzazione progressiva come è normale che sia.
  2. .
    A capelli medio lunghi riesco a coprire tutto, si nota leggermente sul vertex a luce diretta un minimo di diradamento. La situazione è più visibile a capelli corti e/o bagnati. Il problema non è che non ho capelli, avendoli dappertutto, ma è proprio il grado di miniaturizzazione di molti di essi e quindi sono meno coprenti. Di certo se il minoxdil orale riesce a fermarmi l'effluvio cronico anche gli anti DHT riescono a lavorare meglio.
  3. .
    CITAZIONE (Serte @ 7/2/2021, 23:43) 
    Analisi non le faccio da tanto tempo. Mi sono trascurato un po'. Prima le facevo sempre.

    Comunque io ho un lichen quindi è una storia un po' diversa. Ci sono momenti come ora dove si riattiva e distrugge lentamente quel poco che rimane.

    È come avere due aga. Capirete che già avendone una è un casino...immaginate due :)

    Minoxidil io lo avevo smesso causa schiavitù e sinceramente da lì ho iniziato a peggiorare sensibilmente sulle tempie (dove non ho lichen al momento quindi solo aga). Comunque appena ritorno dalla Tosti vi aggiorno.

    Foto ho smesso di farmele come le analisi e quando ci ho provato è stato veramente traumatico.

    Sulla schiavitù della lozione di minoxidil ti capisco benissimo, poi io dopo dodici anni di applicazione non ne potevo più, inoltre gli effetti causa forse solforasi sembrava di mettere acqua fresca. In questi casi vale la pena provare Minoxidil orale a basso dosaggio insieme ad un buon anti DHT (finasteride e dutasteride) che nel tuo caso stai già assumendo.
  4. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 7/2/2021, 19:58) 
    @KingMichael:

    Sei stato chiarissimo.
    A mio avviso, considerando la letteratura e l'esperienza finora sostanzialmente empirica da parte dei medici, il minoxidil orale rappresenta una buona opzione nel caso di effluvio cronicizzato. Non trovo una reale utilità nel caso di alopecia androgenetica, per via del fatto che nel lungo termine , sono applicabili le medesime considerazioni e limiti del minoxidil per via topica (mancando un principio attivo efficace contro il DHT)..

    Si, effettivamente il minoxidil dovrebbe lavorare come un "boost" per i capelli trattati con anti DHT. Da solo risolve poco, se non riducendo (con i limiti del caso) un effluvio cronicizzato che nel mio caso non ho mai capito a cosa fosse dovuto, alopecia a parte.
  5. .
    CITAZIONE (Marco 199 @ 28/1/2021, 11:17) 
    CITAZIONE (David3 @ 28/1/2021, 09:06) 
    Hey Marco, prego,
    Minoxidil può aiutare un attimo a evitare l'irreversibilità completa della transizione terminale -> vellus hair, dato che prolonga le fasi di anagen e contrasta la cicatrizzazione della matrice cellulare attorno al follicolo, ma non ti permetterà di ricrescere o mantenere una densità buona da sola.

    La serenoa invece come spesso dico, non ha un profilo di efficacia ne di effetti collaterali studiato bene come finasteride.
    E' molto meglio se permetti, iniziare con finasteride topica o orale a bassissimi dosaggi e lasciar perdere la serenoa!

    Capisco che sei preoccupato ma non nutrire false speranze sull'efficacia della serenoa.

    Quindi mi dici di sospendere serenoa e iniziare finasteride bassi dosaggi?

