Belli Capelli Forum

Votes given by altrak

  1. .
    CITAZIONE (altrak @ 20/4/2023, 18:18) 
    Grazie Noco!
    Io sto usando da anni il Bionike dermolenitivo ultradelicato, che se non erro è anche uno di quelli consigliati da te.

    Pensi che questo shampoo Dr. Corradini lo debba cestinare in quanto potenzialmente dannoso per la cute oppure visto che comunque ce l'ho tra le mani potrei pensare di usarlo in alternanza al Bionike?

    Dannoso no, non esageriamo.
    Usalo, e se non ti trovi bene lo puoi riciclare come detergente corpo (non intimo).
  2. .
    @altrak:
    Mediocre.
  3. .
    A 2 ANNI E 3 MESI

  4. .
    Sbaglio o castrovilli è migliorato ultimamente?
  5. .
    Buongiorno Ragazzi,
    come potete vedere, rispetto alle altre foto la situazione è stabile.
    Purtroppo il covid ha fatto slittare il mio secondo trapianto a data da destinarsi, ma di sicuro completerò il ciclo col secondo trapianto per coprire con maggiore densità vertex e mid.
    Premesso che comunque il mio taglio rimane sempre sul rasato (taglio i capelli a 0,8mm una volta a settimana) e le foto che posto, cerco di farle sempre verso il sole per non nascondere giochi d'ombra o altro che potrebbero falsificare la realtà dei fatti.
    Detto questo, voglio solo ricordare come il Doc con sole 2800 grafts (2300 front e 500 crown), mi abbia svoltato la situazione, per chi vede il mio post per la prima volta potete vedere nelle prime 2 pagine come stavo messo, un NW5 in stato avanzato a 30 anni, iniziato già da quando ne avevo poco più che 20.

    Voglio solo scrivere 2 righe per tutti gli indecisi, per tutti quelli che come me hanno e stanno vivendo la caduta dei capelli come un forte disagio, per tutti coloro che guardano i "capiglioni" e si dicono tra sè e sè.... "ma perchè io no?"
    Questo non è un post per dirvi "andate da Pekiner", ma è un post per dirvi "FATELO", dove vi pare, come volete, ma se vi sentite a disagio con voi stessi....FATELO!
    Non c'è nulla di male nel farsi un trapianto, tanto senza capelli ti chiamano Pelato, con il trapianto ti diranno che hai un gatto un testa, tipo Conte, beh io tra le due preferisco e preferirò sempre la seconda.

    Vi dico subito che io non assumo Fina, ho avuto sides pesanti per cui ho dovuto smettere immediatamente dopo 3 mesi dal trapianto anche la galenica ed in formulazione bassa, non ho mai fatto nè una trico ne un plasma o come lo chiamino.
    Assumo vitamina B, Biotina, Un multivitaminico della Swisse e la Vitamina D3; ora riprenderò ad assumere anche Saw Palmetto dopo l'estate, Ma comunque tutto il mantenimento è frutto di attenzioni (esposizione al sole col cappello, infatti dopo la scottatura presa anno scorso che ha sicuramente inciso un po' sul trapianto, ho fatto molta più attenzione) e ovviamente di rafforzamenti fatti con le suddette vitamine, ma a mio avviso non posso anche non ammettere che la mano del Doc è stata anch'essa parte fondamentale di questa riuscita.

