Belli Capelli Forum

Posts written by Maremotoo

  1. .
    Probabilmente un po’ gli si sta alzando ma niente di che, ad ogni modo credo che se occorrerà prenderà tutte le precauzioni del caso
  2. .
    Ciao noconsumption, la dermatologa mi ha consigliato Vichy Normaderm Phytosolution per ridurre le impurità come brufoli e punti neri, da utilizzare mattina e sera come siero, quindi prima della crema idratante, che nel mio caso è H2+O della Skinius. Come ti sembra come prodotto?

    E' una crema a base di acido salicilico (al 2%), acido ialuronico e bifido probiotico. Ti riporto anche l'INCI: Aqua/Water, Glycerin, Salicylic Acid, Isononyl Isononanoate, Butylene Glycol, Kaolin, Zinc Sulfate, Bifida Ferment Lysate, Sodium Hydroxide, Sodyum Polyacrylate, Sodium Hyaluronate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Ascorbyl Glucoside, Caprylyl Glycol, Hydrolyzed Algin, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Biosaccharide Gum-1, Acrylates / C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum/Fragrance
  3. .
    CITAZIONE (XuHai @ 2/2/2021, 21:27) 
    A questo punto è un prodotto futile, è uno stress applicare una lozione sulla cute, se il rischio di effetti collaterali è il medesimo tanto vale assumere la molecola per via orale.

    Non è esattamente la stessa cosa, perché comunque c’è un assorbimento di circa il 10 %, quindi suppergiù con 1 ml di fina allo 0.25 % sistemicamente vanno 0.25 mg
  4. .
    Ha aga senz’altro, però con i capelli medio-lunghi copre molto bene e ha buona densità. Non escludo che si curi
  5. .
    Ho cercato di mandarti un MP ma ho scoperto che non sono abilitati su questo forum, comunque il mio dermatologo è un collega-aiutante del dr D’Ovidio, molto conosciuto in Italia.
    Per quanto riguarda la lozione, semplicemente la faccio preparare da una farmacia della mia città che effettua preparazioni galeniche, a cui mi presento con la prescrizione. Credo sia affidabile perché sinora il prodotto ha funzionato e anche bene.

    Comunque si, effettivamente la dose è bassa: inizialmente applicavo 2 ml e ora sono sceso a 1 ml. In via teorica dovrei assorbirne sistemicamente al massimo 0.3 mg, ma appunto in via teorica, non so se l’assorbimento magari possa essere maggiore. In più è presente anche alfa estradiolo allo 0.1 % che sinceramente vorrei eliminare, oltre che il progesterone.
  6. .
    Anche Mandzukic non ha nulla a mio parere.
  7. .
    CITAZIONE (Badger @ 21/1/2021, 17:11) 
    Semplice mature hairline

    Condivido
  8. .
    Ho visto il telefilm, secondo me aga a decorso lento nonostante adesso si noti qualche peggioramento in più
  9. .
    CITAZIONE (altrak @ 21/1/2021, 14:45) 
    Ciao, io sono utilizzatore di finasteride topica 2% con minox e antiandrogeni 7 giorni su 7.

    Nei tuoi panni farei un'analisi del profilo ormonale + spermiogramma (che secondo me danno comunque una visione della salute generale dell'apparato genitale) e poi proverei a ridurre da 0.3% a 0.1%.
    Vedi poi come stai dopo qualche mese.

    Durante questo periodo di COVID sei rimasto molto chiuso in casa, poca attività fisica e roba del genere? Perché anche quello potrebbe incidere.

    Si, pur allenandomi ogni tanto in casa in maniera blanda l’attività fisica è drasticamente ridotta a causa del covid, prima andavo in palestra 3-4 volte a settimana.

    Sicuramente farò le analisi del sangue magari ripetendole dopo aver ridotto il dosaggio della Finasteride, quello che mi spaventa è il non aver stoppato la cura alle prime avvisaglie di sides continuando a “sopportarli”.
  10. .
    La qualità di capelli è migliorata, nonostante ciò indossa sempre il cappello e non sembra passarsela molto bene

    E4F05EC0-852F-43C2-B4E7-3BCB68611CB4

    Porta i capelli laterali lunghi che distolgono l’attenzione dalle tempie fini e scavate. Rimango convinto che si curi con Minoxidil e Finasteride comunque.
  11. .
    Salve a tutti.

    Ho 23 anni. Assumo da 3 anni e mezzo una lozione a base di Minoxidil, Finasteride (6 mesi allo 0.1 %, un anno allo 0.2 e da due anni allo 0.3 %) e antiandrogeni per 5 giorni alla settimana.