    Senza un buon anti DHT (finasteride e dutasteride) e minoxidil (meglio se orale a basso dosaggio altrimenti lozione) non vai da nessuna parte.
  6. .
    A me personalmente niente ma so da altri utenti che la seguono che agli uomini consiglia di provare inizialmente con 1 mg di Minoxidil, aspettare sei mesi e vedere come va. Principalmente agisce sulla riduzione della caduta nell'effluvio cronico come il mio. Io dopo quattro mesi ho avuto una riduzione della caduta ma non una cessazione, proprio oggi sul lavandino sono andato in cinque minuti di strofinamento oltre i 150 capelli la maggior parte miniaturizzati, ma prima ne perdevo quasi il doppio. Ora non so se sia la stagione o il minoxidil orale, aspetto la primavera ed il termine dei sei mesi per appurarlo. Con le donne so che parte con 0,5 mg perché può dare effetti di peluria nel corpo. Nel mio caso a 1,25 mg (un quartino di pastiglia Loniten al giorno) non ha dato nessun tipo di sides. Di certo non fa miracoli il minoxidil orale ma sicuramente insieme ad un buon anti DHT ne migliora la resa grazie alla riduzione della caduta. Nel mio caso la lozione di minoxidil al 5% dopo 12 anni non aveva più nessun effetto, era come se mi mettessi acqua fresca sul cuoio capelluto.tra due mesi farò il punto della situazione. Per lei è indifferente, galenico o compressa divisa è la stessa cosa, se galenico puoi fare due assunzioni giornaliere con la compressa è difficile, ma anche solo un quartino va più che bene. Il minoxidil pur avendo l'emivita di un'ora o poco più ha comunque un effetto accumulo se preso giornalmente. Quindi alla fine anche una sola assunzione quotidiana è sufficiente.
    Vedremo come va in futuro. Anche gli altri utenti che l'assumino dopo alcuni mesi hanno notato riduzione della caduta da effluvio cronico. Ci spero pure io che rimango stabile.
  7. .
    Grazie, vi tengo aggiornati. Comunque la caduta è ancora presente, proprio oggi circa 150 sul lavandino la maggior parte miniaturizzati dopo cinque minuti di strofinamento a secco, ma prima ne perdevo almeno il doppio. Spero non sia solo una riduzione stagionale ma sia il frutto del minoxdil orale.

    Edited by kingmichael89 - 7/2/2021, 14:31
  8. .
    Sono al quarto mese con Minoxidil orale ed ho registrato una diminuzione della caduta.
  9. .
    CITAZIONE (jined @ 21/1/2021, 15:01) 
    CITAZIONE (Gioppo6 @ 21/1/2021, 14:33) 
    Scusate lo so che non ci sono regole ben precise ma all'incirca se uno prende finasteride a vita, anche se non gli funzionasse benissimo, al massimo a quale norwood di calvizie arriva? Lo chiedo perché se uno dovesse prendere finasteride e diventare comunque norwood 7 sarebbe soltanto uno spreco di soldi. Se io iniziassi a prendere finasteride essendo Norwood 1,5/2 rischierei comunque di andare oltre il norwood 3? Perché se la finasteride, ad esempio, stabilizzasse a vita un norwood 3 poi lui potrebbe fare un trapianto per tornare norwood 1 e i trapianti per la calvizie leggera funzionano molto bene. Ditemi che ne pensate.

    Puoi renderti conto benissimo da solo che non essendo una cura a risultati certi, parlare dei numeri a cui ti riferisci non ha alcun senso.

    L'unica cosa che ha senso, a parter mio, e' osservare e valutare i risultati dopo un anno di cura, sia in termini di eventuale regressione dell'aga, che in termini di rallentamento di caduta che di effetti collaterali. E in quel caso decidere se sospendere o continuare. I trapianti fatti troppo presto e su calvizie molto rapide, in caso di progressione va considerato un successivo trapianto, nel tempo.

    Che poi l'aga con la caduta di capelli c'entra poco o niente. Il reale problema è la miniaturizzazione continua di capelli che ad ogni caduta nascono sempre più sottili e depigmentati fino a portarli alla morte. Il processo può durare anche diverse decine di anni se l'aga viene rallentata con anti DHT seri (finasteride e dutasteride) e la crescita viene boostata con il Minoxidil (meglio se orale a basso dosaggio). Tutto il resto sono pagliativi e riempitivi inutili. Anche dopo il trapianto se i capelli indigeni non li si curano saranno destinati a miniaturizzarsi.
    Saluti.
  10. .
    Minoxidil orale va bene sia che te lo preparano galenico in farmacia sia che te lo prendi in compressa Loniten della Pfizer e poi dividi la compressa in base alla posologia che vuoi assumere. Non vedo quale sia il problema. Lo stesso la finasteride, indipendentemente dalla marca e che sia galenico o meno quello che conta è il principio attivo. È bello vedere le pare inutili che si fanno gli utenti su questo e l'altro forum italiano di capelli.
    Saluti.
  11. .
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 6/2/2021, 12:53) 
    CITAZIONE (Serte @ 5/2/2021, 23:48) 
    Ciao belli come state?
    Io sto continuando con duta ma molto discontinuo. Comunque 3-4 pillole a settimana le prendo. Purtroppo quando sono certosino con la cura i capelli appaiono subito più pagliosi e sembro ancje più spelacchiato del solito.

