Belli Capelli Forum

Posts written by Nome utente

  1. .
    ArthurSam
    Posso sapere come sta procedendo?
    Sono curioso di sapere degli esosomi, quali stai utilizzando? Come e quanto ne applichi? E quale prodotto? (se si può dire)

    Io ho iniziato ad utilizzarli da 1 settimana, e credo inizierò ad alternarli alla dutasteride liposomiale.

    Interessantissimo comunque, come fai a farti preparare la finasteride a un dosaggio così basso? spero vivamente che ci terrai aggiornati!
  2. .
    Grandissimo, Seguo!
  3. .
    Ciao, anche quello che chiamano stempiatura fisiologica è un inizio di aga.
    Sembra che stai messo da dio quindi non allarmarti.
    Se può tranquillizzarti probabilmente avrai il decorso di tuo nonno o forse sarà talmente lento che non avrai mai la sensazione di perdere tutto il tuo patrimonio pillifero, preservando tutto a lungo.

    Detto questo con le soluzioni di oggi ti bastano veramente pochi accorgimenti per preservare quello che hai.
    Fai una visita con un dermatologo specializzato e se ti dice di non fare niente perchè stai bene cosi, cercane un altro.
    Poter preservare anche piccole percentuali che senza minime cure andrebbero perse è un lusso che non puoi non concederti.
  4. .
    Non voglio darti una risposta banale, the rock magari avrebbe perso i capelli comunque.
    Esistono diverse molecole che agiscono su diversi fattori per aumentare la massa muscolare.
    Alcune di queste possono peggiorare lo stato di salute dei capelli con pattern androgenetico anche su soggetti apparentemente non affetti.
    Dove finiscono i 6kg guadagnati?
    Ridotto a un esempio spiccio:
    Beh, anche se prendi aiuti dovrai allenarti duramente.
    Queste sostanze aumentano le prestazioni nonché stimolano l'ipertrofia.
    Quando stacchi, le prestazioni calano.
    Diminuisce la forza.
    Non riesci più a dare al tuo corpo lo stimolo per giustificare quei 6kg in più.
    Inizi a perdere lentamente massa.
    Grossolanamente manterrai qualcosa. Molto poco nel lungo termine.

    Detto questo, i danni sono ben altri e sicuramente peggio dei capelli.

    Se trovi qualcosa che non faccia troppi danni e non accellera la degenerazione dell'aga sarei curioso di approfondire.
  5. .
    first reaction: shock!
    Scherzi a parte è veramente stupefacente.
    Sul volto di quell'uomo si legge la soddisfazione che sta provando, ed è la cosa più bella.

    Detto questo, impoverire un po la donor (con criterio e omogeneità) non è sempre un male ma contribuisce al risultato: spesso dei buoni risultati vengono valorizzati meno perchè nelle parti non affette da alopecia c'è sempre una densità mostruosa rispetto alla ricevente, facendo notare comunque il pattern sottostante della calvizie. Spero si sia capito cosa intendo...
  6. .
    Eccezionale! BOLA anche Wong rientra in quelli con casi simili?
  7. .
    Quoto quello che dice Stefano, se hai un trapianto fai una trico molto leggera dai migliori operatori che ci sono in italia. Ti fai uniformare tutta l'area interessata e viene un lavoro che ti darà soddisfazione.
    Tieni presente che il confine tra una trico perfetta e "insgamabile" e un lavoro brutto e innaturale è molto labile. Preferisci qualcuno che abbia una mano molto delicata, anche se sbiadisce prima è sempre più naturale di avere i puntini definiti all'inizio e che poi si allargano a seconda del tipo di pelle.

    Di non ridicoli ne avrete visti tanti senza neanche accorgervene che era trico.

    Ho avuto una bella trico e ho avuto una brutta trico, per esperienza ti consiglio di cercare il meglio e di affidarti al loro giudizio senza fare richieste impossibili.