    Mi sono allontanato per un po' dagli aggiornamenti perchè, notizia che voglio condividere con Voi, a breve diventerò Papà!! :D :D :D :] :] :] 3_3 3_3 3_3

    Ebbene si, ecco perchè di questo mio post, perchè in un anno e 8 mesi, dopo che mi sono lasciato con la mia ex dopo 7 anni e mezzo, in cui non ho mai voluto fare il trapianto perchè a lei "andava bene così", anche se io avevo un disagio dentro; ho deciso di farlo, l'ho fatto e non solo ho ritrovato una serenità interiore che non provavo da tempo, ma ho ritrovato anche la spensieratezza, il carisma ma soprattutto la tranquillità che non mi faceva più invidiare gli altri, non mi guardavo più allo specchio e mi dannavo, uscivo, ridevo e scherzavo con tutti senza chiudermi in me stesso ed è così che ho conosciuto la mia attuale compagna e futura madre del nostro bimbo (ebbene sì, sarà un Maschietto); per questo voglio solo dirvi:

    SIATE CIO' CHE VOLETE VOI E NON CIO' CHE GLI ALTRI VOGLIANO CHI TU SIA!

    Ringrazio il Doc, Ringrazio Tugba, Ringrazio Bola, Ringrazio First_Duty, Ringrazio tutti Voi amici del Forum e Ringrazio tutti i Lettori anonimi come lo sono stato io!

    Da Fine Novembre, sperando sempre che tutto vada per il meglio, inizierà un'altra fase della mia Vita, Fase che senza di Voi, non sò se sarebbe capitata!

    GRAZIE DI <3 Per aver trovato una famiglia dove condivere dubbi, incertezze, problemi, dove trovare sostegno, la determinazione e la forza per non accontentarsi, ma migliorarsi!
    Anche se non vi conosco di persona, Vi voglio Bene!!!
  6. .
    A 1 ANNO E 7 MESI













  7. .
    CITAZIONE (robbi76_ @ 28/7/2021, 16:44) 
    Secondo me il 90% del merito del risultato è delle cure e non del trapianto. Detto questo alla tua età dovrai imbottirti di farmaci per 20 e più anni, considerando che se no rimarrai con capelli folti ai lati e poco densi dietro. Il tuo corpo li reggerà? Sento che il dottore scarta numerosi pazienti ed accetta di operare un caso del genere? Ovvio che viene bene è un caso facile, giovane capelli spessi cure che funzionano e poche unità da trapiantare. Ma sono basito dal fatto che egli non abbia sconsigliato data la giovane età il trapianto

    First mi ha anticipato. Aggiungo solamente che il mio corpo regge le cure benissimo per ora e quei 20 e più anni, me li sarei dovuti fare in qualunque caso, volendo mantenere i capelli. è stata una prerogativa del doc (con il quale ero pienamente d'accordo) optare per un hairline non aggressiva , proprio nel caso in un futuro dovessi aver bisogno di un nuovo trapianto in futuro. Le UF utilizzate non sono molte e la mia donor è ancora bella folta. Sono felice a 26 anni, tranquillo nel caso dovessi aver bisogno di sistemare qualcosa più avanti, che chiedere di più insomma.
  8. .
    Da circa 2 mesi sono passato dalla finasteride topica galenica al caretopic . Quei lievi effetti avversi che avvertivo prima non ci sono piu' (diluizione dell'eiaculato), suppongo che il caretopic sia studiato proprio per ridurre l'assorbimento sistemico .
  9. .
    VIDEO A 6 MESI - CAPELLI BAGNATI

  10. .
    CITAZIONE (Jpgr @ 18/7/2021, 00:37) 
    Risultato pazzesco !!
    Guardando il video dopo aver visto le foto in prima pagina noto che i capelli nel vertex e mid sono piu scuri e di qualità migliore, pensi sia merito della Finasteride?

    Grazie mille. Secondo me no... guardando le vecchie foto post-intervento mi sono accorto che avevo subito un bello shockloss pure sugli indigeni. Ora sono ricresciuti tutti, quindi penso di essere semplicemente tornato a come ero pre-trapianto

    CITAZIONE (dylan86 @ 18/7/2021, 01:32) 
    sembri 1 altra persona. ti ha svecchiato di 10 anni. bel risultato!