    I risultati in termini di ricrescita e densità sono stati notevoli, tuttavia da metà 2019 ho iniziato ad avvertire qualche effetto collaterale, in particolare un’erezione un po’ debole durante la masturbazione e poche erezioni mattutine. Ho proseguito comunque, sia su consiglio del dermatologo sia perché non c’era nessun calo della libido e i rapporti andavano bene.

    Dal 2020 in poi i sides sono peggiorati: l’erezione durante la masturbazione è sempre al 60-70 %, poco meglio nei rapporti, inoltre è molto difficile da mantenere. A ciò si è aggiunto un modesto calo della libido e un’ansia da prestazione come conseguenza, dal momento che non mi sento più sicuro di me (e come potrei, al 99,9 % so che la causa è la fina). È avvenuta qualche cilecca che non avevo mai fatto prima.

    A fine mese ho la visita dal dermatologo, ma ora vi chiedo:
    - ha senso ridurre il dosaggio della Finasteride topica, a uno 0.1 o 0.05 %, considerando che al momento ho comunque una situazione ottima (dall’esterno non si direbbe che ho AGA) sperando che i sintomi vadano via, o è meglio smetterla?

    - soprattutto, l’aver continuato l’assunzione dopo le prime comprarse dei sides per quasi 2 anni, fa di me un serio candidato a un ripristino della normalità molto molto lento (svariati mesi o addirittura anni)?
  12. .
    Vidi 6 anni fa una serie televisiva in cui era protagonista; all’epoca ero totalmente ignorante sul tema capelli eppure anche io mi ero accorto che avesse qualche problema. Nel tempo è rimasto stabile se non addirittura leggermente migliorato: metto la mano sul fuoco che si cura da tempo.
  13. .
    Quindi ragazzi che dite, Elon si cura al 100 % con Finasteride?
  14. .
    Per quanto riguarda l’esfoliazione chimica, ho trovato questo prodotto che sembra essere molto leggero, al punto da essere indicato per un uso quotidiano. Chiaramente limiterei l’utilizzo a due sole volte a settimana. Si chiama Glyococolic Exfoliating Cleanser Face Scrub E1. Contiene acido salicilico (1 %), acido glicocolico (2 %) e cere di jojoba. Vi riporto l’INCI completo:
    Aqua, sodium lauroyl sarcosinate (surfactant derived from sarcosinic acid), cetyl alcohol, stearic acid (fatty acid), glycolic acid (AHA), glycerin (humectant), prunus amygdalus dulcis (sweet almond) kernel oil, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, glyceryl stearate (emulsifier), hydrogenated jojoba oil (jojoba beads), polyglyceryl-6 stearate, xanthan gum (rheology modifier), sodium glycolate, salicylic acid (beta hydroxy acid), glyceryl caprylate (emollient), sodium salicylate (salt of salicylic acid), polyglyceryl-6 behenate (vegetable emulsifier), CI 7728. Scented version contains citrus nobilis (mandarin) peel oil (d-limonene 0.2045%, linalool 0.0025%).


    Per quanto riguarda la maschera invece, ho trovato questa Origins Clear Improvement Maschera al Carbonio che ha delle recensioni molto positive. È all’argilla bianca, quindi meno aggressiva dell’argilla verde.
    Vi riporto l’INCI:
    Water, Myrtus Communis (Myrtle) Leaf Water, Kaolin, Bentonite, Butylene Glycol, Montmorillonite, Polysorbate 20, Peg-100 Stearate, Charcoal Powder, Xanthan Gum, Lecithin, Peg-150 Distearate, Propylene Glycol Stearate, Sorbitan Laurate, Glycerin, Propylene Glycol Laurate, Simethicone, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Trisodium Edta, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol.


    Che ne pensate? noconsumption raden
  15. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 9/11/2020, 16:40) 
    In generale non consiglio scrub e le maschere all'argilla verde.
    È decisamente troppo disseccante.
    La protezione che hai scelto va benissimo.
    La puoi usare senza problemi e al mattino presto certo, se hai la possibilità di startene sul balcone, non usare niente.

    Grazie mille noconsumption.

    Quello scrub intendi o lo scrub in generale? Perche’ ricordo un tuo post in cui consigliavi uno scrub leggero 2 volte a settimana. Che mi consiglieresti dunque, al posto di quello scrub e quella maschera?

    La protezione solare invece, va dunque usata solamente nelle ore di punta, dato che al mattino posso anche non mettere nulla?

    Edited by Maremotoo - 9/11/2020, 18:10
18 replies since 16/6/2020
.
Open chat