    Comunque credo di aver conosciuto Stefano Rogora alla mia prima trico. 😅
  8. .
    Ciao a tutti,

    Sono un membro del forum da diversi anni, anche se questa è la mia prima discussione attiva. Spero che questa discussione diventi utile in qualche modo.

    Durante gli anni nel forum, ho sempre trovato l'argomento della mesoterapia un po' confusionario tra sides e inefficacia, ma recentemente sono mi ha incuriosito il caso di Bryan Johnson. Potrebbe non essere noto a tutti, ma si tratta di un milionario che sta investendo una fortuna per rallentare l'invecchiamento. Bryan monitora attentamente tutti i parametri misurabili del suo corpo e si sottopone a una serie infinita di trattamenti per ottimizzare le prestazioni di ogni singolo organo.

    Tra i vari trattamenti a cui si sottopone, mi ha colpito il fatto che Bryan includa anche la mesoterapia con dutasteride. Ora, è possibile che lui non soffra di alopecia androgenetica e che stia utilizzando questa terapia solo a scopo preventivo. Tuttavia, considerando l'importanza che dà al suo corpo e alla sua sessualità (se si legge un po' del suo blog, si può capire), dubito fortemente che si farebbe iniettare qualcosa che potrebbe causare sides e che sia totalmente inefficace. È importante sottolineare che Bryan assume anche testosterone e si alimenta e integra in modo impeccabile, monitorando ogni piccola carenza.

    Non intendo creare un ennesimo dibattito sulla dutasteride, poiché i suoi effetti collaterali e benefici sono già noti. Lungi da me pensare che sia la cura segreta e definitiva per la calvizie. Tuttavia, trovo interessante il fatto che Bryan adotti questa pratica.Cosa ne pensate?

    Mi piacerebbe conoscere il parere di coloro che utilizzano la mesoterapia con questa molecola in modo continuativo. Sarebbe affascinante approfondire il dosaggio e la ciclicità necessari per ottenere risultati limitando al minimo gli effetti collaterali.

    Edited by Nome utente - 25/5/2023, 18:43
  9. .
    Sembra stia andando tutto alla grande

    Per esperienza ti dico che con il tenpo diventa tutto più pettinabile

    La cicatrice ti fa figo, per fortuna non ha compromesso il lavoro ma per curiosità come te la sei fatta?
  10. .
    CITAZIONE (Grimsey @ 2/4/2023, 19:03) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 1/4/2023, 19:07) 
    Può sembrare banale e semplice ma ti vedi davvero cosí male rasato a zero? Tra completamente rasato a zero o lametta e trico non so quanta differenza ci sia anzi per quei pochi casi che ho visto di trico in giro è veramente un effetto poco naturale, ai miei occhi ma son gusti meglio la rasata ed eventuale barba o barbetta ben tenuta in base della lunghezza giusta in base ai lineamenti.
    Io al posto tuo farei cosí ma io non mi vedo cosí male rasato e l'effetto trico che ho visto in giro non mi sembra cosí desiderabile poi magari dipende da persona a persona e da trico a trico.
    Scusa per la banale riflessione ma a volte, specie dopo vari tentativi di soluzioni, secondo me ci si dimentica della possibilità di risolvere definitivamente accettendosi cosí come si è, e non intendo banalizzare ci mancherebbe, peró i tentativi li hai fatti tanto vale tornare a valutare la strada più semplice, economica e meno stressante e forse anche più esteticamente gradevole in moltissimi casi 😉

