Belli Capelli Forum

Posts written by M i r a

  1. .
    CITAZIONE (Stefano_2 @ 1/5/2024, 01:35) 
    Non capisco il perchè non ci sia più trasparenza sull'argomento in generale, dalle foto caricate in posizioni diverse e in luoghi diversi tra il prima e il dopo, a il fatto che le foto caricate dall'account di hasci dei vari pazienti siano del 2022, il fatto che non si sa il risultato del professore Tremolada dopo 1 anno dal trapianto, quante volte dobbiamo chiederle?
    Per avere più informazioni devo diventare detective

    Perchè tutti quelli che hanno fatto il trapianto hanno prelevato al massimo circa 1500/1600 UF ? Perchè non si possono prelevare di più?

    Questa bassa qualità è quantità di informazioni e di comunicazione in generale è una cosa di cui non mi capacito neanche io, perché la tecnica sembrerebbe molto promettente, e il fatto delle poche UF non sarebbe neanche così importante, dal momento che si potrebbe ripetere in fasi successive. Anche se i costi non fossero economici, questo fatto sarebbe anche un vantaggio perché li spalmerebbe nel tempo.

    Insomma, il prof. Tremolada ci ha invogliat* tutt* e poi ci lascia così, a bocca asciutta.

    Mi viene allora logicamente da pensare che ci possano essere dei problemi, tipo effetti collaterali o scarso attecchimento, o qualche altro tipo di problemi.

    Che idea vi siete fatta voi?
  2. .
    CITAZIONE (salsazio @ 30/4/2024, 16:35) 
    Della effusione pericardica e polmonare che mi dite?
    Gli ecg li state effettuando?se si, con che cadenza

    Io faccio la visita medica sportiva annuale, con ECG (prendo Minoxidil orale da un anno, 2.5 mg)
  3. .
    20240418-154115




    20240418-154312
  4. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 5/4/2024, 15:18) 
    Con questa acconciatura riesci a gestire la situazione senza troppi problemi per la preparazione e durante la giornata presumo.

    Con un trapianto ben strutturato penso tu possa migliorare ulteriormente sia la situazione capelli, sia la tranquillità di gestione nel quotidiano.
    In aggiunta, consigliata magari da un parrucchiere, puoi cambiare colore in uno più caldo in modo da mascherare meglio il contrasto cute/colore.

    Ciao noconsumption!
    In effetti mi dura tranquillamente tutta la giornata, allenamento in palestra compreso la sera (dopo la doccia: fascia per i capelli). E più crescono e più avrò spazio per acconciature diverse.
    Il trapianto, certo che mi semplificherebbe le cose, ma adesso mi è passata la voglia.
    Per il colore, non sto facendo alcun colore, non ne ho mai fatti e non penso che li farò :-) 😀

    Edited by M i r a - 5/4/2024, 15:48
  5. .
    20240405_123944

    20240405_124040

    20240405_124109

    E con l'acconciatura...
    20240405-131004

    20240405-131020

    20240405-131051

    20240405-131114

    CITAZIONE (Vivanco @ 5/4/2024, 14:45) 
    Ciao.
    Se ne vede solo una.
    In ogni caso, e per garantirne la conservazione, inviale a BOLA che provvederà alla pubblicazione

    Ciao, ecco fatto, le ho caricate sul solito servizio di hosting per i forum e racchiuse in un tag [IMG], come ho fatto in precedenza, si dovrebbero vedere tutte e non hanno scadenza
  6. .
    Dopo un anno dall'apertura della mia cartella clinica, condivido con voi la mia situazione attuale.

    Le prime 4 foto sono "come sono" cioè senza acconciature di sorta, le altre 4 foto sono con l'acconciatura che uso normalmente.

    20240405-123918
  7. .
    Sto prendendo pratica con le forcine per capelli, ormai le uso quotidianamente...

    20240306-164555

    20240306-164726
  8. .
    CITAZIONE (BOLA @ 2/3/2024, 17:30) 
    Vi comunico che poche settimane fa ho realizzato un'intervista in esclusiva con il Dr.Gho che mi ha illustrato la sua tecnica ed alcune importanti novità.
    Stiamo aspettando il doppiaggio in italiano per proporla sul forum.

    Ciao BOLA, mi interessa molto. Puoi mettere il link o un post anche in questa discussione quando la pubblicherai? Siccome questo è un thread che seguo, così avrò l'aggiornamento automatico. Grazie, Mira.
  9. .
    Volevo aggiungere ancora un paio di cose che sto apprezzando a proposito della mia acconciatura: con 3-4 forcine ho imparato a sistemare rapidamente il tutto la mattina; mi dura tutto il giorno senza bisogno di ritoccarla, fino alle 8 di sera, palestra compresa (la doccia, ovviamente no); ogni giorno la mia acconciatura ha un aspetto un po' diverso; mi fa sentire una grande sensazione di naturalezza.