    Ormai di giorno sono inguardabile. La sera per fortuna va meglio dato che la copertura anteriore tiene.

    Dio che schiavitù psicologica l'aga. Mi sento invecchiato e imbruttito di 10 anni.

    Vabbè si va avanti :)

    Appena finisce questa roba del covid torno dalla Tosti. Vediamo che dice

    Hai fatto le analisi per vedere il tuo testosterone e diidrotestosterone?

    Comunque come ripete sempre lo stesso Gigli le analisi del testosterone e DHT libero nel sangue sono poche significative ed inaffidabili, possono variare sensibilmente anche a distanza di un'ora di tempo. Infatti come le mie analsii pubblicate addirittura il DHT risultava un po' superiore sotto dutasteride rispetto alla sola finasteride, ma questi valori non sono indicativi dell'efficacia o meno di una cura. Ad ogni modo, e come ripeto in continuazione, gli utenti che condividono le proprie esperienze in questo così come nell'altro forum italiano, se non mettono foto della propria situazione prima, dopo ed attuali sono solo parole al vento ed è anche difficile aiutare.
    Saluti.
  12. .
    Adesso la Tosti sta proponendo Minoxidl orale a basso dosaggio, quando vai prova a chiederglielo dovresti avere un piccolo boost ai capelli lavorando in sinergia con un anti DHT.
  13. .
    CITAZIONE (k*pasa @ 17/1/2021, 13:48) 
    Se non ho letto male questo mese dovrebbe cominciare la fase 3 su campioni maschi

    Ma dai non ci credo che ancora credete in queste pataccate all'italiana 😂🤣😂
  14. .
    Con un solo milligrammo di finasteride se hai vera alopecia androgenetica non la fermi, ma puoi rallentare la miniaturizzazione e passare da un norwood 0 ad un norwood 2 in circa 10 anni. Poi dipende caso a caso dalla sensibilità dei tuoi bulbi piliferi al dht.
  15. .
    CITAZIONE (Marco 199 @ 8/1/2021, 11:53) 
    CITAZIONE (altrak @ 8/1/2021, 11:28) 
    Capisco la frustrazione ma fidati che startici a stressare è controproducente oltre che perdi tempo ed energie.
    Ti consiglio di continuare la pettinatura che avevi mostrato nelle scorse foto che ti sta molto bene.
    Non mi ricordo se fai cure e se hai fiducia nel tuo attuale dermatologo, nel caso prosegui le cure e magari intorno ai 24 anni se proprio non ce la fai più e la situazione è stabile intervieni chirurgicamente.
    Viceversa se devi ancora iniziarle, rivolgiti a un medico dermatologo con esperienza nella cura contro la calvizie e senti il suo parere.

    Qua siamo in molti ad aver fatto percorsi simili, coraggio! ;)

    Grazie mille per il messaggio incoraggiante veramente, ti giuro io vorrei intervenire già ora, comunque a giugno ho un appuntamento con gigli perché sono stanco di buttare soldi girando tantissimi dermatologi che per me non sono all’altezza, comunque per ora mi sto curando con minoxidil biorga e serenoa vitaminity (iniziata 25 giorni fa). Secondo un tuo modesto parere valutando anche le foto in pagine passate o addirittura l’inizio i parietali li ho persi?

    Non usi nemmeno un anti DHT? Minoxidil da solo è praticamente inutile, le vitamine non servono a nulla contro l'alopecia. Il consiglio ti è stato dato, senza almeno le cure di base anti DHT + minoxidil è impossibile rallentare l'avanzata della miniaturizzazione.
    Ti ricordo che con l'alopecia non è tanto il numero dei capelli che cadono, ma la ricrescita dei capelli caduti che ricresceranno sempre più miniaturizzati fino a diventare vellus e morire. A seconda delle cure e dell'incidenza della tua Aga, il processo può implicare anche decenni per raggiungere la classica pelata. Ovvio che i bulbi piliferi dei parietali, vertex e zona davanti sono quelli più sensibili al DHT e quindi dove si vede prima il diradamento, che ripeto non significa meno capelli, ma capelli sempre più miniaturizzati e meno coprenti.
    Senza DHT è inutile che ti disperi, non puoi farci nulla.
    Saluti.
272 replies since 18/10/2018
.
Open chat