    Ciao Utente_zero,piacere di conoscerti.
    Ti rispondo subito sull’accettazione. Purtroppo non e’ un fatto di età’ o di tentativi.
    E’ una questione mentale, di malessere, che te le fa provare tutte per porre un rimedio.
    Un disagio che vivi tutta la vita. Ammiro molto tutte le persone che si accettano , ci ho provato tante volte credimi anche io.
    Questa cosa te lo dimostra il ventenne che colpito da Androgenetica si rasa e continua la sua vita senza problemi, e il cinquantenne che ricorre ancora al trapianto per provare a darsi ancora una possibilità’ di eliminare questo stato di malessere .
    Il malessere e’ una cosa che hai dentro, e non ti lascia mai, ti accompagna giorno per giorno.
    Io ci ho provato, partivo male, partivo da una scala nw 5, 2 trapianti che hanno anche coperto, ma con una risposta bassa alla terapia farmacologica, continuavo a perdere patrimonio indigeno con 1 mg di finasteride, avevo problemi nell’assunzione del farmaco( le solite citate sul forum), forse 2,5 mg mi avrebbero salvato quello che oggi ho perso, ma non ci sono riuscito più’ ad assumere questa dose così’ importante.
    Oggi non parto come un paziente nw 5 senza front , ho molti capelli sulla prima linea, probabilmente avrei un effetto Trico più’ naturale di quelli più’ problematici , ho una vasta parte vertex ( non si e’ abbassato a dismisura,si e’ allargato nella zona sofferente )prevalentemente da coprire e il mid alto .
    Considera io ho una strip da megasessione , renderla visibile e come esporre a tutti la mia chirurgia passata.
    Una cosa era vera, una volta intrapresa la strada non si torna più’ indietro.
    Non mi rammarico di nulla, voglio provare ancora a tentare una chirurgia, ma in tecnica fue , e dopo 10 anni di forum assente devo rifarmi una completa cultura sulle opportunità’ offerte oggi.
    Nel mio caso tutto sta nel capire a che patrimonio trapiantabile posso ancora ambire.

    Ciao Grimsey.
    Sono iscritto da poco ma seguo il forum da sempre e mi ricordo del tuo vecchio nickname.
    Penso che quello che hai scritto è una condizione che accompagna molti utenti, capisco perfettamente cosa intendi.
    Ma dalle tue parole sembra che tu non ti sia arreso per niente e sembri il tipo che una soluzione la trova.

    La trico fatta bene può dare grande soddisfazione
    E il bht (se hai una buona barba rende veramente molto bene) unito a quelli della donor potrebbe chiudere la situazione definitivamente.

    Che sia accettarti o riprovare, ti auguro di trovare una soluzione che ti soddisfi pienamente.
    E tienici aggiornati ;)
  11. .
    il minox al 2% e applico 5ml al posto di 2.
    È una soluzione con cui sono arrivato con il dermatologo dopo diversi tentativi, non una regola magica.
    Sicuramente vertex e mid miglioreranno, il consiglio che ti do è non stressarti troppo, stai già facendo tutto giusto e hai iniziato in tempo.
    Trova una soluzione alla lozione giusta per te e si costante con le cure.
  12. .
    CITAZIONE (Camillo06 @ 31/3/2023, 22:08) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 31/3/2023, 21:34) 
    Da quanti mesi stai utilizzando la lozione a base di minoxidil?

    da inizio cura, 2 anni.
    Ci sono state delle varianti nel corso del tempo per quanto riguarda aggiunte varie e veicolanti.

    Quali veicolanti hai provato?
    Io ho avuto lo stesso problema e alla fine ho risolto con il transcutol e un'altro piccolo accorgimento.
    Sicuramente con la finasteride vedrai un vero miglioramento, sii paziente. Ci vuole tempo :)
  13. .
    Molto interessante
  14. .
    CITAZIONE (Mario De Angelis1 @ 12/3/2023, 20:40) 
    Ciao a tutti, riporto qui la mia esperienza con finasteride: vorrei magari delle opinioni visto che siamo in tanti su questo forum
    > Trapianto di capelli fatto ad agosto 2021, buona riuscita. tuttavia ultimamente avevo visto che la linea centrale del cuoio capelluto stava ricominciando a diradarsi. Oltre a minoxidil, decido di prendere anche proscar (spaccato in 4), che il medico che mi aveva fatto il trapianto mi consigliò, forse con un po' troppa leggerezza.