    Grazie mille 😀
    Prima del trapianto mi davano oltre 30 anni, adesso me ne danno 20. Sono felicissimo 😃

    Adesso ho mandato in approvazione pure un video a capelli bagnati, sempre a 6 mesi. Così da far vedere in modo completo la situazione

    Adesso ho mandato in approvazione pure un video a capelli bagnati, sempre a 6 mesi. Così da far vedere in modo completo la situazione
  11. .
    Sono d'accordo con te Altrak, comunque al prossimo aggiornamento metterò anche delle foto pre intervento fatte da me per avere un confronto ;)
  12. .
    Ciao ragazzi,
    come da titolo il 5 e 6 luglio mi sono sottoposto ad un intervento di ricostruzione di hairline e tempie presso la clinica del dr. Pekiner ad Ankara.

    A seguito di un precedente intervento, sempre in Turchia, tutt'altro che riuscito (da un "soggetto" che, sebbene sia da molti incensato qui dentro, non oserei neppure chiamare medico... figuriamoci chirurgo), ho scelto il dr. Pekiner per provare a risolvere questo problema. E a lui e alla sua squadra, ancora prima di sapere come andranno effettivamente le cose, va la mia gratitudine e la mia stima. Perché sappiamo bene l'incognita ricrescita che un trapianto porta con sé... Ciononostante la meticolosità e l'attenzione con cui lavorano tutti, oltre all'incredibile umanità, hanno reso quest'esperienza decisamente più leggera.
    Non ho intenzione infatti di dilungarmi su volo, albergo, clinica, intervento... Sono cose che sicuramente avrete già letto. L'obiettivo di questo report è solo quello di dedicare un ringraziamento a tutti coloro che fanno parte di questo team eccezionale. Del resto dobbiamo ricordarci che UN TRAPIANTO NON E' UNA PASSEGGIATA. Ecco, quando i professionisti a cui ti affidi si dimostrano non solo competenti ma vicini al paziente, a 360 gradi, diventa tutto più facile.


    Alex (first duty) - E' il consulente italiano della clinica. Sempre disponibile, sia per dettagli tecnici che logistici, e che se ne ha non lesina consigli. Dopotutto è stato anche lui un "paziente", quindi sa cosa significa affrontare un percorso di questo tipo. Per me è stato un punto di riferimento sin dall'inizio, da quando ho avuto problemi con Poste Italiane per il deposito iniziale. Ad oggi, giorno 8 post-operatorio, nonostante le indicazioni che lui per primo ti manda per email ma anche il dottore al momento del congedo, continuo a tampinarlo quotidianamente di messaggi su dubbi e paranoie varie (e continuerò a farlo, probabilmente :D )

    Tugba - E' l'interprete italiana della clinica. Ho sempre avuto problemi con l'inglese, quindi a scanso di equivoci chiesi ad Alex se la clinica metteva a disposizione un'interprete. Il suo costo è compreso nel pacchetto, ma vista l'umanità (oltre che la preparazione) della persona il dottore potrebbe tranquillamente chiedere un sovrapprezzo! E' una sorta di angelo custode... Sempre pronta a chiederti durante l'intervento se è tutto ok, se senti dolore, se vuoi fermarti per un goccio d'acqua, come per distrarti prima dell'intervento parlando della vita in generale, delle relative esperienze etc. Solare, empatica, attenta, e con una padronanza dell'italiano livello C2 che ne fanno una professionista esemplare. Tanto per dare l'idea:
    - era in vacanza con la famiglia al mare, ma si è fatta dieci ore di macchina per tornare in città a farmi da interprete per i due giorni di intervento;
    - mi ha mandato una foto dove in macchina, al ritorno dalla famiglia, guardava l'Italia giocare l'Europeo :lol:

    Saide - E' la direttrice della clinica, colei che gestisce l'aspetto amministrativo e organizzativo. Persona alla mano, sempre con il sorriso. Non ho avuto modo di parlarci molto purtroppo, dato che non parla italiano (e io turco), tuttavia parla un ottimo inglese. E' lei che ti scrive per darti il benvenuto in città o per coordinare l'incontro in aeroporto tra te e l'autista (che ti porterà in albergo). Mi è venuta a prendere il giorno successivo il mio arrivo proprio davanti all'albergo e mi ha "scortato" alla clinica (che tra l'altro distano si e no 300 metri). Un rapido tour della struttura, e via con la sottoscrizione del consenso informato, foto a capelli lunghi, lavaggio capelli, rasatura, foto a capelli corti, pagamento e presentazione al dottore. La clinica in sé per sé è molto bella, minimale ma curata (un pò come lo stile del dottore), tuttavia non ho potuto "godermela" a pieno visto che per motivi di ristrutturazione ci siamo dovuti spostare in ospedale. Si trova in un grattacielo dietro l'albergo, anche questo con tipo 15 piani, in una zona nuova della città. Entri, lasci il documento in cambio della card per l'ascensore e vai.

    Kaan - Un vero professionista, con la P maiuscola. Ci siamo presentati e da subito si è mostrato con il sorriso, molto solare. Mi ha chiesto come stavo e poi dritti al punto, se mi ero sottoposto a precedenti interventi. Guardandomi ha deciso di lasciare l'hairline com'era (gli è piaciuto molto il disegno), pianificando una densificazione delle aree glabre in cui non era ricresciuto nulla (o quasi) nonostante il precedente trapianto. Inoltre si è stupito del fatto che la sua previsione non corrispondeva alle reali necessità (a suo dire il 95% delle volte ci azzecca :P ): aveva preventivato 2500 uf ma il fatto di avere la testa piccola lo ha indotto a pianificarne soltanto 1600. A testa rasata infatti mi ha messo un foglio quadrettato in testa per calcolare le grafts necessarie, e ha visto che operando con 50 uf per cm/2 su un area complessiva di 32 cm/2 ne sarebbero servite 1600 (32*50=1600). Quindi via, ci imbarchiamo in macchina direzione ospedale e si procede.
    Giorno 5 luglio: prima parte dell'operazione, tempia sinistra. Mi fa accomodare nella saletta, mi fa stendere e si procede con l'anestesia in donor. Un pò di fastidio per le punturine ma il dottore fa di tutto per farti provare meno dolore possibile (mi sono addirittura addormentato un paio di volte!). Nonostante faccia tutto lui è comunque assistito da due ragazzi, che si occupano delle uf prelevate e di idratare la ricevente con soluzione salina. Estrazioni, incisioni, innesti, il tutto per 800 e spiccioli grafts. Ciò che si avverte nitidamente è l'assoluta meticolosità e attenzione al dettaglio del dottore, una maniacalità che ti fa davvero sentire in ottime mani: del resto, dopo la prima esperienza col "macellaio", è stato proprio questo a spingermi a scegliere il dottore. Oltretutto, al minimo accenno di dolore da parte mia, mi chiedeva scusa in inglese, il che è tutto dire! Finiamo per l'ora di pranzo, mangio un boccone insieme a Tugba nel baretto dell'ospedale e mi riaccompagnano in albergo.
    Giorno 6: seconda parte dell'operazione tempia destra e rifinitura hairline. Procedura analoga per un totale di altre 800 grafts e spiccioli. Nota bene: in tutto questo Tugba è sempre lì con te, presenza silenziosa ma rassicurante. Nota nota bene: il secondo giorno ho avvertito ancor di più (semmai ce ne fosse stato bisogno) la precisione del dottore, quasi come fosse un artista che sta definendo gli ultimi dettagli. Soprattutto in fase di corretto posizionamento delle uf.
    Unica differenza rispetto al giorno precedente non mi hanno riportato direttamente in albergo bensì in clinica, dove il dottore ha fatto il punto conclusivo. Mi ha colpito molto la frase che mi ha detto poco prima di salutarci (e dopo che Tugba mi ha consegnato il kit di soluzione salina e bepanthenol per il postop messo a disposizione dalla clinica): "ho fatto del mio meglio". Ecco, non credo ci sia altro da aggiungere.
    Giorno 7: rimozione del bendaggio da parte degli assistenti, foto, pagamento della differenza per le grafts ulteriori (su 1600 preventivate ne sono state impiantate 1655) e via in aeroporto per il ritorno.
    In breve? Una persona appassionata del suo lavoro, non un semplice chirurgo. Per cui mi affiderei a lui/loro altre mille e mille volte. Garanzia.