    20240226-093454

    Edited by M i r a - 27/2/2024, 12:41
  10. .
    CITAZIONE (Vivanco @ 26/2/2024, 16:56) 
    È un ragionamento molto assennato a mio giudizio

    Dal mio punto di vista, lo è. Certo, se mi trovassi in una condizione (intendo fisica e psicologica) tale per cui dovessi indossare la parrucca tutto il giorno, tutti i giorni, allora non spererei altro che fare il benedetto trapianto, certo!
  11. .
    CITAZIONE (first_duty @ 26/2/2024, 16:06) 
    CITAZIONE (M i r a @ 25/2/2024, 13:41) 
    Non ho una spiegazione del tutto logica, anzi temo che la mia risposta ti suonerà poco razionale: da un lato ho paura delle operazioni chirurgiche, dall'altro ne sento sempre meno la necessità.

    Certo, nelle condizioni in cui mi trovavo un anno fa, l'unica possibilità per me era di indossare la parrucca ... però poi sono venute le fasce per capelli e adesso posso iniziare a mettere sempre meno anche quelle

    Capisco però il trucco e parrucco oltre a portare via tempo, come dice il buon Noco, è pur sempre un camuffamento/riporto. Il risultato di un trapianto ben eseguito sarebbe ben diverso a livello estetico.

    Temi la FUT in quando bisogna fare un taglio e relativa sutura con punti oppure anche la FUE ti incute gli stessi timori?

    A parte che oggi, terza volta che uscivo senza fascia di lino ma solo con l'acconciatura fatta con i fermacapelli, ci ho messo veramente un attimo di più stamattina prima di andare al lavoro, e poi mi sono sentita veramente bene perché non avevo più filtri tra me e "il mondo esterno", una sensazione di libertà indicibile. Ma a parte questo, il punto è un altro.

    Mi sono soffermata su una riflessione più ampia, che esula dagli argomenti solitamente trattati su questo forum (tecniche, materiali, competenza dei professionisti, eccetera).

    Mi sono resa conto di essere davvero cambiata tanto nel corso di quest'ultimo anno (terapia ormonale, cambiamenti di vita, e non ultima la rettifica anagrafica che arriverà dal Tribunale).

    Cerco di spiegarmi e di semplificare, mi perdonerete se parlo di questioni così personali, consideratele solo come un mio punto di vista senza alcun intento di generalizzare e tantomeno giudicare chicchessia.
    In sintesi, mi sono resa conto che non ragiono più come prima (vogliamo dire "da uomo"?"). Per esempio non voglio più lottare per la conquista di un risultato o di un obiettivo, magari trascurando tutto il resto, tutto l'insieme, e poi una volta raggiunto, via per il prossimo obiettivo. Che non considero più tante cose come un "semplice problema da risolvere": si individuano questi e questi altri mezzi, si fa questo e poi quest'altro e si risolve "il problema".

    Spero di aver fatto capire lo spostamento sottile del mio punto di vista che si è verificato durante il tempo: vedo che ogni cosa è molto più complessa di come sembra, anche perché ogni cosa ha sempre un aspetto psicologico, sia riguardo noi stessi, sia di relazione con gli altri.

    La conclusione è che il problema alopecia, con tutti i connessi psicologici e i risvolti relazionali, per me non si è "risolto", ma ho trovato il mio modo accettabile per starci dentro.

    P.S.: alla mia età, quasi 57 anni, ho anche motivazioni e prospettiva sulla vita molto diverse da una persona di 30 o 40 anni.

    Edited by M i r a - 26/2/2024, 16:59
  12. .
    CITAZIONE (first_duty @ 25/2/2024, 13:26) 
    come mai sempre meno convinta?

    Non ho una spiegazione del tutto logica, anzi temo che la mia risposta ti suonerà poco razionale: da un lato ho paura delle operazioni chirurgiche, dall'altro ne sento sempre meno la necessità.

    Certo, nelle condizioni in cui mi trovavo un anno fa, l'unica possibilità per me era di indossare la parrucca ... però poi sono venute le fasce per capelli e adesso posso iniziare a mettere sempre meno anche quelle
  13. .
    P.S.: nel frattempo io ho continuato a mettere da parte i soldi per la FUT alla clinica Hattingen (in Svizzera ci posso andare col treno, mentre da Wong la cosa è più complicata), e ho anche quasi raggiunto la cifra richiesta ....solo che più il tempo passa e meno sono convinta
  14. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/2/2024, 12:16) 
    Stai benissimo!
    Aldilà del fatto che rispondi molto bene alla terapia farmacologica, anche l'acconciatura adottata mi sembra un'ottima soluzione.
    A proposito, per quanto riguarda il minoxidil orale, come si è evoluta la situazione? Sei riuscita a reperirlo?
    Un abbraccio.

    Sì il Minoxidil me lo faccio preparare sempre come galenico da una farmacia di Trieste (se volete scrivo il nome); non ho effetti collaterali di sorta, anzi mi è passato pure un fastidioso acufene che avevo da molti anni (sempre se era collegato alla pressione alta..). Sono sempre in terapia con Spironolattone 100mg e non ho mai avuto problemi di pressione eccessivamente bassa. Riguardo alla terapia ormonale c'è anche da dire che sto prendendo estradiolo da 4 mesi.
    Grazie noconsumption per la vicinanza, grazie a tutti per il supporto :-)
  15. .
    CITAZIONE (Stefano Rogora @ 25/2/2024, 11:50) 
    Indipendentemente dalle forbicine (ottimo lavoro) la qualità dei capelli sembra notevolmente migliorata.

    Era giusto il secondo giorno che le mettevo, ho molto da imparare ancora🤗
131 replies since 1/4/2023
.
Open chat