    > assunto finasteride poco dopo il trapianto (solo per brevissimi periodi, ma veramente massimo 10 gg nel 2021): nessun effetto collaterale. Interrotto perché semplicemente mi scocciavo di prenderla

    > ricomincio l'assunzione di finasteride (spaccato in 4) 2 settimane fa: inizio a notare cose strane [calo della libido, difficoltà eiaculazione, eruzione cutanee, qualche stato d'ansia che non avevo mai avuto nel recente passato, un calo dell'umore, un episodio di palpitazione] PS: il cuio capelluto è nettamente migliorato.

    > decido di smettere completamente l'assunzione.
    a quasi una settimana dall'interruzione la situazione è questa: scomparsa veloce (nel giro di 4-5 giorni) della eruzione cutanea sulla mano. Tuttavia ad oggi ho ancora un leggero stato d'ansia, a volte fatico a concentrarmi e riscontro ancora un calo della libido e difficoltà nella erezione / eiaculazione.

    Secondo la vostra esperieza, visto la medicina brancola un po' nel buio su questo tema, gli altri sintomi sono anche loro destinati a sparire o per lo meno ad attenuarsi? Ho letto che il farmaco rimane nel corpo in periodo che può andare da 3 a 5 mesi. Visto che almeno l'eruzione cutanea è sparita (anche abbastanza velocemente), posso stare sereno per gli altri sides effects?

    Grazie mille e infinite a chi risponderà: sapete tutti cosa si prova, vi chiedo quindi veramente di darmi un qualsiasi parere.
    Grazie in anticipo.

    PS: l'idea che mi sono fatto è che il farmaco mi abbia dato una botta non indifferente, in cosi poco tempo, ma la cosa che mi fa sperare è che sto notando anche che alcuni sides effects stanno iniziando ad andare via con quasi la stessa velocità dell'insorgenza dei benefici (infoltimento del cuoio capellluto): oltre all'eruzione cutanea, infatti anche l'uomore sta iniziando leggermente a migliorare, sebbene sia ancora un po' mono-corde tendente al down)

    Ciao Mario! Puoi stare tranquillo che tutti gli effetti spiacevoli spariranno se sono dovuti a finasteride.
    E ti assicuro che in 2 settimane di assunzione è un po difficile che tu abbia avuto miglioramenti sui capelli attribuibili al farmaco.

    La finasteride purtroppo è una delle poche sostanze efficaci per attenuare il progressivo avanzare dell'alopecia androgenetica e ha i suoi contro.

    Se si è bene informati e seguiti da qualcuno bravo è più facile tenere sotto controllo eventuali sides e godere dei benefici che può apportare.
  15. .
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 1/3/2023, 21:01) 
    Nel 2023 dovrebbero esserci standard di qualità foto ben più elevati, a maggior ragione quelle sul vertex che sembrano fatte da un cellulare primi anni 2000. Il risultato è quindi giudicabile solo parzialmente.
    Per dovere di cronaca ricordo che stiamo parlando di quasi 6k uf sparate su un nw3 a malapena (nel vertex c'era giusto un buchino e sul davanti sono stati ripristinati di fatto giusto 3cm di attaccatura).
    Data la situazione di partenza, dovrebbe essere lo standard minimo garantito per chiunque, ad oggi.
    Soprattutto se coadiuvati da cure e con spese per l'intervento di un certo tipo.

    Sembra bello senza dubbio, ma i miracoli sono altri, e ultimamente siamo abituati a vederne sempre di più.

    Vero, ma ogni volta che qualcuno passa da qualsiasi grado norwood a non sembrare di essere affetto da aga, puo considerarsi miracolo ancora nel 2023.

    In pochi avrebbero ottenuto un risultato così soddisfacente con lo stesso numero di Uf
15 replies since 25/3/2023
.
Open chat