    Poi oh, so bene che garanzia di professionalità (da parte di tutti) non significa necessariamente - purtroppo - garanzia di riuscita, ma viste le premesse e la mia situazione attuale (ho mandato le foto a 8 giorni ad Alex, non so se le inserirà, altrimenti metterò io quelle a 15 giorni) sono fiducioso :)

    Quindi stay tuned ragazzi, al prossimo aggiornamento!

    Ah, dimenticavo: chiunque volesse chiedere informazioni, commentare, o anche solo sostenermi moralmente faccia pure :D :D :D
  13. .
    Ciao first. Stavo pensando ad un ht con il doc pekiner per gli inizi di gennaio 2022.
    Credo io abbia bisogno di 1000/1500uf, cortesemente se puoi dirmi le procedure da fare, e anche i modi di pagamento, tipo se serve un acconto ecc.
  14. .
    La nostra clinica è lieta di mostrarvi un video di un nuovo risultato ottenuto questa volta con tecnica FUT.

    Il nostro paziente, di 37 anni si è rivolto a noi con l'obiettivo di riottenere una nuova hair line e la maggior copertura possibile in una sola sessione.

    Il paziente ci ha più volte sottolineato come la sua priorità fosse quella di ottenere un risultato del tutto naturale in modo tale che nessuna persona che non lo conoscesse potesse mai rendersi conto che tutti i suoi capelli erano trapiantati.

    I dottori Laura e Sever Muresanu con la collaborazione del loro team di assistenti sono riusciti in una sola sessione ad innestare 5555 unità follicolari via FUT (corrispondenti a 11560 capelli)

    Il paziente, molto contento del risultato ottenuto, ci ha inviato le foto della sua situazione dopo 1 anno dall'intervento.

    Per ulteriori informazioni su questo caso o sulla nostra clinica: [email protected]





    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------









  15. .
    CITAZIONE (altrak @ 15/6/2021, 11:36) 
    CITAZIONE (ASMED MANUAL FUE @ 15/6/2021, 09:26) 


    Risultato al 10. anno post-operazione di un paziente Tedesco, 2500 Graft (FUE Manuale).


    Il paziente ha davvero un ottimo risultato dopo 10 anni!
    E questo naturalmente significa che il paziente è anche invecchiato XD

    Immagino sarà sui 35 anni almeno considerato che ci si inizia ad operare non prima dei 25.

    La situazione dal video sembrava davvero buona: come mai si è deciso ad usare altre 3000 unità anziché per esempio usarne 1500 (per poi usarne altre 1500 magari tra altri 10 anni)?

    Grazie!

    Ciao!

    Semplicemente per via dell'esperienza e delle tecniche nuove apportate,
    in questo caso ci permettono di fargli "chiudere" i giochi.

    Di solito nelle nostre operazioni cerchiamo di eseguire un'unica operazione risolutiva quando possibile
    e in questo caso, potendo inserire sino a 4000 graft in 1 giorno, il dottore ha puntato su questo.

    Tenendo conto anche delle "cartucce" in serbo e capendo più o meno la sua evoluzione nel tempo.

    Inoltre, 1500 graft non gli avrebbero davvero cambiato molto per le aree che si andava a toccare.

    A presto,
    ALESSIO
188 replies since 8/4/2019
.
Open chat